Cerchi da 27,5 per Cannondale

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


dvac

Biker popularis
6/5/13
57
6
0
Padania
Visita sito
Salve a tutti :il-saggi:
Scusatemi ma i cerchi per le Cannondale con lefty (scalpel carbon 26" del 2001) sono diversi dagli altri (tipo di perno, posizione dischi ecc.) ? Sto trattando questo modello su cui poi montare cerchi da 27,5. Devo quindi trovare cerchi specifici o vanno tutti bene?
Grazie
Daniele TV :i-want-t:
 

Nig

Biker perfektus
23/4/09
2.900
568
0
Moglia(MN)
Visita sito
Bike
Assolutamente nera!
Non ho capito cosa hai intenzione di fare...montare cerchi da 27,5" su un telaio da 26" del 2001?!?!?Secondo me non è possibile...
 

TANAJA

Biker urlandum
22/8/05
570
36
0
Padova
Visita sito
Bike
Trek fuel ex8
Salve a tutti :il-saggi:
Scusatemi ma i cerchi per le Cannondale con lefty (scalpel carbon 26" del 2001) sono diversi dagli altri (tipo di perno, posizione dischi ecc.) ? Sto trattando questo modello su cui poi montare cerchi da 27,5. Devo quindi trovare cerchi specifici o vanno tutti bene?
Grazie
Daniele TV :i-want-t:

Ciao Dvac, ti rispondo dalla mia ignoranza nei confronti del marchio cannondale, le ruote x cannondale con lefty sono uguali in tutto e per tutto (come attacco disco) con le altre ruote delle altre bici tranne il mozzo della ruota anteriore che per rigor di logica ha l'attacco x forcella lefty. Quindi se dovrai acquistare delle ruote dovrai prendere le specifiche per lefty.
Altro discorso è la compatibilità di una bici da 26 con ruote da 27.5, so che alcuni compagni hanno montato anni fa su delle Flash da 26 ruote da 27.5 perché le dimensioni del carro lo permettevano ma non so dirti se sulla scalpel del 2001 tu possa mpontare le 27.5 .
quindi informati bene rigurado la compatibilità.
 

dvac

Biker popularis
6/5/13
57
6
0
Padania
Visita sito
Grazie Tanaja, gentilissimo!!
Ho erroneamente scritto 2001 ma in realtà è 2011 e so che si può fare il passaggio da 26 a 27,5.. Sperando di non spendere troppo (quanto spendo per una coppia di ruote decente??):hahaha:
Grazie
D:nunsacci:
 

giangy 78

Biker ultra
mia esperienza. sulla mia fidata rz 120 del 2011 26 pollici non ho abbastanza luce dietro da poter montare nemmeno un copertone da 2.25 (col fango si impacca tutto e si blocca la ruota) sono obbligato percio' ad un 2.1.
vero e' che la scalpel ha un telaio diverso pero' informati bene prima di acquistare.
ruote buone ci vogliono un 500-600 €
 

Classifica mensile dislivello positivo