Ripristinare un vecchio Shimano

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


robbynaish68

Biker novus
23/1/15
27
0
0
Visita sito
Buongiorno Ragazzi,


mi chiamo Alessandro e sono di Roma. Ho una vecchia MTB Atala OS2300 con Cambio Shimano Lx300


Volevo riesumarla per fare un po di movimento, e se la cosa va avanti nel tempo, piu in la prenderei una MTB nuova, ma senza spendere una follia.


Questa mattina stavo cercando di pulirla e rimetterla in sesto, ho montato la ruota posteriore, e mentre cambiavo il selettore delle marce (quelllo per ingranare), all'improvviso ha movimento a vuoto.
C'è la molla che lo fa ritornare, ma non tira il cavo.

Ho aperto, ma non so dove mettere le mani

Qualcuno ha idea di cosa potrebbe essre?

15q6z4z.jpg


14lmqs5.jpg


Qui le foto del Rudere prima della revisione che gli ho fatto (DIY)

6gczr4.jpg


1eri1i.jpg


qntg6s.jpg


32zjaj7.jpg


Grazie a tutti
Ale
 

S ryan

Biker cesareus
28/4/06
1.613
116
0
Salzano (Venezia)
Visita sito
Bike
specialized epivc evo 2021
se non va' lavandolo e lubrificandolo cercane uno da un meccanico, ne avranno ancora nel retrobottega, al limite compra un comando shimano da 7 o 8 velocita' e lo fai lavorare per 7 con i fine corsa anche i vecchi gript shift da 7 o da 8velocità
 

Riosilente

Biker superioris
8/4/11
871
1
0
Prov. Palermo
Visita sito
pulisci spruzzando uno sbloccante sgrippante e o strofina con uno spazzolino da denti. dopo mettici del grasso fino. se così non funziona bisogna vedere se c'è qualcosa di danneggiato, ma li ti serve un pò di manualità per capire il funzionamento non avendo uno schema o un esploso
 

Classifica mensile dislivello positivo