Dave Watson del team Kona salta sul Tour de France

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


girandolafunesta

Biker forumensus
18/11/02
2.230
1
0
48
Casalgrande (RE)
Visita sito
Freeride Entertainment ha celebrato il 100th. Tour de France con un salto "storico".
Freeride Entertainment si è recentemente recata al Tour de France dove dove il rider Dave Watson del team Kona ha saltato il gruppo del Tour,durante la tappa dell' Alp d’Huez.Il salto è avvenuto appena prima della sommità del col de Galibier.
Il set-up e la preparazione del salto è stata tenuta rigorosamente segreta,dato che non si conosceva la reazione dei fans e degli organizzatori,ma gia da qualche giorno Dave,aiutato dallo stuff di Big Bike "la rivista freeride francese" aveva preparato il salto e pulito la zona prima dell'arrivo dei fans.
Con tre telecamere da 16mm Scott Markewitz ha filmato la scena,compresa la tensione venutasi a creare quando l'apparizione all'orizzonte degli elicotteri segnava l'arrivo dei corridori.
L'arrivo in forza della polizia e la folla di fans venutasi a creare,hanno messo fuori questione la possibilità di saltare sopra il gruppo,e le comunicazioni rese difficoltose dalla folla hanno ritardato la preparazione.
Il gruppo di testa composto da 12 corridori è apparso in lontananza,e sono cominciate le frenetiche operazioni,per liberare l'area di atterraggio del salto dagli spettatori,Dave ha apettato pazientemente che i corridori girassero l'angolo e senza esitazioni si è lanciato con la sua Stab Primo.
Il salto è avvenuto giusto sopra la parte posteriore del gruppo,scongiurando qualsiasi possibilità di incidenti ai corridori del tour,dovuti ad un qualsiasi errore durante il salto.
Dave ha saltato approsimativamente 45 piedi,prima di atterrare,Dato il ritardo,dovuto ad un controllo all'ultimo minuto dei freni,Dave ha saltato un po corto ed ha infilato la bici contro una transenna (credo!! la parola esatta è rocky tranny).
Molti Fans insieme a paramedici e forze di polizia sono accorsi per accertarsi delle confdizioni di Watson .

La storia ha una lieta conclusione,dopo essere stato trasportato in ospedale "2 ore di viaggio su e giu per le montagne" Dave è stato dimesso con una lussazione alla spalla,e qualche contusione al collo e all'inguine.E anche la polizia non ha sporto alcuna denuncia,in quanto l'unica persona potenzialmente danneggiata è stata Dave.


Freeride ringrazia tutte le persone che li hanno aiutati a realizzare questo "storico" salto compreso lo staff e gli amici di Big Bike

Chi volesse visionare le immagini del salto si metta in contatto con Scott Markewitz,dovrebbero essere pronte all'inizio di Agosto
[email protected] o aspettare l'uscita di Disorder IV
Ride the Lightning for the centennial tour jump!

www.freeride-entertainment.com
 

Classifica mensile dislivello positivo