Expo Bici Padova: inqualificabile e imbarazzante

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


spiri

Biker paradisiacus
17/4/10
6.984
362
0
treviglio
sites.google.com
Bike
liberazione, ettore, la meravigliosa, celestina
Oggi siamo partiti da Milano per andare a Padova per goderci una giornata a veder bici all'expo di Padova. che delusione!!! non c'erano bici!!! solo qualche cosina ma sembra un raduno di 5-6 bikers!!! veramente brutto. in molti si chiedevano dove fossero le bici ...
un addetto ci ha detto che e' colpa di Verona ... vabbe' inutile aprire discussioni sulle colpe.
 
  • Mi piace
Reactions: ziobike

lilium

Biker velocissimus
11/10/07
2.562
38
0
61
Verona
Visita sito
a me già non mi aveva fatto impazzire quella qui a Verona...:spetteguless:
posso immaginare la delusione a Padova per chi arrivava da extra regione :nunsacci:
 

kabar

Biker marathonensis
10/1/03
4.014
0
0
62
Imola (Romagna!!!)
Visita sito
Bike
Kona Unit pseudo SS,Radon skeen, YT Jeffsy, orbea occam
comunque bastava guardare il sito, non c'era elenco espositori...e da un pò facevano pubblicità solo su manifestazioni alternative e prova bici.
Solito pasticcio all'italiana!
 

giamma983

Biker assatanatus
28/1/11
3.459
14
0
Venezia
www.facebook.com
ci sono stato oggi pomeriggio, abito a Mestre quindi non lontano e ho pensato comunque di farci un salto... che fosse triste l'avevo capito ma non così! Sono stato dentro penso 20 minuti, giusto perché mi sono messo a chiacchierare con quello delle bici d'epoca, stand più interessante di tutti. Personalmente penso avrebbero fatto meglio a limitarsi ai test day, avrebbero evitato questa figura becera
 
  • Mi piace
Reactions: 666 le demon

PaolinoPD

Biker popularis
ci sono stato oggi pomeriggio, abito a Mestre quindi non lontano e ho pensato comunque di farci un salto... che fosse triste l'avevo capito ma non così! Sono stato dentro penso 20 minuti, giusto perché mi sono messo a chiacchierare con quello delle bici d'epoca, stand più interessante di tutti. Personalmente penso avrebbero fatto meglio a limitarsi ai test day, avrebbero evitato questa figura becera
La cosa più imbarazzante è stato oggi, al di là di aver presidiato in fiera per 20 minuti pure io, aver pagato 5 € per un parcheggio vuoto, per aver visto padiglioni vuoti, per non aver assistito a nessuna manifestazione o iniziativa tranne quella degli espositori di mettere via tutto... Povera, deludente, incredibile.... Amareggiato!

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
 

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume
che ci si trovasse a vagare tra i saloni vuoti era più o meno risaputo; speriamo che la prossima edizione, in primavera 2016, sia veramente "rivoluzionaria" come auspicano gli organizzatori o-o
 

Teobecks

Biker superis
10/8/11
431
7
0
Friul
Visita sito
Certo che lo fanno a posta allora...sta stessa cosa é successa con le moto qualche anno fa col risultato che a PD non fanno più niente e a Verona fanno pietà...tutto é cominciato quando Verona proponeva una fiera del tutto simile a quella di Padova...poi a Padova hanno resistito un paio di anni con padiglioni semivuoti fino a non fare più nulla. Nel frattempo Verona si ingrandiva...fino a cominciare l anno scorso la parabola discendente...

Se lo leggete lo ho inviato...
 

KISSMTB

Biker popularis
22/5/08
68
0
0
Longare
Visita sito
Sono stato/non stato ieri mattina. Per fortuna ho buttato via solo la mattinata e 6€ e rotti di treno,ma sono andato via incazzato nero perché penso che gli organizzatori siano stati 1° poco intelligenti a voler tener in piedi qualcosa anche se non avevano in mano niente; 2° poco professionali perché volendo potevano fare una sola giornata dedicata agli eventi rendendo la cosa meno patetica; 3° disonesti perché sul sito restavano sul vago alla voce espositori tanto che più di qualcuno è venuto (parlo di sabato) e pure da fuori regione......INQUALIFICABILI
 

s1478

Biker novus
25/9/11
26
0
0
vaiano
Visita sito
Sono andato ieri a Padova, 50 euro di biglietti treno e levataccia alle 5. Sono entrato in fiera gratis, e già la cosa mi puzzava, gli scorsi anni avevo sempre pagato 10euro. Poi la sorpresa: la fiera di Padova consisteva solo in un padiglione del cavolo, impresentabile tra l'altro! Nemmeno alla sagra più sfigata si poteva arrivare a tanto. Una cosa scandalosa è dir poco. Verona...Padova, a me non interessa niente delle loro guerre tra fiere, sta di fatto che io non ci rimetterà mai più piede. Fossero stati seri quest'anno non avrebbero messo in piedi una farsa di questo tipo, o almeno, sul sito internet, avrebbero avuto il pudore di dire che non si trattava di una "esposizione di biciclette" ma bensì di un mercatino... Ridicoli...E' questo sarebbe lo spirito imprenditoriale del nord-est? Auguri...
 

motoschizzo72

Biker novus
12/3/15
1
0
0
Visita sito
Anche io oggi a Padova per la fiera..... 420km. Per andare a far spese al decatlhon di Pd. Non ho parole.
Persino al gazebo della bmc erano abbacchiati. Va be. "mei sce che sota el treno"
 

Comaz15

Biker dantescus
1/11/02
4.932
53
0
-COLLI EUGANEI- Padova
Visita sito
Bike
Focus Sam²
Scusate, ma se hanno fatto Verona una settimana prima cosa aspettavate di trovare? Hanno fatto una porcata... solite beghe alla veneta! Non per niente c'è stato anche uno strascico giudiziario che ha dato ragione a PD, al di lì dei meriti che sicuramente hanno avuto i vecchi organizzatori.
Cmq quest'anno bisognava andare a i test day di Galzignano che era il "main event" della fiera di Padova. Ci è andato qualcuno??? Parlavano di 3500 persone.
 

solatello

Biker novus
8/8/12
18
0
0
Visita sito
con entrata gratis e elenco espositori vuoto sapevo che era una fregatura.

ci sono andato lo stesso, e capisco la vostra delusione.

Viste le premesse mi ero organizzato per fare anche un giro in centro a padova che erano anni che non ci andavo... cosi almeno ho salvato la giornata :-)
 

Dr_Serpente

Biker superis
10/5/15
320
66
0
Visita sito
Ieri sono stato a expobici in fiera a Padova.... Ho sempre sentito dire che era la più grande d'Italia...
Era andato per vedere un po di bici serie e per comprare qualche pezzo ma...
Ma fortuna che non ho pagato l'ingresso.
Delusione assoluta. Come si fa a chiamarla fiera? Ma cosa é successo?
Entro con un po di dubbi data la poca gente e la molta che usciva. Poi vedo 2 bancarelle e dico cacchio questo é un mercato, ma poi vedo uno stand BMC OK , saranno state 7-8, ma era BMC. Mi rassicurò un po. Ma poi mi passa davanti un muletto della fiera. Mi guardo meglio in torno e vedo che stanno ancora allestendo alle 10:30; ma mi prendete in giro? Bon entro nel capannone( che poi scoprirò essere l'unico) e mi trovo subito davanti un camion della bianchi ma con dentro s-works(???) e poi vedo la fiera.
Letteralmente, perché dall'entrata si vedevano tutti gli espositori. Ma cosa é successo? Dove sono le case ? I rivenditori di pezzi?
Risultato in 20 minuti visto tutto, la maggior parte bancarelle da mercato, e grande delusione.

Al test day é andato qualcuno?

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 

giuliofarma

Biker superis
21/8/14
499
39
0
60
San Donà di Piave
Visita sito
Bike
Radon Slide 130 29" 10.0
ok, aggiungo anch'io la mia esperienza per questa fiera che aspettavo con entusiasmo da tempo: UN DISASTRO!!
Avete già detto tutto dell'ASSENZA delle bici ( uno stand Specialized uno bianchi ,con pochissimi modelli, ed un BMC con 3 bici sotto 'na tenda ) ma per me il grave della cosa è che due giorni prima han fatto titoloni sui quotidiani sul fatto che expobici padova è gratis ma si son "scordati" di dire che era semplicemente assurdo pensare di far pagare un biglietto per vedere il nulla!!...si perchè ad esser onesti questa "mostra" ,da parte degli organizzatori, si doveva avere il coraggio di cancellarla per assenza di partecipanti!! Chi era venuto giù da Milano o da Firenze ,come certi con i quali ho parlato, era decisamente inferocito non trovando nulla se non costicine e pollo già belli che pronti alle 10 del mattino!
...e non venitemi a dire : "dovevi capirlo, con Verona la settimana prima era ovvio che succedesse così" perchè 'sto discorso non vuol dire proprio niente!! Se fai una mostra qualcosa devi mostrare!! :omertà:
 
  • Mi piace
Reactions: ciarlyy

spiri

Biker paradisiacus
17/4/10
6.984
362
0
treviglio
sites.google.com
Bike
liberazione, ettore, la meravigliosa, celestina
ok, aggiungo anch'io la mia esperienza per questa fiera che aspettavo con entusiasmo da tempo: UN DISASTRO!!
Avete già detto tutto dell'ASSENZA delle bici ( uno stand Specialized uno bianchi ,con pochissimi modelli, ed un BMC con 3 bici sotto 'na tenda ) ma per me il grave della cosa è che due giorni prima han fatto titoloni sui quotidiani sul fatto che expobici padova è gratis ma si son "scordati" di dire che era semplicemente assurdo pensare di far pagare un biglietto per vedere il nulla!!...si perchè ad esser onesti questa "mostra" ,da parte degli organizzatori, si doveva avere il coraggio di cancellarla per assenza di partecipanti!! Chi era venuto giù da Milano o da Firenze ,come certi con i quali ho parlato, era decisamente inferocito non trovando nulla se non costicine e pollo già belli che pronti alle 10 del mattino!
...e non venitemi a dire : "dovevi capirlo, con Verona la settimana prima era ovvio che succedesse così" perchè 'sto discorso non vuol dire proprio niente!! Se fai una mostra qualcosa devi mostrare!! :omertà:
D'accordo con te
 

s1478

Biker novus
25/9/11
26
0
0
vaiano
Visita sito
Con organizzatori seri, consapevoli di cosa era stato expobici negli anni precedenti, una manifestazione come quella di quest'anno era da annullare. A mio parere hanno fatto più danni così, volendo a tutti i costi mettere in piedi una sagra da paese "rabberciata" all'ultimo. A Bologna, con una fiera con più storia di Padova e per una manifestazione più importante come il Motorshow, gli organizzatori non ci hanno pensato due volte ad annullarla 2 anni fa in assenza di un contesto serio da proporre alla gente. Per quanto mi riguarda la fiera di Padova può andare a quel pa..., insieme a Verona naturalmente.
 

Classifica mensile dislivello positivo