Trek con reba con offset standard: cosa comporta?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


tiz-23

Biker serius
24/8/09
125
0
0
udine
Visita sito
ciao a tutti, ho una trek x-caliber 7. attualmente monto una xc30 a molla e inizio a sentirne i limiti..avrei trovato una bella occasione per una reba praticamente nuova ad un buon prezzo! unica cosa essendo una trek, quindi con geometria G2,la forca attuale ha un offset da 51 mentre la nuova reba ha un offset classico da 46. questo cambio comporterebbe un cambiamento così evidente?comporterebbe qualche problema?
grazie a tutti
 

montagnoso

Biker serius
26/11/13
123
88
0
Visita sito
Bike
Hightower LT
ciao a tutti, ho una trek x-caliber 7. attualmente monto una xc30 a molla e inizio a sentirne i limiti..avrei trovato una bella occasione per una reba praticamente nuova ad un buon prezzo! unica cosa essendo una trek, quindi con geometria G2,la forca attuale ha un offset da 51 mentre la nuova reba ha un offset classico da 46. questo cambio comporterebbe un cambiamento così evidente?comporterebbe qualche problema?
grazie a tutti
Anche se é un'altra tipologia di bici posso dirti che ho una fuel ex 29 montata con una pike 140 al posto della fox da 120 nativa con offset G2, e con la pike si guida molto bene. Anche se percepisco qualche differenza (non negativa) é difficile dire quanto dipenda dall'offset perché ho anche 20mm in più di escursione (relativo innalzamento avantreno) e steli da 35. Di certo In discesa é molto più prestante.
 

Classifica mensile dislivello positivo