Che Caratteristiche x circuito xc?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
che caratteristiche dovrebbe avere un circuito xc?

non da mondiale ovvio , na cosa soft, ma che abbia tutte le componenti del caso.
Sto pianificano un tracciato vicino casa sfruttando stradine sentieri etc, oggi ho provato sono 3.5km 100 d+ ma credo pochi tratti tecnici a parte due pezzi di bosco e 3 curve a gomito mi sa che manca un bel po di roba
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.394
914
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
direi che manca almeno un altro km e 80-100m d+ a giro. Poi ci vorrebbe un rock garden o un drop o comunque un tratto tecnico che vada oltre a delle semplici curve a gomito.
 

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
per allungare di un km non sarebbe un problema
drop ce ne uno, purtoppo è in immisione di una stradina, dove ogni tanto qualche trattore passa.....
devo vedere quando tagliano l'erba se trovo qualche altro, il problma è il dislivello, al momento il giro è in un area di campagna , per aumentarne il dislivello su una collina, dovrei passare su un tratto di strada normale...
 

Classifica mensile dislivello positivo