Proposta tassa bici: RIDICOLI

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pbike

Biker serius
Ci hanno già provato in passato, arrivando ad un niente...
Mah, confermano sempre il pensiero che siamo governati dai deficienti . Altro che avere fiducia nelle istituzioni...[emoji85] [emoji107]
 
S

Steve In Wonderland

Ospite
Salve, sempre belle notizie ci portano in Italia, legge l'articolo al seguente link:
http://www.ilfattoquotidiano.it/2015/11/30/tassa-sulla-bici-la-proposta-del-senatore-filippi-pd-scatena-la-protesta-dei-ciclisti/2265217/

SEMPLICEMENTE RIDICOLI POI DICONO CHE SIAMO IN ITALIA:specc::

QUESTO SI MERITANO: :quinonsp:

Lo chiarisco anche qui, dopo averlo fatto anche su gruppi di Facebook.
La proposta è di dare la possibilità (nessun obbligo quindi) di registrare il numero di telaio della propria bici, questo per limitare i furti.
Vi pare una cosa negativa? A me assolutamente no, anzi!
Per quanto riguarda la "tassa", essa è ipotizzata solo per i cicli utilizzati per fini commerciali (tanto per fare un esempio i Risciò!), quindi non le bici normalmente usate da tutti noi.

Prima di commentare bisogna leggere gli articoli (e non solo i titoli, spesso fuorvianti) e informarsi.
 
  • Mi piace
Reactions: sembola

mtbplay

Biker superioris
15/10/13
848
39
0
Visita sito
Lo chiarisco anche qui, dopo averlo fatto anche su gruppi di Facebook.
La proposta è di dare la possibilità (nessun obbligo quindi) di registrare il numero di telaio della propria bici, questo per limitare i furti.
Vi pare una cosa negativa? A me assolutamente no, anzi!
Per quanto riguarda la "tassa", essa è ipotizzata solo per i cicli utilizzati per fini commerciali (tanto per fare un esempio i Risciò!), quindi non le bici normalmente usate da tutti noi.

Prima di commentare bisogna leggere gli articoli (e non solo i titoli, spesso fuorvianti) e informarsi.

Infatti ho letto bene l'articolo, siamo in Italia, e stai certo che se la tassa la metterebbero per utilizzi commerciali....pian piano arriverebbero anche all'uso ricreativo....io la mano sul fuoco non la metterei......
Per limitare i furti bisognerebbe solo evitare di fare tagli su tagli alla giustizia, al contrario, destinando più risorse.....

e poi sono dei somari....
ROMA (Public Policy) - "Bollo sulle biciclette? Se così fosse straccerei l'emendamento io stesso in un nanosecondo. La verità è che l'emendamento è scritto male, per questo presenterò presto un testo 2 per chiarire meglio quali erano le intenzioni, ovvero una misura per il contrasto dei furti di biciclette". A dirlo a Public Policy è stato Marco Filippi, capogruppo Pd in commissione Lavori pubblici del Senato, firmatario unico dell'emendamento al ddl delega di riforma del codice della strada che ha suscitato le proteste dei cicloattivisti.

e ancora:
Per tariffa - ha poi aggiunto - non intendevo un bollo ma un compenso che chi sceglierà di rendere identificabile la sua bici dovrà pagare, visto che un servizio del genere ha un costo".

mai na cosa gratis eh??!
 

doghy

Biker forumensus
7/7/08
2.200
648
0
bolzano
Visita sito
Bike
troppe
ennesima dimostrazione che abbiamo al potere un branco di inetti che ha perso completamente (o non ha mai avuto) il contatto con la realta'

ed ennesima presa in giro , prima si dice una cosa e dopo l' alzata popolare, subito dopo si ritratta con i non avete letto e non avete capito cosa volevo dire
 
S

Steve In Wonderland

Ospite
Infatti ho letto bene l'articolo, siamo in Italia, e stai certo che se la tassa la metterebbero per utilizzi commerciali....pian piano arriverebbero anche all'uso ricreativo....io la mano sul fuoco non la metterei......
Per limitare i furti bisognerebbe solo evitare di fare tagli su tagli alla giustizia, al contrario, destinando più risorse.....

e poi sono dei somari....
ROMA (Public Policy) - "Bollo sulle biciclette? Se così fosse straccerei l'emendamento io stesso in un nanosecondo. La verità è che l'emendamento è scritto male, per questo presenterò presto un testo 2 per chiarire meglio quali erano le intenzioni, ovvero una misura per il contrasto dei furti di biciclette". A dirlo a Public Policy è stato Marco Filippi, capogruppo Pd in commissione Lavori pubblici del Senato, firmatario unico dell'emendamento al ddl delega di riforma del codice della strada che ha suscitato le proteste dei cicloattivisti.

Quindi siccome tu "prevedi" che "forse, essendo in Italia, chissà, magari un domani" la tassa verrà estesa anche a tutte le bici, e perchè vorresti più soldi destinati alla giustizia (e chi non li vorrebbe), una proposta di legge giusta diventa qualcosa da criticare?
Che poi ci siano da fare correzioni al testo lo ha ammesso pure chi lo ha proposto, è normale che finchè non diventa legge subisca correzioni.
 

mtbplay

Biker superioris
15/10/13
848
39
0
Visita sito
Quindi siccome tu "prevedi" che "forse, essendo in Italia, chissà, magari un domani" la tassa verrà estesa anche a tutte le bici, e perchè vorresti più soldi destinati alla giustizia (e chi non li vorrebbe), una proposta di legge giusta diventa qualcosa da criticare?
Che poi ci siano da fare correzioni al testo lo ha ammesso pure chi lo ha proposto, è normale che finchè non diventa legge subisca correzioni.

Io non prevedo, immagino, tenendo conto della classe politica che ci ha governato....per assurdo se tutti gli italiani abbandonassero le auto e avessero tutti le bici credi che il bollo non lo metterebbero? ahahaha per te è assurdo ma è il mio pensiero...

Più soldi alla giustizia vorrebbe dire una giustizia che funziona, indagini che andrebbero più spedite, non processi rimandati a vita senza concludere, certezza della pena che in Italia non c'è.
 

mtbplay

Biker superioris
15/10/13
848
39
0
Visita sito
ennesima dimostrazione che abbiamo al potere un branco di inetti che ha perso completamente (o non ha mai avuto) il contatto con la realta'

ed ennesima presa in giro , prima si dice una cosa e dopo l' alzata popolare, subito dopo si ritratta con i non avete letto e non avete capito cosa volevo dire

Si lo fanno spesso ihhihi poi se avessimo politici capaci per davvero, invece di fare bozze su bozze, farebbero dei provvedimenti concreti e seri fin dall'inizio, invece il primo cretino che si alza la mattina va ad inserire qualche parola....
 
S

Steve In Wonderland

Ospite
Io non prevedo, immagino, tenendo conto della classe politica che ci ha governato....per assurdo se tutti gli italiani abbandonassero le auto e avessero tutti le bici credi che il bollo non lo metterebbero? ahahaha per te è assurdo ma è il mio pensiero...

Più soldi alla giustizia vorrebbe dire una giustizia che funziona, indagini che andrebbero più spedite, non processi rimandati a vita senza concludere, certezza della pena che in Italia non c'è.

Ancora... e cosa c'entrerebbe la "giustizia che funziona", come tutti vorremmo, con questa proposta di legge scusa?
In molti comuni si offre la possibilità di far registrare il proprio numero di telaio. Ovviamente a pagamento.
Renderlo "nazionale" sarebbe sicuramente migliorativo, perchè si avrebbe una banca dati unica.
Poi se vuoi farlo bene, se non vuoi farlo sei liberissimo e non spendi niente, esattamente come adesso. Quindi il problema qual'è? Che Renzi ti è antipatico, o hai dei motivi validi per criticare? Perchè fin'ora non ne hai fornito nemmeno uno.
 

mtbplay

Biker superioris
15/10/13
848
39
0
Visita sito
Ancora... e cosa c'entrerebbe la "giustizia che funziona", come tutti vorremmo, con questa proposta di legge scusa?
In molti comuni si offre la possibilità di far registrare il proprio numero di telaio. Ovviamente a pagamento.
Renderlo "nazionale" sarebbe sicuramente migliorativo, perchè si avrebbe una banca dati unica.
Poi se vuoi farlo bene, se non vuoi farlo sei liberissimo e non spendi niente, esattamente come adesso. Quindi il problema qual'è? Che Renzi ti è antipatico, o hai dei motivi validi per criticare? Perchè fin'ora non ne hai fornito nemmeno uno.

No, perchè antipatico, ma abbiamo capito che è simpatico a te.....nn mi piace la politica ma, soprattutto, questi politici.:hahaha:
 

doghy

Biker forumensus
7/7/08
2.200
648
0
bolzano
Visita sito
Bike
troppe
Quindi siccome tu "prevedi" che "forse, essendo in Italia, chissà, magari un domani" la tassa verrà estesa anche a tutte le bici, .

ti rammento che paghiamo ancora le accise sulla benzina per la guerra in abissinia e sul terremoto del friuli negli anni 70 se non sbaglio.....


Qproposto, è normale che finchè non diventa legge subisca correzioni.
.

certo, poverini, persone pagate migliaia di euro per fare questo e nemmeno capaci di scrivere due righe sensate. Se io lavorassi con la stessa qualita' di chi ha fatto queste proposte mi avrebbero gia' cacciato a calci nel sedere..
 
S

Steve In Wonderland

Ospite
No, perchè antipatico, ma abbiamo capito che è simpatico a te.....nn mi piace la politica ma, soprattutto, questi politici.:hahaha:

Ti sbagli, non ho mai votato PD in vita mia.
Però non sono uno che critica per partito preso, e non sopporto chi lo fà.
Se una proposta è valida, lo è a prescindere da chi sia a farla, e spacciarla per qualcosa di diverso da quello che è si chiama "disinformare".
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo