Bell Super 2R: taglia

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Frodo

Biker perfektus
11/12/05
2.681
133
0
Abruzzo
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Levo SL Comp Carbon
Devo prendere un Bell Super 2R.
Ho una misura 58, quindi rientrerei in taglia M (55-59) e, per un pelo, in taglia L (58-62).
Stando ai numeri prenderei una M, ma ho letto che alcuni lamentano una calzata stretta sulle tempie.
Qualcuno che lo abbia preso ed abbia le mie misure, potrebbe darmi un consiglio in merito, visto che non ho modo di provarlo e devo comperarlo on-line?
Grazie mille
 

xymaro

Biker serius
5/6/12
145
12
0
Firenze
Visita sito
Partendo dal presupposto che sei a cavallo delle 2 taglie devi considerare che la scelta è condizionata dalla forma della testa piu che dalla misura. Io ho una 58 di misura della testa ma con la M avevo quasi dolore nella parte 5 cm sopra le orecchie. Ho preso una L e regolandolo al minimo ci sto comodossimo e non mi balla in testa!
 
  • Mi piace
Reactions: maramouse

Frodo

Biker perfektus
11/12/05
2.681
133
0
Abruzzo
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Levo SL Comp Carbon

Frodo

Biker perfektus
11/12/05
2.681
133
0
Abruzzo
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Levo SL Comp Carbon
Partendo dal presupposto che sei a cavallo delle 2 taglie devi considerare che la scelta è condizionata dalla forma della testa piu che dalla misura. Io ho una 58 di misura della testa ma con la M avevo quasi dolore nella parte 5 cm sopra le orecchie. Ho preso una L e regolandolo al minimo ci sto comodossimo e non mi balla in testa!
Il tuo è mips? Perchè ho letto che il mips calza ancora meno.
 

homerone

Biker superis
24/2/08
443
8
0
parma
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy r
ciao,
volevo acquistare il bell super 2 senza mips e non avendo mai avuto un casco di questo genere mi chiedevo come deve calzare,comodo quel tanto che non balli in testa o deve essere quasi stretto tipo un integrale da moto che quando lo metti fatichi quasi ad infilarlo e stringe molto sopratutto le guance?
 

Sam Cooper

Biker grossissimus
ciao,
volevo acquistare il bell super 2 senza mips e non avendo mai avuto un casco di questo genere mi chiedevo come deve calzare,comodo quel tanto che non balli in testa o deve essere quasi stretto tipo un integrale da moto che quando lo metti fatichi quasi ad infilarlo e stringe molto sopratutto le guance?

La seconda che hai detto, perché nel malaugurato caso di un impatto frontale, sarà proprio l'imbottitura sulle guance a doverti trattenere dal finire con la bocca contro alla parte anteriore della mentoniera.
 
  • Mi piace
Reactions: sten1959

ANDREA GAS 23

Biker infernalis
19/10/05
1.824
23
0
Alba (CN)
www.oliverovini.com
Approfitto per riportare la mia esperienza, avevo provato questo casco nella versione Normale in taglia M da un mio amico e mi calzava bene, poi facendo l'acquisto senza pensarci troppo, e senza leggere più di tanto, ho acquistato la versione con il MIPS.. Risultato mi massacra le tempie.. Ora comprerò la versione senza MIPS a meno di non riuscire a provare prima un MIPS in TG L.
Ciao a tutti :)
 

gianluk70

Biker extra
17/12/13
713
1
0
Visita sito
il casco mi piace e vorrei comprarlo però penso che la mentoniera cosi' complessa da staccare non fa per me....

ESISTE UN CASCO CON LA MENTONIERA FISSATA SU SLITTE TIPO IL MITICO BMW DA MOTO??

non mi ci vedo affatto a fermarmi per smontare e rimontare la mentoniera..... se ci fosse un casco con cui la posso alzare sarebbe perfetto per me....

esiste??

grazie
 

Cerbo

Biker serius
1/6/13
205
13
0
Verona
Visita sito
Medesimo dilemma. Purtroppo non ho modo di provare il casco in questione è con una zucca da 58,5 sono a cavallo tra la M e la L. Come stressarsi x un casco :(

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
 

Frodo

Biker perfektus
11/12/05
2.681
133
0
Abruzzo
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Levo SL Comp Carbon
Medesimo dilemma. Purtroppo non ho modo di provare il casco in questione è con una zucca da 58,5 sono a cavallo tra la M e la L. Come stressarsi x un casco :(

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
Stessa circonferenza, Super 2R mips: ho preso la L, ma credo che una M mi sarebbe andata lo stesso.
 

gianluk70

Biker extra
17/12/13
713
1
0
Visita sito
io ho sempre avuto M di tutti gli altri caschi... urge ecc... poi ho provato un bell super 2r M con il mips e mi andava stretto alle tempie....

HO COMPRATO UNA L SUL WEB e arrivata e provata mi va benissimo....

IN PRATICA se prendete il MIPS ci vuole una taglia sopra...e senza mips la vostra taglia normale... è facile

parlando del calco la sola cosa che mi ha deluso è l'assenza delle spegne interne di ricambio... sul mio "vecchio" urge aperto che costava comunque abbastanza c'erano le speugnette di ricambio.. utilissime per avere sollievo nelle girate di 5 ore estive....

QUALCUNO SA DOVE POSSO TROVARE le spugnette per il bell con il mips?

grazie
 

Teo8887

Biker novus
11/5/16
15
5
0
36
Brugnera (PN)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 140 hpa race
io ho appena provato il bell super 2r con mips taglia m, starebbe bene solo che mi stringe parecchio sulla zona sopra le orecchie fino a farmi male, in negozio hanno solo la m, quindi prenderei la L su internet, dite che sbaglio?
 

Raph69

Biker popularis
14/4/08
52
4
0
Cagliari
Visita sito
il casco mi piace e vorrei comprarlo però penso che la mentoniera cosi' complessa da staccare non fa per me....

ESISTE UN CASCO CON LA MENTONIERA FISSATA SU SLITTE TIPO IL MITICO BMW DA MOTO??

non mi ci vedo affatto a fermarmi per smontare e rimontare la mentoniera..... se ci fosse un casco con cui la posso alzare sarebbe perfetto per me....

esiste??

grazie

Il casco da moto in questione è detto MODULARE, ma bisogna star bene attenti che, contrariamente a ciò che pensano e fanno molti, la mentoniera mobile non va usata alzata, ma serve solo per facilitare la vestizione (ad esempio a chi porta occhiali) ;-) .
Difatti, salvo 1 o 2 casi di caschi studiati appositamente dove la mentoniera ruotando arriva fin dietro la nuca, nella maggior parte dei caschi modulari un impatto con la mentoniera alzata sarebbe più devastante dell'impatto con un casco privo della stessa perchè varia la distribuzione dei pesi e diviene un punto di aggancio e di leva.

P.S. sono conscio che ho risposto a un post di 6 mesi or sono, ma mi sembrava doveroso dare questa informazione :medita:
 

ZORK

Biker serius
10/7/16
258
25
0
Visita sito
arrivato ieri... bellissimo... nero matt e bianco.
ottima fattura...quando mi arrivera' anche la maglia con le protezioni faro la prova su strada, e' partito il progetto "mai piu' senza protezioni"
 

rafe'

Biker superis
2/1/11
398
9
0
trodica(mc)
Visita sito
il casco mi piace e vorrei comprarlo però penso che la mentoniera cosi' complessa da staccare non fa per me....

ESISTE UN CASCO CON LA MENTONIERA FISSATA SU SLITTE TIPO IL MITICO BMW DA MOTO??

non mi ci vedo affatto a fermarmi per smontare e rimontare la mentoniera..... se ci fosse un casco con cui la posso alzare sarebbe perfetto per me....

esiste??

grazie

http://rover.ebay.com/rover/1/724-5...0001&campid=5338191918&icep_item=401138054541
esiste questo , che sarebbe poi questo ma rimarchiato
http://www.italiamoto.it/prodotti-d...nero-opaco-per-sport-estremi-sci-e-bicicletta
solo che e' un macigno (1120 g)
 

Classifica mensile dislivello positivo