Consigli componenti

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Sballair

Biker novus
26/11/15
2
0
0
Torre del greco
Visita sito
Salve, sono un nuovo biker amatore trek e possessore di una Superfly 5, volevo u consiglio su qualche upgrade. Vale la pena sostituire il deragliatore anteriore in dotazione SRAM x7 con un deore xt? E quale modello prendere? Le leve del cambio sono deore quelle xt quali vantaggi hanno? Passare alla trasmissione tutta xt ne vale la spesa e che vantaggi si hanno in prestazioni e peso?
 

Canyonista82

Biker extra
12/11/14
791
154
0
Visita sito
Salve, sono un nuovo biker amatore trek e possessore di una Superfly 5, volevo u consiglio su qualche upgrade. Vale la pena sostituire il deragliatore anteriore in dotazione SRAM x7 con un deore xt? E quale modello prendere? Le leve del cambio sono deore quelle xt quali vantaggi hanno? Passare alla trasmissione tutta xt ne vale la spesa e che vantaggi si hanno in prestazioni e peso?

Semplicemente no..!! X7 è un buon deragliatore e non si discosta soprattutto nel funzionamento a uno shimano xt...a mio parere tieni x7..ciao
 

toiomtb

Biker urlandum
20/10/14
518
0
0
in un isola
Visita sito
Salve, sono un nuovo biker amatore trek e possessore di una Superfly 5, volevo u consiglio su qualche upgrade. Vale la pena sostituire il deragliatore anteriore in dotazione SRAM x7 con un deore xt? E quale modello prendere? Le leve del cambio sono deore quelle xt quali vantaggi hanno? Passare alla trasmissione tutta xt ne vale la spesa e che vantaggi si hanno in prestazioni e peso?

Semplicemente no..!! X7 è un buon deragliatore e non si discosta soprattutto nel funzionamento a uno shimano xt...a mio parere tieni x7..ciao

Quoto. Di certo non sarebbe un upgrade che darebbe soddisfazioni in termini di peso (forse cambiando tutta la trasmissione guadagneresti qualche decina di grammo. Teoricamente neanche di prestazioni anche se io preferisco XT lo reputo piu affidabile e preciso (di poco). Upgrades che potresti tenere in considerazione per alleggerire un po prima di tutto le ruote ed anche la guarnitura potrebbe essere facilmente upgradata con soddisfazioni. Dicci i modelli di ruote e guarnitura cosi da poterti consigliare qualche alternativa piu prestazionale. :i-want-t::i-want-t:
 

toiomtb

Biker urlandum
20/10/14
518
0
0
in un isola
Visita sito
Le ruote sono mustag della bontrager, ho sentito che le migliori sono le mavic cross max ma costano un botto! La guarnitura xt avevo pensato di cambiarla assieme alle pedivelle quale mi consigliate

Lascia stare le mavic. Però considera che per upgradare sia ruote che guarnitura devi spendere. Altrimenti resta con quello che hai. La tua guarnitura xt non è affatto male come costruzione (è solo un po pesante).
Per kit ruote valide a mio avviso dovresti spendere da 500 in su mentre per la guarnitura gia dai 200 troveresti qualcosa di "migliore" per il nuovo. Ruote le prenderei nuove, mentre la guarnitura dovessi trovare un usato potresti prenderlo in considerazione.
 

Anonybike

Biker infernalis
14/7/12
1.902
111
0
Tivoli Roma
Visita sito
Bike
cannondale F-Si carbon 29
Salve, sono un nuovo biker amatore trek e possessore di una Superfly 5, volevo u consiglio su qualche upgrade. Vale la pena sostituire il deragliatore anteriore in dotazione SRAM x7 con un deore xt? E quale modello prendere? Le leve del cambio sono deore quelle xt quali vantaggi hanno? Passare alla trasmissione tutta xt ne vale la spesa e che vantaggi si hanno in prestazioni e peso?
come ti hanno consigliato lascia perdere il deragliatore, se devi uppare punta sulle ruote, magari un paio di
Crank Brothers
 

Classifica mensile dislivello positivo