Cube Acid 2012 usata

Blackstar83

Biker novus
15/6/14
29
0
0
Visita sito
Come da titolo, dato che purtroppo la mia precedente bici e stata rubata, ero da un po di tempo alla ricerca di un nuovo mezzo per fare mtb e, girando per caso su siti di bici usate ho trovato una Cube acid del 2012 ( venerdì andrò a vederla) ad un prezzo di 390€ con contachilometri borraccia portaborraccia pompa e kit di riparazione gomme inclusi. Ora la mia domanda è: nel caso la bici fosse in condizioni accettabili( incrociamo le dita) questo sarebbe un buon prezzo?so che quando è uscita costava 7/800€ e mi pare che 390€ sia abbastanza buona come cifra, ma preferisco avere anche un vostro parere, ah dimenticavo la bici la vende un privato ( quindi se avete eventuali dritte da darmi non esitate XD)
Grazie mille in anticipo a tutti quelli che mi risponderanno
 

alemz

Biker ciceronis
14/7/14
1.546
4
0
castiglione d'adda
Visita sito
secondo me con 400 max trovi una rockrider 8.1 usata, modello quello che è appena andato fuori produzione, per cui recente, 26" come la cube ma montato molto molto ma molto meglio...

ps. ma la acid nel 2012 era montato cosi tanto peggio della versione attuale (xcm, alivio 8v) ???
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
secondo me è la AIM e non la ACID....già questo mi farebbe star lontano dall'acquisto....

poi comunque non vedo perchè uno debba prendere per forza una 29....bah...:nunsacci: specie in virtù del fatto che una 29 di basso livello avrà ruote che pesano come quelle di una ruspa...
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali

matteof93

Biker ciceronis
24/8/10
1.550
511
0
Piemonte
Visita sito
Bike
Orbea Occam
secondo me è la AIM e non la ACID....già questo mi farebbe star lontano dall'acquisto....

poi comunque non vedo perchè uno debba prendere per forza una 29....bah...:nunsacci: specie in virtù del fatto che una 29 di basso livello avrà ruote che pesano come quelle di una ruspa...
beh quella cube non è che sia un fuscello. parlo di 29 perchè purtroppo ormai le 26 hanno rivendibilità e appeal molto molto ridotto.

ps: si quello della rockrider è un mezzo truffatore
 

ste97

Biker forumensus
13/4/14
2.119
1.903
0
Bassa Selvaggia
Visita sito
Bike
Thurman ( Uma 29" )
La bici sembra tenuta bene ma è pur sempre una 26" e peraltro di gamma un pò bassina, se vuoi rimanere su questa grandezza di ruota ti conviene andare a farti un giro presso qualche concessionario serio della tua zona, visto che la stragrande maggioranza è passato o sta passando alla 27,5" ed alla 29" di vere occasioni da 26" ne dovresti trovare parecchie, dalle mie parti trovi delle 26" di gran marca montate davvero bene e solitamente puoi trattare sul prezzo perchè i sivende temono gli restino sul groppone:spetteguless:
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
beh quella cube non è che sia un fuscello. parlo di 29 perchè purtroppo ormai le 26 hanno rivendibilità e appeal molto molto ridotto.

fermo restando che ognuno ha la propria opinione...ma se io, principiante, spendessi 300/350 € per un usato, 26 o 29 che sia, non mi preoccuperei molto della rivendibilità...la sfrutto fino al macero divertendomi e appassionandomi poi la butterei o la terrei come bici muletto
 

matteof93

Biker ciceronis
24/8/10
1.550
511
0
Piemonte
Visita sito
Bike
Orbea Occam
fermo restando che ognuno ha la propria opinione...ma se io, principiante, spendessi 300/350 € per un usato, 26 o 29 che sia, non i preoccuperei molto della rivendibilità...la sfrutto fino al macero divertendomi e appassionandomi poi la butterei o la terrei come bici muletto
si su questo hai certamente ragione...però credo che sia indiscutibile il vantaggio che la 29 ha nei confronti della 26. io ho fatto il cambio da pochi mesi e non tornerei mai e poi mai indietro.
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
si su questo hai certamente ragione...però credo che sia indiscutibile il vantaggio che la 29 ha nei confronti della 26. io ho fatto il cambio da pochi mesi e non tornerei mai e poi mai indietro.

bisognerebbe anche vedere che livello di 29 hai preso.....ma qui stiamo andando OT e non siamo di nessun beneficio all'utente che ha aperto il topic....quindi chiuderei qui
 

manicomic

Biker extra
17/4/07
720
78
0
REGGIO CALABRIA
Visita sito
http://www.kijiji.it/annunci/biciclette/milano-annunci-milano/mtb-cube/76589535
Qua trovate la bici
Manicomic quindi cosa mi consiglieresti con 400€ al posto della cube?
Tieni conto che non posso spendere di più sono proprio al limite come budget

Assolutamente no!
É montata malissimo.
Una 26" del 2012 front puoi trovare molto meglio...
Ma almeno montata tutta deore e forca Tora.... Ma se sei fortunato e vai su marchi più economici (e comunque cube é economico) trovi pure bici superiori.
Quella 400 euro li vale nuova in negozio.
 

Blackstar83

Biker novus
15/6/14
29
0
0
Visita sito
Va bene grazie mille a tutti, alla fine credo che lascerò stare e mi cercherò un altra mtb, grazie ancora per aver risposto in così tanti e così velocemente
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo