Piemonte, Liguria e Valle d'Aosta in settimana e non!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Mardok112

Biker superis
11/7/11
395
0
0
28
Bra
Visita sito
Ciao a tutti,
Apro questo topic per cercare persone come me che sono costrette per motivi lavorativi ad uscire in settimana anche per giri lunghi tipici dei week end in montagna.

Comincio io ad "organizzare" per chi vuole il giro dell'Assietta Venerdì 5 Giugno (Da Chambons alla cima dell'Asietta, giusto per vedere com'è la situazione neve, con discesa dal sentiero del pensiero e poi sterrato dal lago del Laux a Chambons).
Salita scorrevole prima su asfalto e poi su strada forestale.

A breve metto la traccia che vorrei seguire, se qualcuno vuole unirsi è il benvenuto!
 
  • Mi piace
Reactions: livio916

Mardok112

Biker superis
11/7/11
395
0
0
28
Bra
Visita sito
Giro bellissimo! l'avete trovato molto duro?
Tempo impiegato?
Grazie, Livio.
Ciao Livio, mi scuso se ancora non ci sono le foto ma arriveranno a breve!
Io l'ho fatto con una full da 150mm e devo dire che nonostante i miei 20 anni, l'ho trovato abbastanza lungo. In ogni caso con tutta calma l'abbiamo fatto!
Per i tempi precisi ti rimando alla traccia del garmin che ho inserito nel messaggio precedente.
Siamo partiti alle 9.00 da Granges (paese prima di Fenestrelle) e siamo tornati per le 18.00.
Ci abbiamo messo tanto perché molti pezzi in discesa avevano la neve e si dovevano fare a piedi, abbiamo fatto parecchie soste per foto e pranzo.
In ogni caso, gran bel giro, con la neve merita ancora di più!

Questo topic è in continuo aggiornamento, sottoscrivi se ti interessano questi giri, ne ho altri in mente per le prossime settimane ;)
 
  • Mi piace
Reactions: livio916

livio916

Biker infernalis
15/8/08
1.856
3
0
Sangano (TO)
Visita sito
Grazie Mardok,
se hai trovato lungo tu a vent'anni io mi devo rassegnare, oppure provare l'impresa a settembre, a fine estate con la speranza che il mio allenamento basti per uno sforzo del genere.
Comunque ti ringrazio per la risposta e ti farò poi sapere se riuscirò a portare a termine il giro.
Alla prossima!
Livio.
 

Mardok112

Biker superis
11/7/11
395
0
0
28
Bra
Visita sito
Grazie Mardok,
se hai trovato lungo tu a vent'anni io mi devo rassegnare, oppure provare l'impresa a settembre, a fine estate con la speranza che il mio allenamento basti per uno sforzo del genere.
Comunque ti ringrazio per la risposta e ti farò poi sapere se riuscirò a portare a termine il giro.
Alla prossima!
Livio.
Non è nulla di impossibile, come vedi l'abbiamo fatto con molta calma.
Facci sapere quando vai e se trovi neve!
 

Mardok112

Biker superis
11/7/11
395
0
0
28
Bra
Visita sito
Aggiunte le foto del giro!

Prossimo giro per il 26 Giugno se tutto va bene.
Giro dell'Albegian, Giro dell'Assietta completo oppure il tracciato della gara "Via del sale" di limone.
Se avete consigli o volete unirvi, non c'è problema!

Stay Tuned!
 

Mardok112

Biker superis
11/7/11
395
0
0
28
Bra
Visita sito
Domenica 21 Giugno, giro dell'Assietta da Fenestrelle!
https://www.facebook.com/events/1457025447925002/

Chi non ha Facebook può scrivere qua. Partiamo da Roreto (CN) in auto e dal lago del Laux in bici alle 9/9.30

2yp1d2e.png
 

Classifica mensile dislivello positivo