Estrazione Pedivella Guarnitura Sram XX1

surreales79

Biker serius
30/5/07
299
2
0
siracusa
Visita sito
Salve, volevo dare un'ingrassata ai cuscinetti del movimento centrale ma non riesco ad estrarre la pedivella dello sram xx1.
Ho tolto la prima vite(quella a rondella nera da 8) della pedivella, poi la seconda cioè la vera e propria vite quella nera e grossa.
A questo punto non riesco ad estrarre la pedivella.
Ho dato dei colpi alla pedivella ma niente.
C'è bisogno di un estrattore?Quale?

Attendo un vostro aiuto.Grazie
 

macbond

Biker extra
3/10/08
777
183
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Le run
Salve, volevo dare un'ingrassata ai cuscinetti del movimento centrale ma non riesco ad estrarre la pedivella dello sram xx1.
Ho tolto la prima vite(quella a rondella nera da 8) della pedivella, poi la seconda cioè la vera e propria vite quella nera e grossa.
A questo punto non riesco ad estrarre la pedivella.
Ho dato dei colpi alla pedivella ma niente.
C'è bisogno di un estrattore?Quale?

Attendo un vostro aiuto.Grazie
manuale officina Qui
 

Alli74

Biker poeticus
29/1/08
3.666
1.065
0
Lodi
Visita sito
Bike
Front
Non so di preciso quale guarnitura hai, quindi magari ti dico cose che non vanno bene per il tuo caso specifico, ma in genere le guarniture sram sono autoestraenti. La vite a rondella non devi toglierla, deve rimanere al suo posto. Quando sviti la vera vite questa spinge sulla vite a rondella e permette di estrarre la pedivella dall'asse. Non mi torna che dici che la vite a rondella è un 8, me la ricordavo più grande e/o fissata in modo diverso. La mia ha 2 buchini per svitatla.
 

Nikkeribe

Biker poeticus
27/12/12
3.648
24
0
100% etrusco
Visita sito
Salve, volevo dare un'ingrassata ai cuscinetti del movimento centrale ma non riesco ad estrarre la pedivella dello sram xx1.
Ho tolto la prima vite(quella a rondella nera da 8) della pedivella, poi la seconda cioè la vera e propria vite quella nera e grossa.
A questo punto non riesco ad estrarre la pedivella.
Ho dato dei colpi alla pedivella ma niente.
C'è bisogno di un estrattore?Quale?

Attendo un vostro aiuto.Grazie

Non devi togliere nessuna vite!
La pedivella ha un sistema di autoestrazione in cui la vite interna per brugola da 8 svitandosi spinge sulla vite esterna per brugola da 10 estraendo la pedivella.
 

macbond

Biker extra
3/10/08
777
183
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Le run
confermo non bisogna togliere nulla! E' autoestrante con la brugola che si vede si svita e la parte esterna del bullone, che comprime sul tappo con i 4 forellini, estrae la pedivella e il dado rimane attaccato ad essa.
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.454
3.464
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Quoto gli interventi precedenti.
Già che devi rimontare i due pezzi, prima di farlo dai una bella ingrassata ai filetti e tra la testa della vite di chiusura e l'interno della vite a rondella...
 

Classifica mensile dislivello positivo