domande su sony as100v

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


leas100v

Biker novus
25/12/14
13
0
0
Visita sito
Ciao a tutti!
questo è il mio primo post nel forum e ammetto che purtroppo non sono un mountain biker come voi.. spero di venire accettato in ogni caso :mrgreen:
Ad essere sincero mi sono iscritto perchè ho trovato solo in questo forum discussioni interessanti riguardanti la sony as100v, sembra che altrove parlino SOLO di gopro!
Quindi apro questo thread per avere alcuni chiarimenti su questa action cam che ho acquistato da pochissimi giorni, e vi prego di non rimandarmi al thread ufficiale "sony action cam" perchè (ve lo giuro ci ho provato) essendoci più di 150 pagine, e trattando di TUTTE le cam sony (non solo della mia) non sono riuscito a trovare le risposte specifiche alle mie domande.

Era da circa un mese che cercavo informazioni per capire quale potesse essere la giusta action cam per me: 24 anni, mai avuto action cam prima, budget abbastanza limitato (sono uno studente), interessato a filmare per lo più giri in moto e a smanettarci un pò. Non mi sarebbe dispiaciuto avere anche possibilità di fare belle foto..
Insomma da quello che si capisce da internet gopro è gopro in quanto a qualità, ma sony è una valida alternativa..

Alla fine la scelta ricadeva o su gopro 3+ silver, che stava a 280€ circa.. ancora troppo per me, o su sony as20/sony as30 che stavano sui 170€

Pochi giorni fa però girando su amazon ho visto in offertissima a 199€ la sony as100v e l'ho comprata al volo, ed ecco la prima domanda:

1) mi confermate che è stato un "affare" prenderla a questo prezzo? Perche ho visto che gia dal giorno dopo l'acquisto l'hanno rimessa a 248€.. e da mediaworld ancora sta a 350€ :nunsacci:
34qo84j.jpg


Per ora non sono riuscito a provarla all'aperto.. nella confezione danno solo un adesivo curvo e uno piatto.. ma per attaccarla sul casco preferisco una soluzione tipo side mount gopro, almeno posso regolare l'inquadratura sia verticalmente che orizzontalmente.. ecco perchè ho acquistato (sto aspettando che arrivino spero entro il 31 dicembre) sia il side mount originale gopro, sia l'adattatore (almeno ora posso utilizzare qualsiasi accessorio gopro).

e0l4rp.jpg
hv2nw9.jpg


ed ecco la seconda domanda

2) da quello che ho capito una volta messo l'adesivo sul casco, rimarrà lì per sempre perchè monouso.. se decidessi poi di toglierlo? il casco si rovina a contatto con la colla adesiva per tutto questo tempo?

3)per ovviare a questo problema ho visto questa fascia elastica da testa.. ma non capisco se posso montare la camera solo frontalmente come in figura.. voi che dite? Se utilizzo i due snodi del sideMount potrei fissarla lateralmente (come vorrei) senza rischi?

vnz7fr.jpg



4)Per quanto riguarda il reparto fotografia: rispetto alla gopro su cui si può settare manualmente tempo di esposizione, iso ecc, qui mi sembra non si possa impostare nulla, sbaglio? O magari c'è qualche impostazione nascosta che mi sfugge? (questo è l'unico punto che non ho considerato nella fretta di acquistarla :ueh: ma sinceramente ancora devo provare a fare qualche scatto all'aperto, quindi spero di rimanere comunque soddisfatto delle impostazioni predefinite.. voi come vi trovate?)

