Ordine senza mai una risposta

martejo

Biker popularis
14/4/11
61
3
0
49
Aosta
www.pleinairmtb.com
Bike
Commencal META 4.2 New Zealand
Buonasera a tutti,

non so se quelli dell'assistenza canyon leggeranno il post ma la domanda è rivolta anche agli altri acquirenti di bici canyon, il preambolo è questo:

il 25 agosto, la sera, faccio l'ordine online per una spectral taglia S. Bene mi arriva il messaggio automatico che la richiesta di ordine verrà preso in carico al più presto. Nel messaggio ci sono degli allegati, quello sulle condizioni generali dice che entro 5 giorni mi confermeranno la disponibilità della bici.

Ora, io aspetto 5 giorni e non ricevo risposta, oltretutto, la mattina del 26 agosto, cioè il giorno dopo il mio ordine, la taglia S era Sold Out, dunque sarei almeno curioso di sapere se il mio ordine rientra o meno.

Il 2 settembre scrivo a [email protected] per chiedere novità ma purtroppo nessuna risposta.

Il 4 settembre scrivo nuovamente chiedendo novità ma purtroppo ad oggi ancora nessuna risposta.

Vi chiedo se a qualcuno è successa una cosa simile perchè trovo molto scorretto questo comportamento.
Pensavo che questo sistema di vendita non si inceppasse in maniera così banale e sinceramente sono rimasto molto deluso a tal punto che non so se acquistare anche nel caso risultasse disponibile la bici.

Vorrei precisare che controllo giornalmente anche la cartella dello spam e non ho trovato niente.

Attendo le vostre esperienze ed eventualmente una risposta dall'assistenza Canyon.
Se invece dovessi aver sbagliato qualcosa io chiedo scusa e provvederò al più presto.

Grazie

Matteo
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Buonasera a tutti,

non so se quelli dell'assistenza canyon leggeranno il post ma la domanda è rivolta anche agli altri acquirenti di bici canyon, il preambolo è questo:

il 25 agosto, la sera, faccio l'ordine online per una spectral taglia S. Bene mi arriva il messaggio automatico che la richiesta di ordine verrà preso in carico al più presto. Nel messaggio ci sono degli allegati, quello sulle condizioni generali dice che entro 5 giorni mi confermeranno la disponibilità della bici.

Ora, io aspetto 5 giorni e non ricevo risposta, oltretutto, la mattina del 26 agosto, cioè il giorno dopo il mio ordine, la taglia S era Sold Out, dunque sarei almeno curioso di sapere se il mio ordine rientra o meno.

Il 2 settembre scrivo a [email protected] per chiedere novità ma purtroppo nessuna risposta.

Il 4 settembre scrivo nuovamente chiedendo novità ma purtroppo ad oggi ancora nessuna risposta.

Vi chiedo se a qualcuno è successa una cosa simile perchè trovo molto scorretto questo comportamento.
Pensavo che questo sistema di vendita non si inceppasse in maniera così banale e sinceramente sono rimasto molto deluso a tal punto che non so se acquistare anche nel caso risultasse disponibile la bici.

Vorrei precisare che controllo giornalmente anche la cartella dello spam e non ho trovato niente.

Attendo le vostre esperienze ed eventualmente una risposta dall'assistenza Canyon.
Se invece dovessi aver sbagliato qualcosa io chiedo scusa e provvederò al più presto.

Grazie

Matteo

Prova a chiamare, è l'unica, alle mail rispondono dopo settimane...

Hai effettuato pagamento?

