alla ricerca di single trek bianchi

surftrader

Biker superis
23/10/10
307
10
0
Ravenna
Visita sito
Il 12 febbraio ho lasciato una pianura piena di foschia e parcheggiato a Verghereto con temp primaverili e strade sgombre di neve:meta Fumaiolo alla ricerca di qualche bel single trek innevato.
Salgo dalla FC93 passando per Maestà della Biancarda senza faticare troppo:le
pendenze rimangono sul 6-8% e le strade sono completamente pulite (e questo un pò mi dispiace perchè speravo in quei pochi cm di neve che rendono la salita molto più gustosa).
Arrivo in zona Sassoni all'imbocco del sent cai 104 (per le Balze):

image.php


image.php


non saprei quantificare esattamente ma direi che almeno un metro di neve c'è.
Provo a scendere il sent 104 per le Balze che sembra ben battuto:
image.php

ma in realtà con le mie fat albert 2.4 spesso sprofondo e così dopo 200m torno indietro e riprendo a salire al Faggio Scritto.
Qui prendo il sent 125 che va verso l'eremo:
image.php

image.php


e questo è una goduria:stando col peso ben arretrato ma non troppo,inizio a
scendere col sorriso in mostra....e continuo a ridere anche dopo una bella
caduta in seguito allo sprofondamento della ruota davanti:
image.php

è un pò tardi,sono solo e valuto non sia il caso proseguire fino all'eremo
non avendo la certezza che continui a essere così ben battuto e quindi torno al Faggio Scritto.
Qui provo anche il sent 129 che va verso rif.Giuseppe ma non è sufficientemente battuto e desisto quasi subito.
A questo punto mi rendo conto che il sensore velocità è sparito,probabilmente
si è rotto quando la ruota è sprofondata nella neve.....me ne farò poco ma decido di rifarmi la discesa e andarlo a recuperare.
Stavolta gestisco meglio il peso e mi faccio i 500 mt di sentiero senza mai
cadere e con gran divertimento.
Il sensore è proprio nella buca creata dalla ruota.Va bè.....20 euro andati....provo a innervosirmi ma non riesco.....attorno a me un metro abboandante di neve immacolata,sopra un azzurro intensissimo e sotto di me il mio primo single trek innevato.....no,no,non riesco proprio a non essere contento.
Risalgo fino al rif Biancaneve e poi scendo fino al valico sulla pista credo da bob oggi deserta.Da qui 15 km di noioso asfalto mi accompagnano a Verghereto:scendere su asfalto non lo sopporto ma oggi non ho alternative perchè i sentieri che scendono a Montecoronaro sono troppo innevati e non battuti.
Concludendo con copertoni 2.4 i primi 500m del sent 125 si fanno senza particolari problemi (spero di verificare presto la restante parte) mentre per il 129 e 104 foorse con una fat.....
:celopiùg:
 
  • Mi piace
Reactions: stefanoscott

Cico.

Biker marathonensis
10/1/11
4.069
2
0
Coriano
Visita sito
[MENTION=74672]Cico.[/MENTION] voi credo avete ciaspolato sul 125 il giorno prima......mi sai dire se è ben
battuto fino all'eremo?

ci siamo andati martedì scorso...il sentiero battuto era battuto...ma battuto da ciaspolatori...se infilavi il bastoncino andava giù quasi tutto....come giù detto sul report non sono sentieri ciclabili neppure per una fat....hai voglia con le 2.40...:smile:
 

surftrader

Biker superis
23/10/10
307
10
0
Ravenna
Visita sito
ci siamo andati martedì scorso...il sentiero battuto era battuto...ma battuto da ciaspolatori...se infilavi il bastoncino andava giù quasi tutto....come giù detto sul report non sono sentieri ciclabili neppure per una fat....hai voglia con le 2.40...:smile:

Però,caduta a parte,i primi 500m del sentiero li ho fatti senza problemi e con
gran gusto.....forse dopo è meno battuta?Il canale battuto è presente fino
all'eremo?

Poi mi chiedevo:è la motoslitta che crea quel canale? :nunsacci:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo