Serie sterzo

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Ciao a tutti, per questo telaio:

- http://www.bike-discount.de/it/comp...9-frame-black-n-grey-n-white-495520/wg_id-276

è giusto acquistare questa serie sterzo?

- http://www.bike-discount.de/it/comp...ro-semi-integrated-1.5-1-1-8-495959/wg_id-488

Ho comprato il telaio ma la serie sterzo non era compresa :-(

Grazie

nò non và bene ! questo è quello che c'è scritto sul telaio che hai preso nella descrizione :

Tapered 1 1/8" - 1 1/2" integrated IS40 - IS52


e questo quello che c'è scritto sulla serie sterzo :

Gravity 1/DX Pro semi-integrated 1.5 - 1 1/8"


per il telaio serve integrata , e quella che hai postato è semiintegrata...quindi non và bene
 

kenyano1

Biker popularis
13/12/15
77
1
0
Visita sito
Grazie mille...sto impazendo :-(
Nel manuale che ho trovato all'interno della confezione non c'è scritto niente, boh mi sembra davvero strano.
Qualcuno potrebbe gentilmente elencarmi i componenti da prendere?

Pipa, raghetto, distanziali, tappo gia presi...

Credo serve comprare i cuscinetti integrati da 1 1/2 sotto e 1 1/8 sopra... poi guarnizione da mettere sulla forcella e cos'altro?

Grazie mille
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Grazie mille...sto impazendo :-(
Nel manuale che ho trovato all'interno della confezione non c'è scritto niente, boh mi sembra davvero strano.
Qualcuno potrebbe gentilmente elencarmi i componenti da prendere?

Pipa, raghetto, distanziali, tappo gia presi...

Credo serve comprare i cuscinetti integrati da 1 1/2 sotto e 1 1/8 sopra... poi guarnizione da mettere sulla forcella e cos'altro?

Grazie mille

in una serie sterzo c'è già tutto quello che occorre , queste dovrebbero andare bene :

http://www.probikeshop.it/serie-sterzo-integrata-deda-in-5-1-1-8-1-1-2-carbonio/101649.html
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Tappo e ragnetto a parte, giusto?
Qualcosa di più economico? :-)

io ho postato la prima che ho trovato , solo per farti capire le caratteristiche che deve avere...cmq in un normale negozio , serie sterzo sotto i 40 euro che ti serve a tè , le trovi tranquillamente , magari online la paghi 6-7 euro in meno , ma ne spendi 5 di spedizione ...
 

Veleno30

Biker poeticus
31/10/09
3.869
549
0
Genova
Visita sito
Forse guardando meglio la composizione giusta è questa:

Parte superiore:

http://www.bike-discount.de/it/comprare/ritchey-comp-headset-upper-part-1-1-8-is42-28.6-8.3mm-424730


Parte inferiore:

http://www.bike-discount.de/it/comprare/procraft-headset-fiu-down-1.5-51.9mm-45-448719

Se qualcuno può dare un check, così oggi parto con l'acquisto :-)

il fatto è che quando compri una serie integrata servono dati che tu non stai fornendo, bisogna essere sicuri dell'angolo che serve prima di tutto e le misure, perchè non sono tutte uguali
 

kenyano1

Biker popularis
13/12/15
77
1
0
Visita sito
si lo so, avete ragione ma prova a metterti nei miei panni... come fai a capire se l'angolo è 36° o 45°, non è facilissimo...
Anche il diametro non è facilissimo misurarlo, soprattutto senza calibro...
Ma la cosa che proprio non capisco è il perchè nell'acquistare il telaio non ti danno queste misure.. e se provi ad andare sul sito della Cube non si trovano queste informazioni.
Sul sito della cube ho recuperato solo questo (vedi allegato) ma è da pazzi, anche con il calibro come fai a capire la differenza tra 41,6 a 41,96 mm non è così banale..
Se qualcuno sa dove reperire queste informazioni sarebbe fantastico.
Io do provato con il metro e mi risulta 41 mm sopra e 52 sotto però visto queste minime tolleranze la vedo dure.
Per quanto riguarda l'angolo la vedo dura..
 

trinacre

Biker serius
9/9/13
197
5
0
Etna
Visita sito
Anche io sono sbattuto con la serie sterzo per un telaio Cube LTD acquistato su bike-discount, con non poche vicissitudini. Nel mio caso lo standard era ZS.

Questi di b-d secondo me giocano un po sporco. Dovrebbero chiaramente indicarlo che non è presente la serie sterzo. Un telaio andrebbe venduto sempre e comunque completo.


Il tuo dovrebbe essere questo:
http://www.probikeshop.it/serie-sterzo-integrata-fsa-no-42-48-conica-1-1-8-1-1-2-16-3-mm/97962.html

Ma ti consiglio caldamente di recarti presso un Cube Store e acquistare la serie sterzo specifica per il tuo telaio. Se ti va bene dovresti cavartela con 50-60 euro.
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Anche io sono sbattuto con la serie sterzo per un telaio Cube LTD acquistato su bike-discount, con non poche vicissitudini. Nel mio caso lo standard era ZS.

Questi di b-d secondo me giocano un po sporco. Dovrebbero chiaramente indicarlo che non è presente la serie sterzo. Un telaio andrebbe venduto sempre e comunque completo.


Il tuo dovrebbe essere questo:
http://www.probikeshop.it/serie-sterzo-integrata-fsa-no-42-48-conica-1-1-8-1-1-2-16-3-mm/97962.html

Ma ti consiglio caldamente di recarti presso un Cube Store e acquistare la serie sterzo specifica per il tuo telaio. Se ti va bene dovresti cavartela con 50-60 euro.




...credo anche io che sia quella , cube generalmente sulle sue bike monta infatti quasi sempre fsa con quello spessore conico molto alto nella parte superiore , cmq sempre meglio passare in un cube store e prenderla dà loro che sicuramente sanno esattamente cosa ci và e ce l'avranno .
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.496
3.514
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
si lo so, avete ragione ma prova a metterti nei miei panni... come fai a capire se l'angolo è 36° o 45°, non è facilissimo...
Anche il diametro non è facilissimo misurarlo, soprattutto senza calibro...
Ma la cosa che proprio non capisco è il perchè nell'acquistare il telaio non ti danno queste misure.. e se provi ad andare sul sito della Cube non si trovano queste informazioni.
Sul sito della cube ho recuperato solo questo (vedi allegato) ma è da pazzi, anche con il calibro come fai a capire la differenza tra 41,6 a 41,96 mm non è così banale..
Se qualcuno sa dove reperire queste informazioni sarebbe fantastico.
Io do provato con il metro e mi risulta 41 mm sopra e 52 sotto però visto queste minime tolleranze la vedo dure.
Per quanto riguarda l'angolo la vedo dura..
Il documento che hai trovato ti spiega bene come identificare la serie sterzo corretta, serve però un calibro: con quello anche tralasciando la misura dell'angolo ne hai a sufficienza per una identificazione corretta.

Altrimenti ti rivolgi a Cube (o un negozio o direttamente tramite email o telefono) per avere l'informazione.
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.496
3.514
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Però se lui misura 41mm non mi butterei su una da 42mm...
molto più probabilmente sarà una IS41 quella giusta.

...il sito di bd del telaio che ha comprato lo riporta chiaramente qual'è il suo standard :

Tapered 1 1/8" - 1 1/2" integrated IS40 - IS52


...però in molti dicono che is40 non c'è !
io non discuto la cosa perchè sinceramente di serie sterzo e standard della medesima sono un pò ignorante , quindi non ho le conoscenze per dire che è vero o no !

...cmq credo che entrare in un negozio cube o almeno farci una telefonata per sapere il modello specifico , non costi nulla .


modelli simili a quel telai montano questo modello :

FSA Orbit I-t, Integrated, Top 1 1/8", Bottom 1 1/2"
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo