LUX o Front

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


dan72

Biker novus
11/9/13
30
0
0
PROV. FIRENZE
Visita sito
Ciao ,premetto che non sono biker ma faccio granfondo su strada e di'inverno mi diverto con la mia Canyon spectral al 29 .
Quest'anno mi sono iscritto alla Dolomiti Superbike non per la gara ma per fare una zingarata tra soli uomini,ora questa cosa comincia ad itripparmi parecchio ed i miei amici hanno tutte front leggere ,vorrei anche io qualcosa di piu racing e magari partecipare a qualche gara mtb in futuro.
Che faccio vendo la spectral (gia sul mercatino) e prendo una lux che a me fa impazzire o prendo una front carbonio ?
Ho paura anche che un'altra bici in garage che diventerebbero quattro faccia storcere il naso di mia moglie.

Canyon mi farà lo sconto visto che è la quarta bici che compro e una delle prime in italia ,alla nove colli quando videro che correvo con una Canyon mi fecero anche un regalo .
 

Canyon Italia

Aziende
18/12/07
1.355
1
0
Verona
Visita sito
Canyon mi farà lo sconto visto che è la quarta bici che compro e una delle prime in italia ,alla nove colli quando videro che correvo con una Canyon mi fecero anche un regalo .

Ti aspettiamo allo stand....anzi agli stand! Quest anno in qualità di Sponsor della Nove Colli avremo uno stand speciale nell'area Tecnica... ti aspettiamo!
 

EnricoXvaradero

Biker serius
15/9/13
186
2
0
Alghero
Visita sito
L'argomento Canyon Lux interessa parecchio anche a me, ma possibile che nessuno che scrive sul forum ne abbia comprato una?

Le impressioni di chi ha già acquistato questo modello sarebbero gradite.

Comunque al cuor non si comanda e da cliente Canyon comprerò la seconda.
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
46
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
Beh, la domanda può avere risposte ad ampio raggio...
Quale modello di Lux intendi? Quale modello di front intendi?
Io, da possessore, ti consiglio comunque un modello che abbia la RS-1 di forcella.
 

Core

Biker serius
17/8/10
260
23
0
Como e Varese
Visita sito
Bike
Epic
Io sono in attesa del telaio della lux... Sperando che questa volta non subentrino altri ritardi, tra un mese sarà tra le mie mani!

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 

dan72

Biker novus
11/9/13
30
0
0
PROV. FIRENZE
Visita sito
Oggi ho venduto la Spectral.
HO ancora le idee molto confuse ,non so se prendere la Lux o la Grand Canyon .
Non se dopo la Spectral quali saranno le mie reazioni a salire su una front.
 

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
Posso chiederti come mai questo cambiamento repentino?
Lo ha già detto, ha una gf dura da fare con amici su mezzi idonei, non poteva andarci con la spectral. Pedalabile si, ma resta una enduro.


La lux non la ho mai vista ne provata, al contrario cf slx si. Lo schema sospensivo dovrebbe darle un comportamento simile a un carro fs di bmc piuttosto che di una spark o di una s works. Non ho però ancora visto nessun test, quindi aspetto il tuo per sapere come andrà. Se lo monti bene esce davvero un bel peso, inutile dirti che data la partenza sulle 2 kg, sarà dura andare sotto i 10 o addirittura i 9.
Specialmente se abbinato alla rs1.
 

dan72

Biker novus
11/9/13
30
0
0
PROV. FIRENZE
Visita sito
La lux E bellissima !!!
Ora vi scrivo un pò di impressioni,arrivata martedi e la sera piccolo test solo sterrato 25 Km con una discesa lunga e due salite una di 6 km e una di 1,5 molto ripida .
Non usavo la mtb da gennaio perchè mi sto allenando su strada ma mi sono trovato subito bene ,partito subito di buon passo ,anche perche avevo paura di rientrare col buio,in discesa tutto bene a parte la forcella un pò troppo rigida e il post morbido e forse anche anche le ruote troppo sù di pressione .
In pianura un freccia, bloccando con il comando entrambe le sospensioni la bici diventa di marmo e si raggiunge subito una gran velocità.
In salita si va forte ,sia con con blocco o senza .
Arrivato a casa do un'occhiata ai tempi ,e per gli amici di Strava KOM in discesa KOM salita lunga e 2° posto salita ripida.


II° prova Giro completo Granfondo val di Merse , 50 km 1500 m dsl.
Con sopensioni aggiustate, ammortizzatore indurito e forcella un pò piu morbida la bici va davvero bene ,nelle salite con fondo buono si blocca e via ,nel fondo sconnesso le sopensioni lavorano, si riesce a tenere la rotondita di pedalata e la bici scorre .
In discesa ci si diverte ,si fa forte senza tanti rischi, la forcella è stupenda molto rigida e precisa.
 

Classifica mensile dislivello positivo