Bottecchia fx 500

Saulruss

Biker novus
28/8/15
16
0
0
provincia MI
Visita sito
Bike
ktm ultra flite
Buonasera,
Ho avuto in regalo questa mtb molto usata.
Non ne conosco le caratteristiche tecniche perché neofita in materia.
Penso comunque ci sia bisogno di seria manutenzione a tutta la trasmissione e cambio.
Accetto consigli su come rimetterla in strada sicura senza andare dal ciclista.
Grazie in anticipo.
 

devilbike

Biker superioris
3/6/07
934
2
0
prov. roma
Visita sito
La tua richiesta è un pò come andare dal dottore e dirgli che stai male e a sa richiesta di sintomi rispondi tutto.. :). Scherzi a parte X seria manutenzione, vuol dire che la devi cambiare, quindi catena -pignoni- e guranotura, e varie regolazioni al cambio probabili, se hai manualità ma ti mancano gli attrezzi, la cosa è un pò lunga da spiegare, nizia a postare qualche foto e problematiche varie.
 

Saulruss

Biker novus
28/8/15
16
0
0
provincia MI
Visita sito
Bike
ktm ultra flite
ecco le foto!
per il momento il maggior problema si verifica con il cambio. All'inserimento del rapporto più corto
fa molta fatica a fare il passaggio di corone.
 

Allegati

  • DSCN0397.jpg
    DSCN0397.jpg
    224,5 KB · Visite: 13
  • DSCN0398.jpg
    DSCN0398.jpg
    134,7 KB · Visite: 16
  • DSCN0400.jpg
    DSCN0400.jpg
    144,1 KB · Visite: 13
  • DSCN0396.jpg
    DSCN0396.jpg
    135,4 KB · Visite: 12
  • DSCN0401.jpg
    DSCN0401.jpg
    136,7 KB · Visite: 11

andrea.nicolini89

Biker serius
28/5/14
131
2
0
34
Rimini
Visita sito
Se cambia male allora devi regolare le viti di massimo e minimo sul deragliatore anteriore e posteriore. Se guardi ci dovrebbero essere in entrambi due viti una con scritto vicino high e una low. Facendo girare i pedali nel verso giusto e cambiando le marce avvita e svita queste viti che finche non vedi che appena cambi la catena si muove fluida. So cosa significa mettere le mani in una bici che non hanno trattato come si deve. Anche io ho avuto la tua stessa situazione ma con molta calma l'ho fatta diventare un gioiellino :) poi posso consigliarti (anche se non so come sia) una pulizia a fondo della cassetta guarnitura e catena. Io avevo una cassetta che era nera dalla sporcizia. Se anche la tua é così allora ti consiglio sapone per piatti spazzolino e tanto tanto olio di gomito :) spero di esserti stato utile e non aver detto cavolate che i biker più esperti mi contraddiranno :)
 

paoleto

Biker paradisiacus
29/5/10
6.083
479
0
59
Ledro
Visita sito
Bike
Santa Cruz 5010cc
........ le vitine con scritto h e l servono a regolare il finecorsa h per corona esternae l per quella interna...... se la catena non scende sulla corona piccola ci sono diverse cause...... la prima e regolato male il finecorsa vite L poi potrebbe essere il cavo troppo tirato e come ultimo il deragliatore fuori posizione......
sempre che si parli di corone ant..... ma caso mai anche al post. sono le stesse cose da fare....... a dimenticavo lo stato di usura guaine/filo è molto importante
 

Classifica mensile dislivello positivo