Monocorona 28t

[zakka]

Biker serius
15/7/13
104
0
0
Biella
Visita sito
Ciao a tutti, ho una all mountain con un monocorona frm da 30 denti e interasse da 104 mm. Stavo cercando una corona da 28 denti, ma nei vari negozi online con quell'interasse trovo solo corone da 30. Qualcuno sa indicarmi un modello che faccia al mio caso?
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.485
3.496
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
[zakka];7600098 ha scritto:
Ciao a tutti, ho una all mountain con un monocorona frm da 30 denti e interasse da 104 mm. Stavo cercando una corona da 28 denti, ma nei vari negozi online con quell'interasse trovo solo corone da 30. Qualcuno sa indicarmi un modello che faccia al mio caso?
non esiste. su girobulloni 104 il minimo è 30.

che guarnitura hai?
 

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume
[zakka];7600098 ha scritto:
Ciao a tutti, ho una all mountain con un monocorona frm da 30 denti e interasse da 104 mm. Stavo cercando una corona da 28 denti, ma nei vari negozi online con quell'interasse trovo solo corone da 30. Qualcuno sa indicarmi un modello che faccia al mio caso?

non esistono corone con girobulloni 104 e meno di 30T.

devi vedere se esiste per la tua guarnitura uno spider con girobulloni più piccolo ;-)
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.485
3.496
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
[zakka];7600482 ha scritto:
Perfetto!! Grazie mille!!
Ma cosa indica BCD?

è il girobulloni (bolt circle diameter), ovvero il diametro della circonferenza su cui si trovano i bulloni dello spider (e della corona)

Attenzione che un 28 su girobulloni 64 è più interno della corona che monti ora e non è escluso che possa interferire con fodero basso del carro... dipende da come è conformato. Nella maggior parte dei telai dovrebbe starci, ma non in tutti.
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
non esiste. su girobulloni 104 il minimo è 30.

che guarnitura hai?

non esistono corone con girobulloni 104 e meno di 30T.

devi vedere se esiste per la tua guarnitura uno spider con girobulloni più piccolo ;-)

in realta' esiste. la fa una casa di cui non conosco il nome...a guardarla mi da poca fiducia visto che il buco della vita e' praticamente scavato nei denti.....ma qui sul forum sampei la ha presa e usata senza problemi a quanto ne so
 

[zakka]

Biker serius
15/7/13
104
0
0
Biella
Visita sito
è il girobulloni (bolt circle diameter), ovvero il diametro della circonferenza su cui si trovano i bulloni dello spider (e della corona)

Attenzione che un 28 su girobulloni 64 è più interno della corona che monti ora e non è escluso che possa interferire con fodero basso del carro... dipende da come è conformato. Nella maggior parte dei telai dovrebbe starci, ma non in tutti.
Io vedo bcd da 64 e da 104. Ma quella distanza è data dallo spider giusto? Nel mio caso essendo un pezzo unico con la pedivella dovrei cambiare anche lui no?

Mi sono già risposto da solo :-)
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.485
3.496
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
[zakka];7600517 ha scritto:
Io vedo bcd da 64 e da 104. Ma quella distanza è data dallo spider giusto? Nel mio caso essendo un pezzo unico con la pedivella dovrei cambiare anche lui no?

essendo un pezzo unico non puoi cambiarlo se non cambiando tutta la guarnitura.

La tua Turbine dovrebbe avere entrambi gli attacchi, 104mm per la/le corona/e esterna/e (a seconda che sia una doppia o una tripla) e 64mm per la corona interna
 

[zakka]

Biker serius
15/7/13
104
0
0
Biella
Visita sito
in realta' esiste. la fa una casa di cui non conosco il nome...a guardarla mi da poca fiducia visto che il buco della vita e' praticamente scavato nei denti.....ma qui sul forum sampei la ha presa e usata senza problemi a quanto ne so
Mmm scavato nel dente?? In effetti non mi da molta sicurezza... Riesci a dirmi che marchio lo fa?
 

LucaPanzer

Biker serius
22/9/13
160
4
0
Genova
Visita sito
essendo un pezzo unico non puoi cambiarlo se non cambiando tutta la guarnitura.

La tua Turbine dovrebbe avere entrambi gli attacchi, 104mm per la/le corona/e esterna/e (a seconda che sia una doppia o una tripla) e 64mm per la corona interna

ciao, ormai ti quoto direttamente perche' spulciando sei il piu' competente in questa materia e ti ringrazio per le delucidazioni che mi dai.

vorrei mettere il 28T davanti ma ci stanno solo i 30T sul 104bcd.
ora, al di la della soluzione absoluteblack sul 64bcd che tengo presente ma temo mi tocchi sul fodero basso, volevo capire il discorso rimozione spider...
ammesso che sia estraibile dalla mia pedivella, come si fa ad estrarre? grazie
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo