Consiglio serie sterzo fsa integrata

f4bry

Biker superis
27/1/14
306
4
0
Visita sito
d5528f39f1aa97210dc8fdfc22e58e3e.jpg

Salve a tutti,chiedo consiglio qui perché io non riesco a trovare una soluzione.
Dunque,sono possessore della seguente serie sterzo fsa 1/8 1/2 montata su focus raven.
Quello che vorrei fare è abbassare l altezza totale dello spessore conico in carbonio in modo da scendere in manubrio anche solo di 5mm!
Non riesco s trovare uno spessore conico adatto !be in negozio ne online ! Mi hanno già consigliato di passarlo al tornio in modo da Limare un po o di cambiare direttamente la ss.
In realtà io vorrei capire se è reperibile online il suddetto componete perché non voglio cambiare tutta la ss essendo ancora in buone condizioni .
Grazie


...[emoji467]🏻le salite sono solo un punto di vista...[emoji28][emoji28]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

f4bry

Biker superis
27/1/14
306
4
0
Visita sito
Nessuno può aiutarmi ??


...[emoji467]🏻le salite sono solo un punto di vista...[emoji28][emoji28]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

giorgiof

Biker infernalis
25/8/08
1.939
11
0
Nel Bosco
Visita sito
Online vendono top cap orbit fsa , costano 7 euro senza spese di spedizione, peró non sono tutti uguali. Io limerei il tappo. Se lo rovini, lo ricompri. Cerca cappellino fsa orbit o top cap fsa orbit su google

Inviato dal mio SM-T815 utilizzando Tapatalk
 

f4bry

Biker superis
27/1/14
306
4
0
Visita sito
Io che volevo avere una posizione di guida più "race" ho risolto così: ho preso questa https://www.lordgunbicycles.com/serie-sterzo-fsa-orbit-ce-no8b-1-1-8-campy-78mm-integrata e ho montato solo la parte superiore della serie sterzo. Chiaremente la mia scatole superiore è da 46mm. Lo spessore conico che avevo prima era alto 1,5 cm mentre questo (misurato) è 0,8 cm quindi ho recuperato 0,7 cm.


Come faccio a capire se va bene per la mia serie sterzo ?


...[emoji467]🏻le salite sono solo un punto di vista...[emoji28][emoji28]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

batgiam

Biker superis
15/9/13
477
1
0
47
Controguerra (TE)
Visita sito
Come faccio a capire se va bene per la mia serie sterzo ?


...[emoji467]🏻le salite sono solo un punto di vista...[emoji28][emoji28]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Le cose da sapere sono: la tua serie sterzo è integrata? Se si, misura il diametro basale dello spessore conico, è 46 mm? Se sono verificate queste 2 condizioni questa serie sterzo va bene! Ovviamente parlo solo della parte superiore perchè sotto non va bene in quanto questa non è conica.
 

f4bry

Biker superis
27/1/14
306
4
0
Visita sito
Le cose da sapere sono: la tua serie sterzo è integrata? Se si, misura il diametro basale dello spessore conico, è 46 mm? Se sono verificate queste 2 condizioni questa serie sterzo va bene! Ovviamente parlo solo della parte superiore perchè sotto non va bene in quanto questa non è conica.


Ho misurato la base del cono sembra essere 46mm e la sa sterzo è in linea con il confine del telaio sia in basso a contatto con la forcella che in alto a contatto col lo spessore,quindi dovrebbe essere integrata giusto ?
Un altra cosa non si deve considerare anche il diametro superiore del suddetto spessore o basta quello da 46mm ??


...[emoji467]🏻le salite sono solo un punto di vista...[emoji28][emoji28]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

batgiam

Biker superis
15/9/13
477
1
0
47
Controguerra (TE)
Visita sito
Ok si, è integrata quindi va bene...sopra è ok perchè è per tubi sterzo 1-1/8 a meno che non monti una forcella da DH con tubo da 1.5 ma avendo una raven non credo ;) Sotto devi lasciare così com'è perchè questa serie sterzo non è conica! Sopra devi sostituirla tutta ovvero spessore conico, ciscinetto e spingicuscinetto perchè ho provato a lasciare le parti che avevo ma con il nuovo spessore grattava...d'altra parte basta una piccolissima differenza di forma o spessore del solo spingicuscinetto e tutta la SS non lavora bene
 

f4bry

Biker superis
27/1/14
306
4
0
Visita sito
Ok si, è integrata quindi va bene...sopra è ok perchè è per tubi sterzo 1-1/8 a meno che non monti una forcella da DH con tubo da 1.5 ma avendo una raven non credo ;) Sotto devi lasciare così com'è perchè questa serie sterzo non è conica! Sopra devi sostituirla tutta ovvero spessore conico, ciscinetto e spingicuscinetto perchè ho provato a lasciare le parti che avevo ma con il nuovo spessore grattava...d'altra parte basta una piccolissima differenza di forma o spessore del solo spingicuscinetto e tutta la SS non lavora bene


Quindi sono costretto a mettere mezza serie sterzo nuova ??
Questa che m hai consigliato è di pari qualità ad una fsa che monta la raven ?come mai ha un costo così basso ?


...[emoji467]🏻le salite sono solo un punto di vista...[emoji28][emoji28]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

batgiam

Biker superis
15/9/13
477
1
0
47
Controguerra (TE)
Visita sito
Non conosco la tua...per quanto mi riguarda i componenti di questa serie sterzo sono della stessa qualità di quelli che montavo...per 10 euro mezza serie sterzo si può fare vedi tu....se vuoi cambiarla tutta fa come vuoi ma questa non va bene! Alla fine si tratta di cambiare 1 cuscinetto invece che solo lo spessore, anche se non fosse di uguale qualità cambierebbe ben poco
 

f4bry

Biker superis
27/1/14
306
4
0
Visita sito
Non conosco la tua...per quanto mi riguarda i componenti di questa serie sterzo sono della stessa qualità di quelli che montavo...per 10 euro mezza serie sterzo si può fare vedi tu....se vuoi cambiarla tutta fa come vuoi ma questa non va bene!


Non riesco a capire la mia che modello sia ..riconosco solo lo spessore conico che è in carbonio .
Il cuscinetto e lo spingi cuscinetto sono nella confezione giusto o si prendono apparte ?


...[emoji467]🏻le salite sono solo un punto di vista...[emoji28][emoji28]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

batgiam

Biker superis
15/9/13
477
1
0
47
Controguerra (TE)
Visita sito
Non riesco a capire la mia che modello sia ..riconosco solo lo spessore conico che è in carbonio .
Il cuscinetto e lo spingi cuscinetto sono nella confezione giusto o si prendono apparte ?


...[emoji467]🏻le salite sono solo un punto di vista...[emoji28][emoji28]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

C'è tutto....ovviamente non avrai più lo spessore in carbonio che forse era l'unico elemento di pregio della tua serie sterzo! :smile:
 

f4bry

Biker superis
27/1/14
306
4
0
Visita sito
C'è tutto....ovviamente non avrai più lo spessore in carbonio che forse era l'unico elemento di pregio della tua serie sterzo! :smile:


Ok sei stato chiaro grazie mille!


...[emoji467]🏻le salite sono solo un punto di vista...[emoji28][emoji28]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

f4bry

Biker superis
27/1/14
306
4
0
Visita sito
Ok sei stato chiaro grazie mille!


...[emoji467]🏻le salite sono solo un punto di vista...[emoji28][emoji28]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Ciao ho preso la serie sterzo che mi hai consigliato ..lo spessore conico sembra andare bene però non copre totalmente il telaio alla base come l'originale !
Oggi vado a farlo montare dal rivenditore magari ne sa qualcs .


...[emoji467]🏻le salite sono solo un punto di vista...[emoji28][emoji28]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

batgiam

Biker superis
15/9/13
477
1
0
47
Controguerra (TE)
Visita sito
Ciao ho preso la serie sterzo che mi hai consigliato ..lo spessore conico sembra andare bene però non copre totalmente il telaio alla base come l'originale !
Oggi vado a farlo montare dal rivenditore magari ne sa qualcs .


...[emoji467]🏻le salite sono solo un punto di vista...[emoji28][emoji28]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

In che senso? Strano perchè dovrebbe essere 46 mm c0me il tuo vecchio giusto?....on non copre nel senso che rimane una luce verticale? Se così ma hai montato il suo cuscinetto?
 

f4bry

Biker superis
27/1/14
306
4
0
Visita sito
In che senso? Strano perchè dovrebbe essere 46 mm c0me il tuo vecchio giusto?....on non copre nel senso che rimane una luce verticale? Se così ma hai montato il suo cuscinetto?



Tutto risolto !io rivende ha montato solo lo spessore conico dato che i cuscinetti erano ugluali e sopratutto in buone condizioni.
Quello che volevo dire è che il nuovo spessore appoggia sul telaio mentre il vecchio lo avvolgeva coprendo la base del tutto evitando di far entrare sporco ...credo !!in ogni caso m ha assicurato che non dovrei avere problemi .


...[emoji467]🏻le salite sono solo un punto di vista...[emoji28][emoji28]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo