Cappello o fascia?

zoorlen

Biker celestialis
14/12/04
7.834
281
0
-
Visita sito
Bike
Graziella
Visto che le ultime uscite ho sofferto un freddo boia ed ho perso il cappellino che portavo gli anni scorsi (normalissimo cappellino da neve, non specifico per la bici) sono indeciso se comprare un cappellino sottocasco o una fascia. Voi cosa mi consigliate? Tenete conto che porto sempre il casco.
Ciao
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.072
5.123
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
Se soffri il freddo è meglio il cappellino sottocasco (presumo il casco sia di quelli con i fori di areazione)
 

Winterhawk

Biker grossissimus
La fascia la uso, ma per proteggere il collo, non la testa. Non ho mai provato ad indossare il caschetto da xc sopra la fascia, anche perchè la bandana, sinceramente, mi è più che sufficiente. :-o
Ad occhio mi sembra un pò spessa per stare sotto al caschetto, ma potrei sbagliarmi.
 

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
57
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
per l'inverno metti il sotto-casco e se è troppo grosso togli gli spessori
in gommapiuma che tanto sono fissati col velcro, così il casco ti calza
lo stesso bene sulla testa senza rimanere troppo alto...
io facevo così usando un passamontagna da moto quando
usavo il casco XC, ora che ho sempre l'integrale non importa,
a meno che non faccia proprio -10 °C allora passamontagna sotto l'integrale!...

oink :sborone:
 

vuferosilver

Biker superis
24/5/05
440
0
0
Arcore
Visita sito
Anche io uso fascia in windstopper, più che altro per coprire le orecchie e mi trovo decisamente bene, non ho mai sofferto il freddo neppure nelle uscite più ghiacciate.
Ciao
 

zoorlen

Biker celestialis
14/12/04
7.834
281
0
-
Visita sito
Bike
Graziella
Winterhawk ha scritto:
La fascia la uso, ma per proteggere il collo, non la testa. Non ho mai provato ad indossare il caschetto da xc sopra la fascia, anche perchè la bandana, sinceramente, mi è più che sufficiente. :-o
Ad occhio mi sembra un pò spessa per stare sotto al caschetto, ma potrei sbagliarmi.

La mia paura era proprio quella, che il binomio fascia/casco non fosse proprio il massimo.
@dony e vuferosilver: sopra la fascia voi portate il casco, vero? Non avete problemi?

Ciao e grazie
 

dony

Biker augustus
13/10/04
9.338
1
0
40
Rovereto (TN)
Visita sito
Bike
Giant Trance - Rockrider 8.2
zoorlen ha scritto:
La mia paura era proprio quella, che il binomio fascia/casco non fosse proprio il massimo.
@dony e vuferosilver: sopra la fascia voi portate il casco, vero? Non avete problemi?

Ciao e grazie

col casco da xc sì. se invece uso il casco integrale non metto niente sotto o-o
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.748
9.148
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Io sotto il casco porto uno di quei "fazzoletti" tubolari (ne ho un paio marcati Acerbis, l'ultimo della ProFeet) multiuso: lo metto a doppio e me lo infilo a mo' di cappello. La fascia in Windstopper andrebbe bene per proteggere le orecchie, ma non copre il resto della testa...
 

Metanolo

Biker paradisiacus
13/8/05
6.949
1
0
GE
Visita sito
Io che sudo come una bestia mi trovo meglio con la fascia col cappello o sottocasco mi ritrovo con i capelli zuppi e in discesa o col vento non e' comodo per niente
 

Classifica mensile dislivello positivo