Dato che non li è mai arrivata na mail con conferma, non ha mai ricevuto le coordinate di pagamento e non lo avrà fatto ;-)
 

martejo

Biker popularis
14/4/11
61
3
0
49
Aosta
www.pleinairmtb.com
Bike
Commencal META 4.2 New Zealand
....hai provato a chiamare l'azienda per via Telefono?
Non ancora, comunque penso che un sistema che si basa su sistemi online dovrebbe appunto interagire prima di tutto con questi strumenti. Inoltre quando non c'è un rapporto diretto è molto importante essere rapidi e non abbandonare il cliente altrimenti, appunto, si rompe il rapporto di fiducia. Faccio costantemente acquisti online e riconosco quando c'è un servizio efficiente o meno. Ripeto, io non ho fretta, però a questo punto... sono passati 15 giorni dall'ordine e 7 dalla prima mail e non ho avuto nessuna comunicazione, vuoto assoluto. Comunque telefonerò.
Il fatto principale è che non ho più fiducia in loro e probabilmente rinuncerò all'acquisto, non oso immaginare se hanno problemi a gestire una semplice risposta tramite mail figuriamoci se ci sono problemi più complicati.
Poi boh sarò sfortunato io, sarà che il servizio in Italia è scadente, sarà che era fine agosto ed erano tutti in ferie. Mah.

Ciao
 
  • Mi piace
Reactions: tostarello

Luigi1963

Biker popularis
22/10/14
51
0
0
Visita sito
Certo che è incredibile che succedano certe cose.
io sono cliente da marzo, mi hanno sempre risposto entro 24 ore, hanno rispettato i termini di consegna, anzi hanno anticipato la consegna.
A Luglio ho avuto bisogno di un intervento in garanzia, per risolvere il problema è seguito uno scambio continuo di mail,sempre veloce e tempestivo, anche telefonicamente sono stati sempre pronti fino a risolvere il problema.

Avro' avuto fortuna????
 
  • Mi piace
Reactions: andrea541970

martejo

Biker popularis
14/4/11
61
3
0
49
Aosta
www.pleinairmtb.com
Bike
Commencal META 4.2 New Zealand
Certo che è incredibile che succedano certe cose.
io sono cliente da marzo, mi hanno sempre risposto entro 24 ore, hanno rispettato i termini di consegna, anzi hanno anticipato la consegna.
A Luglio ho avuto bisogno di un intervento in garanzia, per risolvere il problema è seguito uno scambio continuo di mail,sempre veloce e tempestivo, anche telefonicamente sono stati sempre pronti fino a risolvere il problema.

Avro' avuto fortuna????
E io avrò avuto sfiga??? Forse si, lo spero, ma mentre per email avevo qualche dubbio con la telefonata di oggi me li hanno completamente tolti. E lo dico con dispiacere perchè volevo ordinare una spectral che mi piace molto ma non lo farò perchè quello che mi hanno detto è semplicemente inaccettabile.

Sembra che il problema di fondo sia stato che il mio ordine (che inizialmente non trovavano neanche col codice che gli davo) è stato annullato in quanto la bici non era più disponibile. Ma il fatto è che se nessuno ti dice niente tu non lo sai che l'ordine è annullato. In effetti il signore al telefono mi ha detto che se non avevo ricevuto nulla era perchè non c'era disponibilità. A me questo non sembra corretto, in qualsiasi caso voglio sapere la fine che ha fatto il mio ordine anche perchè, se dopo un paio di giorni avessi saputo della non disponibilità avrei potuto ancora scegliere un colore differente che in quel momento era disponibile. Si vede che a loro non importa nè informare il cliente nè tenerselo buono, evidentemente riescono a vendere lo stesso dunque perderne qualcuno cammin facendo non è un problema. Ma arrivati a questo punto forse è una fortuna per me.
Le mie 2 mail non le ha trovate e presupponeva che le avessi inviate all'indirizzo sbagliato o che non fossero mai arrivate per qualche motivo tecnico: ora io lavoro nell'informatica e riesco ancora a riconoscere se un indirizzo è corretto e se una mail viene spedita o meno.

Non sono qui a dire che non funziona niente sono solo qui a riportare, a caldo, la mia vicenda che, probabilmente, non fa parte di tutti quegli altri ordini che seguono un iter rapido e vanno a buon fine, tant'è che ho amici che hanno bici di questo marchio. Questo non vuol dire che gli altri clienti, per cui magari non c'è disponibilità, non debbano essere trattati con la stessa attenzione.

Per quanto mi riguarda, naturalmente e con molto dispiacere, ho chiuso, anzi non ho mai iniziato ad avere rapporti con Canyon.

Probabilmente devo dire grazie a Canyon Italia, immagino e spero che altrove funzioni meglio.
 

Canyon Italia

Aziende
18/12/07
1.355
1
0
Verona
Visita sito
E io avrò avuto sfiga??? Forse si, lo spero, ma mentre per email avevo qualche dubbio con la telefonata di oggi me li hanno completamente tolti. E lo dico con dispiacere perchè volevo ordinare una spectral che mi piace molto ma non lo farò perchè quello che mi hanno detto è semplicemente inaccettabile.

Sembra che il problema di fondo sia stato che il mio ordine (che inizialmente non trovavano neanche col codice che gli davo) è stato annullato in quanto la bici non era più disponibile. Ma il fatto è che se nessuno ti dice niente tu non lo sai che l'ordine è annullato. In effetti il signore al telefono mi ha detto che se non avevo ricevuto nulla era perchè non c'era disponibilità. A me questo non sembra corretto, in qualsiasi caso voglio sapere la fine che ha fatto il mio ordine anche perchè, se dopo un paio di giorni avessi saputo della non disponibilità avrei potuto ancora scegliere un colore differente che in quel momento era disponibile. Si vede che a loro non importa nè informare il cliente nè tenerselo buono, evidentemente riescono a vendere lo stesso dunque perderne qualcuno cammin facendo non è un problema. Ma arrivati a questo punto forse è una fortuna per me.
Le mie 2 mail non le ha trovate e presupponeva che le avessi inviate all'indirizzo sbagliato o che non fossero mai arrivate per qualche motivo tecnico: ora io lavoro nell'informatica e riesco ancora a riconoscere se un indirizzo è corretto e se una mail viene spedita o meno.

Non sono qui a dire che non funziona niente sono solo qui a riportare, a caldo, la mia vicenda che, probabilmente, non fa parte di tutti quegli altri ordini che seguono un iter rapido e vanno a buon fine, tant'è che ho amici che hanno bici di questo marchio. Questo non vuol dire che gli altri clienti, per cui magari non c'è disponibilità, non debbano essere trattati con la stessa attenzione.

Per quanto mi riguarda, naturalmente e con molto dispiacere, ho chiuso, anzi non ho mai iniziato ad avere rapporti con Canyon.

Probabilmente devo dire grazie a Canyon Italia, immagino e spero che altrove funzioni meglio.

Sul sito, nelle Domande Frequenti, e nella prima mail, come a termine del processo d'ordine viene scritto che l'ordine viene accettato e confermato con la Conferma d'Ordine, contrariamente l'ordine non è stato convalidato.

Riguardo alla mail, spesso riscontriamo errori di compliazione della casella cosi come utilizzo di indirizzi vari, per tanto chi ti ha risposto non trovando la tua mail/numero ticket ha giustamente dubitato che fosse stato commesso tale errore, che ribadiamo è frequente.
 
  • Mi piace
Reactions: andrea541970

martejo

Biker popularis
14/4/11
61
3
0
49
Aosta
www.pleinairmtb.com
Bike
Commencal META 4.2 New Zealand
Sul sito, nelle Domande Frequenti, e nella prima mail, come a termine del processo d'ordine viene scritto che l'ordine viene accettato e confermato con la Conferma d'Ordine, contrariamente l'ordine non è stato convalidato.

Consiglio spudorato!!! Come date la conferma positiva, date anche una risposta negativa --> stesso sforzo ma risultato molto più soddisfacente

Riguardo alla mail, spesso riscontriamo errori di compliazione della casella cosi come utilizzo di indirizzi vari, per tanto chi ti ha risposto non trovando la tua mail/numero ticket ha giustamente dubitato che fosse stato commesso tale errore, che ribadiamo è frequente.

Non ho compilato caselle ma ho scritto direttamente a [email protected] dunque non ci sono campi mancanti.

Grazie per la celere risposta.
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Sul sito, nelle Domande Frequenti, e nella prima mail, come a termine del processo d'ordine viene scritto che l'ordine viene accettato e confermato con la Conferma d'Ordine, contrariamente l'ordine non è stato convalidato.

Riguardo alla mail, spesso riscontriamo errori di compliazione della casella cosi come utilizzo di indirizzi vari, per tanto chi ti ha risposto non trovando la tua mail/numero ticket ha giustamente dubitato che fosse stato commesso tale errore, che ribadiamo è frequente.

Consiglio spudorato!!! Come date la conferma positiva, date anche una risposta negativa --> stesso sforzo ma risultato molto più soddisfacente



Non ho compilato caselle ma ho scritto direttamente a [email protected] dunque non ci sono campi mancanti.

Grazie per la celere risposta.


Si da il caso che lavori anch'io in informatica. Bene forse voi di Canyon potete essere esperti di guarniture e movimenti centrali e su questo non ci piove. Ma vedete l'informatica, checche' se ne dica e' una disciplina semplice. Tutto si traduce in zero e uno. Uno passa la corrente, zero non passa la corrente. Le mail non fanno eccezione. Se ne invio una e dopo un ragionevole lasso di tempo non mi torna indietro una risposta con le specifiche del perche' il messaggio non e' stato recapitato, vuol dire che ha raggiunto l'indirizzo digitato. Basico, lineare e semplice. Addurre scuse infantili e senza cognizione di causa, sinceramente fa sorridere e contemporaneamente fa tristezza. Non commento poi come sia possibile che qualche programmatore fatto di sostanze che indubbiamente non gli arrecano alcun beneficio, possa immaginare di costruire un job in cui se la merce e' disponibile si da conferma d'ordine, mentre se non lo e' ... il vuoto.:nunsacci:
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.755
9.159
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Si da il caso che lavori anch'io in informatica. Bene forse voi di Canyon potete essere esperti di guarniture e movimenti centrali e su questo non ci piove. Ma vedete l'informatica, checche' se ne dica e' una disciplina semplice. Tutto si traduce in zero e uno. Uno passa la corrente, due non passa la corrente.
Zero e uno, o due e uno? :spetteguless:

Ad ogni modo spiegazione incredibile, concordo.
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Non commento poi come sia possibile che qualche programmatore fatto di sostanze che indubbiamente non gli arrecano alcun beneficio, possa immaginare di costruire un job in cui se la merce e' disponibile si da conferma d'ordine, mentre se non lo e' ... il vuoto.:nunsacci:



Le vie di Canyon sono infinite ? :celopiùg:
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.755
9.159
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Il bello e' che per loro la cosa e' del tutto normale. Comincio a pensare che siamo fatti male noi .....:nunsacci:

Certo che siamo fatti male noi, nel mio lavoro funziona al contrario, se non ricevi alcuna comunicazione vuol dire che tra poco ti arriva, se ci sono dei problemi te lo devo far sapere...;-)
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Certo che siamo fatti male noi, nel mio lavoro funziona al contrario, se non ricevi alcuna comunicazione vuol dire che tra poco ti arriva, se ci sono dei problemi te lo devo far sapere...;-)



Nel mio è ancora peggio; sono richieste doti di chiaroveggenza :smile::smile:

Bisogna sapere con certezza, almeno una settimana prima , se la borsa sta per crollare o sta per decollare.

Ogni tanto spiego ai miei clienti che, se avessi quella dote, sarebbero almeno 20 anni che vivrei navigando sul mio yacht da 20 milioni di euro :celopiùg:
 

maxITR

Biker tremendus
Ho sempre considerato Canyon un azienda seria...sono tedeschi e vendono ottimi prodotti. A marzo avevo ordinato una spectral 29, con l'attesa di un mese e mezzo. Purtroppo mentre aspettavo la bici ho avuto un incidente non grave ma che mi ha tenuto fermo per qualche mese.
Allora decisi di annullare l'ordine ma peccato che stavano già preparando la spedizione (in anticipo) quindi ho dovuto rispedirla indietro e farmi rimborsare la spesa.
Ho solo atteso qualche giorno, il tempo che il pacco tornasse in Germania e venisse ispezionato.Subito dopo mi hanno rimborsato l'intera cifra senza farmi pagare le spese di spedizione, quindi massima serietà.
Ora siccome sto tornando pian piano a pedalare volevo prendermi di nuovo una Canyon. Ma le spectral 29 per il 2016 non le fanno e quelle di quest'anno sono quasi tutte esaurite per la mia taglia.
Per caso venerdi trovo on line la 29 taglia L scontata in stock. Faccio l'ordine, mi arriva la prima mail. Ma poi la bici in questione va in sold out e ancora oggi non mi é arrivata conferma.
Probabilmente sono nella stessa situazione, ma questo ci sta. Bisogna capire che ormai nessuno tiene magazzino e specialmente a fine stagione le bici scontate vanno via come il pane, quindi é facile essere battuti sul tempo da qualcun'altro.Io attendo un paio di giorni poi chiederó informazioni. Tanto non ho fretta, magari andrò su un altro modello o marchio.
Comunque dovrebbero seguire meglio i clienti.
 

martejo

Biker popularis
14/4/11
61
3
0
49
Aosta
www.pleinairmtb.com
Bike
Commencal META 4.2 New Zealand
Per caso venerdi trovo on line la 29 taglia L scontata in stock. Faccio l'ordine, mi arriva la prima mail. Ma poi la bici in questione va in sold out e ancora oggi non mi é arrivata conferma.
Probabilmente sono nella stessa situazione, ma questo ci sta. Bisogna capire che ormai nessuno tiene magazzino e specialmente a fine stagione le bici scontate vanno via come il pane, quindi é facile essere battuti sul tempo da qualcun'altro.Io attendo un paio di giorni poi chiederó informazioni. Tanto non ho fretta, magari andrò su un altro modello o marchio.
Comunque dovrebbero seguire meglio i clienti.
Guarda, da quello che mi hanno detto, se non ti arriva risposta, è perchè non è più disponibile dunque l'ordine non è confermato e quindi non otterrai nessuna risposta. Questo è quello che loro fanno e che sostengono sia corretto nei confronti del cliente. Assurdo!!!!
Neanch'io avevo fretta e sarei andato su un altro modello/colore ma non avendo mai ricevuto una risposta sono andati in soldout anche le alternative che avevo in mente.

Facci sapere

Altra critica costruttiva che posso fare alla Canyon: l'acquisto on line dovrebbe essere su delle quantità reali (come loro oltretutto sostengono di gestire nelle FAQ), il caso di sovrapposizione di ordine al termine dello stock può capitare ma dovrebbe essere un'eccezione, qui mi sembra che sia la norma... da informatico dico che qualcosa da migliorare c'è anche in questo senso.

Buona giornata
 
  • Mi piace
Reactions: Deroma

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.880
4.629
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Certo che siamo fatti male noi, nel mio lavoro funziona al contrario, se non ricevi alcuna comunicazione vuol dire che tra poco ti arriva, se ci sono dei problemi te lo devo far sapere...;-)

Nel mio addirittura c'e' "un'assurda regola non scritta": ad una comunicazione di un cliente si risponde sempre, con o senza problemi in essere. Pensa che spreco di risorse aziendali. :spetteguless:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo