Kona process 153... ma anche 111, 134, 167

cit

Biker ciceronis
21/2/04
1.562
164
0
46
Augusta Taurinorum
Visita sito
Bike
Kona Process 2015
No, no. Presa assolutamente da rivenditore ufficiale. Le tre tacche per la precisione, ad Alpignano.

Il prezzo alla fine non è così alto, la bici ha un montaggio equilibrato, è ben rifinita, solida. Tutto questo non viene regalato!
 

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
lo scorso anno, quando volevo cambiare mezzo, la process era una delle "papabili", mi piace ed ha quote geometriche molto interessanti, mi frenò il fatto che in quel momento, non esisteva un importatore nel nostro paese, non sò se poi Kona ha raggiunto un accordo con qualcuno o se come l'anno scorso, i negozi italiani, si appoggiano a Kona Germania.
 

giamma983

Biker assatanatus
28/1/11
3.459
14
0
Venezia
www.facebook.com
Anche a me qualche rivenditore mi ha detto che non teneva più il marchio a causa di problemi con i distributori e in più altri non mi ritiravano l'usato perchè dicevano che in Italia è poco considerata come brand... Parole del rivenditore: è come una renoult, son buone bici ma poi sull'usato non c'è margine
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.474
3.479
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
No, no. Presa assolutamente da rivenditore ufficiale. Le tre tacche per la precisione, ad Alpignano.

Acquistata in negozio o te la sei fatta spedire? chiedo solo perchè ho visto lo scatolone :-) e perchè sono interessato anch'io a Kona e sto cercando dove possibile acquistarla (ma sono distante da Alpignano). Hai ottenuto uno sconto sul prezzo di listino?
Grazie
 

lecs

Biker superis
28/12/12
471
14
0
Napoli
Visita sito
Spettacolo, per me sarebbe un piccolo sogno, complimenti. Inutile dirti che voglio foto, pareri e quant altro.
Kona purtroppo non sente il bisogno di allargare il suo mercato europeo, il che è un vero peccato. Considero questa 153 una bici molto polivalente, oltre che portatrice degli idiomi tipici di Kona, ovvero robustezza, sostanza, stylish, efficacia.
Rinnovo i complimenti, hai una bici rara in Italia e questo, per me, ha un grosso valore.
 

cit

Biker ciceronis
21/2/04
1.562
164
0
46
Augusta Taurinorum
Visita sito
Bike
Kona Process 2015
Scusate faccio una replica con tutto un pò. La distribuzione è europea, come Cannondale e Gt. Immagino ci sia un referente per i rivenditori italiani. Sul sito lona ci sono i rivenditori italiani. Per la reperibilità... In effetti nel 2014 ne ho viste poche, per il 2015 cene sono un pò di più.
Presa in negozio, sono di Torino, non so dire se spedisce. Tentare una telefonata non nuoce!
A presto prime impressioni e foto montata! Uff, è dura aspettare fino a sabato!!!
 
  • Mi piace
Reactions: maramouse

jack11

Biker dantescus
1/3/10
4.579
105
0
30
imola
Visita sito
Acquistata in negozio o te la sei fatta spedire? chiedo solo perchè ho visto lo scatolone :-) e perchè sono interessato anch'io a Kona e sto cercando dove possibile acquistarla (ma sono distante da Alpignano). Hai ottenuto uno sconto sul prezzo di listino?
Grazie

se sei della romagna da noi c'è simonsbike a imola che tratta il marchio kona da un decenio.
io ho provato la 111, la 134, la 153 e la precept, che dire la 111 mi ha lasciato a bocca aperta, la 153 non c'è male, la 134 purtroppo era montata base e non l'ho apprezzata per questo.
detto ciò non sono leggerissime ma si pedalano molto bene!
detto ciò il mio parere è completamente di parte perchè ho avuto una dawg e una coilAir, ma la prossima non sarà una kona, ma nonostante ciò lo ritengo un ottimo parchio!
 

cit

Biker ciceronis
21/2/04
1.562
164
0
46
Augusta Taurinorum
Visita sito
Bike
Kona Process 2015
[MENTION=57072]jack11[/MENTION] hai voglia di scrivere 2 parole in più delle sensazioni che hai avuto?
Confesso che la 111 è quella che in assoluto m' intrigava di più, solo che era fuori budget.

Ho già chiesto una modifica. Alla consegna niente camere d' aria. Le ruote sono già predisposte, perchè non approfittarne?
 

jack11

Biker dantescus
1/3/10
4.579
105
0
30
imola
Visita sito
[MENTION=57072]jack11[/MENTION] hai voglia di scrivere 2 parole in più delle sensazioni che hai avuto?
Confesso che la 111 è quella che in assoluto m' intrigava di più, solo che era fuori budget.

Ho già chiesto una modifica. Alla consegna niente camere d' aria. Le ruote sono già predisposte, perchè non approfittarne?

allora la process 111 l'ho prova in discesa e salita su un paio di percorsi ha me conosciuti, mi ha stupito in salita tecnica e ripida, e in salita in assoluto, si pedala benissimo rispetto al peso molto alto per la media, in discesa l'ho provata solo sul veloce, è risultata molto agile e reattiva a differenza delle vecchie kona, e ottima nei salti, qualche fondo corsa c'è stato sia nell'ammo che nella pike, in un drop di un paio di metri con atterraggio brutto e in un panettoccino di 7 mt, d'altronde si può capire ha solo 111 mm di escursione.
purtroppo non l'ho provata nel tecnico lento tipo nosepress e grandi gradoni da fare a basse velocità copiandoli diciamo.
credo che sia una bici ottima anche per le superenduro regionali o anche le experience dello scorso hanno, invece in quelle più discesistiche vedi ews forse è messa in crisi ed è meglio puntare sulla 153.
io l'avrei comprata dopo averla provata, ma il mio portafoglio non me lo permette, l'altra bici interessante in questo settore è la transition smuggler, ma non l'ho provata.
 

cit

Biker ciceronis
21/2/04
1.562
164
0
46
Augusta Taurinorum
Visita sito
Bike
Kona Process 2015
Eccola!
Purtroppo non sono riuscito a provarla, rimedierò domattina.
Cosi com' è pesa 14.8 kg, pensavo peggio. Si sa che Kona bada al sodo, meno ai grammi.
La bici è compatta. Pensavo di essere più sdraiato come posizione in sella. Ci sono un pò di spessori sul cannotto sterzo (se non m' inganno sono 4 da 5mm), bene, possibilità di giocare un pò con la posizione di guida. I cavi sembrano leggermente abbondanti, anche qui dopo il necessario periodo di rodaggio si può intervenire. Saggiamente è stata protetta con un foglio adesivo spesso un millimetrino ca. dove serve, lareralmente sul tubo sterzo, una metà buona dell' obliquo fin sotto al movimento centrale, all' interno dell' obliquo del carro, sia a dx dove batte la catena, sia a sx dove rischia di battere il disco mentre monti smonti la ruota, batticatena in neoprene bello lungo.
49d0250f291df7e735f3280cd501d1c7.jpg



Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: mauron

lecs

Biker superis
28/12/12
471
14
0
Napoli
Visita sito
Eccola!
Purtroppo non sono riuscito a provarla, rimedierò domattina.
Cosi com' è pesa 14.8 kg, pensavo peggio. Si sa che Kona bada al sodo, meno ai grammi.
La bici è compatta. Pensavo di essere più sdraiato come posizione in sella. Ci sono un pò di spessori sul cannotto sterzo (se non m' inganno sono 4 da 5mm), bene, possibilità di giocare un pò con la posizione di guida. I cavi sembrano leggermente abbondanti, anche qui dopo il necessario periodo di rodaggio si può intervenire. Saggiamente è stata protetta con un foglio adesivo spesso un millimetrino ca. dove serve, lareralmente sul tubo sterzo, una metà buona dell' obliquo fin sotto al movimento centrale, all' interno dell' obliquo del carro, sia a dx dove batte la catena, sia a sx dove rischia di battere il disco mentre monti smonti la ruota, batticatena in neoprene bello lungo.
49d0250f291df7e735f3280cd501d1c7.jpg



Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
SBAV! Stupenda, appena puoi prova sul campo e recensione!
 

cit

Biker ciceronis
21/2/04
1.562
164
0
46
Augusta Taurinorum
Visita sito
Bike
Kona Process 2015
FU_K THE MUD.
C' è scritto sul parafanghino, beh, mai guidato così bene nel fango. Tanto fango.
Per chi è di Torino il giro prevedeva salita su asfalto (da ponte isabella) fino a prendere il 16 (inferno) passando poi attraverso gli altri 2 parchi, il San Vito e il Giacomo Leopardi. Per i forestieri questo è il video del primo tratto http://youtu.be/kTKz9MhZNKc.
Ah, non l' avevo mai fatto prima. Moolto enduro sta cosa.
Partiamo dalla salita. La caratteristica delle stradine collinari è la forte pendenza. La bici è interamente bloccabile, 1/2 giro la forcella (a piccoli scatti che determinano la regolazione in compressione), on/off il mono. Le gomme sono le minion EXO TR, ovviamente tubless. La bici sale. Ma sale davvero bene! Sono arrivato su che quasi non ci credevo, in fondo è da luglio che non pedalo. Ok ho desistito un pezzettino dopo un rampone, ma li è colpa mia. Le gomme scorrono nonstante pressioni basse (1.8 ant-2.0 post).
La discesa. Come si capisce dal video, il sentiero non presenta grandissime difficoltà, giusto un paio di "ruere" al fondo. La pendenza è dolce con qualche saliscendi. Veloce, largo, comunque divertente. Discorso diverso col fango. Tanto fango. Sembra di essere sulle uova e il minion decisamente non è un wetscream!!!
Però la bici scorre e se si scompone leggermente con piccolissimi movimenti la rimetti in carreggiata!
Credo soa merito di tutto il pacchetto telaio/geometria. È davvero un giocattolo. Ti incita a lasciarla correre e da sicurezza. Io sono sempre stato una pippa nel fango! Solo l' ultima ruera mi ha fregato, ho scelto la via a sx ma non convito. Perciò piedi a terra e 10m scivolando a fianco della bici. Uscito sulla strada mi dirigo verso il secondo pezzo e prendo coscienza del fango che praticamente faceva assomigliare la bici ad una fat-bike...
Il secondo pezzo pezzo di fatto è un taglio in mezzo ad un parco comunale coi suoi bei vialetti asfaltati, le sue belle panchine, i cani, i ragazzi che ci vanno a pomiciare le sere d'estate etc... Peccato che sentendomi ormai Danny Hart a Champèry nel 2011, nell' ultimo taglio, al fondo, la bici scivola e appena tocco l' asfalto, inclinato per andare a sx, parte via sulle 2 ruote con me che do una botta allucinante con la spalla!!! Tanto dolore, giro finito. Infatti saltol' ultimo pezzo e rientro definitivamente su asfalto.
A parte il male alla spalla ( dovrebbe essere solo una gran botta) sono strafelice della bici. Arrivato a casa ho fatto un paio di foto, da sottolineare che tra biella e carro si accumula tanta roba e ci rimane, il resto s' è pulito col rientro in asfalto. Ah, il carro è corto e largo, perciò chi ha i piedoni o pedala molto vicino alla pedivella sfrega un pò coi talloni. A dire il vero è una cosa che si vede parecchio anche nelle bici dei pro.

Un paio di foto del prime e dopo la cura!
67140ea7868f23be4d44c84a8fdaf8ad.jpg

Alla fine della salita.

d95d08bb21d11adc1cc9691fda9250be.jpg

Davanti casa.

f43e62b1f35b83a30d5ef605fee7c700.jpg

"Pauta d' la culina" DOCG, ne volete un pò?


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Classifica mensile dislivello positivo