Spero mi possiate aiutare, se avrò altri dubbi continuerò su questo post senza aprirne altri e intasare inutilmente il forum xD

Intanto vi ringrazio!! :celopiùg:
 

DANYELE77

Biker urlandum
8/8/14
598
1
0
54
Visita sito
Bike
Trek superfly5
Hai fatto un affare! A quel prezzo?? L'avessi saputo..... Ascolta me: compra un supporto manubrio; cosi la camera e' sempre in vista... Conosco gente ke l'hanno persa x strada....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

leas100v

Biker novus
25/12/14
13
0
0
Visita sito
Hai fatto un affare! A quel prezzo?? L'avessi saputo..... Ascolta me: compra un supporto manubrio; cosi la camera e' sempre in vista... Conosco gente ke l'hanno persa x strada....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

eh avevo pensato al supporto manubrio.. ma la moto è una carenata, ho i semi manubri e risulterebbe scomodo adattarlo :specc:

Persa per strada perchè si sono staccati gli adesivi?? :OOO: non dovrebbero essere ultra resistenti?
 

Frodo

Biker perfektus
11/12/05
2.682
134
0
Abruzzo
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Levo SL Comp Carbon
Se utilizzi ulteriori snodi, secondo me, balla tutto ... lascerei perdere.
Un mio amico, su casco da bici, ha utilizzato la fascia elastica originale della Sony per il montaggio laterale: la fascia non cedeva, ma il casco tendeva a scendere di lato. Certo, su un integrale da moto dovrebbe funzionare
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.417
2.384
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
secondo me non hai fatte un grande affare, hai preso il modello senza vr remote.
io ho preso la az-1 con remote a 290 e in rete ma con la palla della spedizione 280€.
piazzala sul casco usando il supporto in dotazione e uno spessore per fare la giusta inclinazione e per fissare il tutto metti 4 fascette, vedi qui
https://www.youtube.com/watch?v=4jOjpfdmL8c&list=UUjVjrg4IiGtYVab-3T09NGA

io metto sempre un laccetto di sicurezza alla camera come pure al garmin
 

leas100v

Biker novus
25/12/14
13
0
0
Visita sito
secondo me non hai fatte un grande affare, hai preso il modello senza vr remote.
io ho preso la az-1 con remote a 290 e in rete ma con la palla della spedizione 280€.
piazzala sul casco usando il supporto in dotazione e uno spessore per fare la giusta inclinazione e per fissare il tutto metti 4 fascette, vedi qui
[url]https://www.youtube.com/watch?v=4jOjpfdmL8c&list=UUjVjrg4IiGtYVab-3T09NGA[/URL]

io metto sempre un laccetto di sicurezza alla camera come pure al garmin

si ma secondo me non è giustificabile una differenza di prezzo tra as100v e as100vr di quasi 100€..! lo schermo da polso secondo me è inutile se uso il cellulare per l'inquadratura..
grazie x il video! :)
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.417
2.384
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
si ma secondo me non è giustificabile una differenza di prezzo tra as100v e as100vr di quasi 100€..! lo schermo da polso secondo me è inutile se uso il cellulare per l'inquadratura..
grazie x il video! :)

si ma tu usi il cell mentre pedali?
sai quante volte con la vecchia gopro, facevo l'inquadratura, poi a casa scoprivo che si era spostata o semplicemente sporcato il vetro, infine vuoi mettere avere il remoto a portata di mano, anziche rallentare a volte fermarsi sul tecnico per avviare la registrazione e spesso se non udivo i beep non sapevo se era partita e infatti spesso non era partita o non l'avevo fermata.
 

leas100v

Biker novus
25/12/14
13
0
0
Visita sito
si ma tu usi il cell mentre pedali?
sai quante volte con la vecchia gopro, facevo l'inquadratura, poi a casa scoprivo che si era spostata o semplicemente sporcato il vetro, infine vuoi mettere avere il remoto a portata di mano, anziche rallentare a volte fermarsi sul tecnico per avviare la registrazione e spesso se non udivo i beep non sapevo se era partita e infatti spesso non era partita o non l'avevo fermata.
ma io la uso in moto (stradale) non in bici.. la situazione è piu "stabile" :-)
 

DANYELE77

Biker urlandum
8/8/14
598
1
0
54
Visita sito
Bike
Trek superfly5
Ragazzi oggi vorrei comprare la sony as100,,pero' ho un dubbio.... La vorrei installare al munubrio con il suo attacco originale ma temo che in fuoristrada balli tutto, qualcuno di voi l'ha provata in questo modo?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo