Altro che 29....qui siamo arrivati a 36 pollici

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino

smismi

Biker superis
18/4/15
333
0
0
Roma
Visita sito
Bike
Intense Tracer T275 Lapierre Spicy Custom
L'avevo letto anch'io...da profano sembra follia e credo che sarà un'altra trovata commerciale, di quelle "rivoluzionarie". Secondo me il cambiamento(specie in modo così radicale) deve avvenire quando quello che si ha al momento non basta più, non solo per il gusto di fare cose strane. Continuo a giudicare queste trovate (es. cambio 1x12) utili solamente a gettare fumo sugli occhi per far credere alla gente che quello che ha usato, e usa senza troppi problemi è antiquato.
Ah il marketing...:ahhh:
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
L'avevo letto anch'io...da profano sembra follia e credo che sarà un'altra trovata commerciale, di quelle "rivoluzionarie". Secondo me il cambiamento(specie in modo così radicale) deve avvenire quando quello che si ha al momento non basta più, non solo per il gusto di fare cose strane. Continuo a giudicare queste trovate (es. cambio 1x12) utili solamente a gettare fumo sugli occhi per far credere alla gente che quello che ha usato, e usa senza troppi problemi è antiquato.
Ah il marketing...:ahhh:

...l' 1 x12 mi preoccupa , io che sono rimasto fedele alla doppia 2x10 sono indietro di 4 step : 1x10 , 1x11 , 2x11 , 1x12 ...


...non recupero più il gap !!! :smile::smile::smile:
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.989
10.101
0
Visita sito
Non so se qualcuno ne aveva già parlato, ma oggi ho letto questo articolo e sono rimasto senza parole: http://mountainbike.bicilive.it/test/truebike-mtb-con-ruote-36/

Ruote da 36 pollici....sembra un'assurdità, ma anche le 29 all'inizio sembravano una trovata commerciale senza futuro alcuno

Vedremo....

Parere personale e puramente estetico, già le 29 sono orribili che sembrano tutte ruote, poi quando sono inforcate da persone diversamente alte...!
RIPETO, parere personale!
 

smismi

Biker superis
18/4/15
333
0
0
Roma
Visita sito
Bike
Intense Tracer T275 Lapierre Spicy Custom
Parere personale e puramente estetico, già le 29 sono orribili che sembrano tutte ruote, poi quando sono inforcate da persone diversamente alte...!
RIPETO, parere personale!

Allora non sono l'unico a pensarlo:smile:concordo sul fatto che i più bassi su una 29 sono buffi, però personalmente le "routone" abbinate a una forca massiccia mi piacciono parecchio...la specy enduro 29 non si può definire orribile...ma le front e le marathon si, non sono bellissime.
De gustibus:duello:
 

GilardiRT

Biker serius
28/6/15
167
3
0
28
val pellice
Visita sito
Hai ragione a dire de gustibus, ed il bello è anche questo se no non si vedrebbe mai un po' di varietà :) io ad esempio le 27.5 e 26 non riesco più a vederle, ad impatto estetico le 29 per me sono il top... Vero anche che data la compagnia con cui giro non sono abituato a vederle montate su telai più piccoli della L
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.879
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.989
10.101
0
Visita sito
Allora non sono l'unico a pensarlo:smile:concordo sul fatto che i più bassi su una 29 sono buffi, però personalmente le "routone" abbinate a una forca massiccia mi piacciono parecchio...la specy enduro 29 non si può definire orribile...ma le front e le marathon si, non sono bellissime.
De gustibus:duello:

Giusto!
Non ho mai visto enduro da 29 e non posso giudicare ma vedo tanta gente che cmq alta 1.80 che sembri guidare un chopper sulle 29!
Poi magari come dice gilardt messe sotto un telaio x o xxl risultano proporzionate.
Oh, anche l'occhio vuole la sua parte! ...x me eh!
 

smismi

Biker superis
18/4/15
333
0
0
Roma
Visita sito
Bike
Intense Tracer T275 Lapierre Spicy Custom
Chi lo sa, magari tra 10 anni saremo tutti a cavallo di 36'...diventa uno sport selettivo in altezza, peggio del basket:smile:
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.989
10.101
0
Visita sito
Chi lo sa, magari tra 10 anni saremo tutti a cavallo di 36'...diventa uno sport selettivo in altezza, peggio del basket:smile:
Mah, guarda, con quei tubi così arcuati sembra una custom.
Magari fra 10 anni mi sarò fatto l'occhio e ci saranno solo ruote xl oppure si tornerà indietro, mah, chissà, lo scopriremo solo vivendo pedalando!
 

Dn73

Biker infernalis
4/9/13
1.984
565
0
valenza
Visita sito
Bike
Ormai solo Full
Bhe dai..va considerata x quello che è per ciò che viene venduta : una cruiser artigianale x far scena. Anche chi la provata è ben conscio che sia un'errore considerarla una mtb ed usarla x quello.
Per me è cmq orribile, anche come custom....
 
  • Mi piace
Reactions: sembola

alnina

Biker tremendus
12/6/06
1.155
29
0
Brescia
Visita sito
Secondo me è il discorso estetico è solo questione di abitudine....all'inizio quando vedevo le prime 29 mi sembravano enormi, ora invece quando vedo qualcuno su una 26 mi ricorda le mini-moto

Chissà fra qualche anno dirò le stesse cose guardando le 36....
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.989
10.101
0
Visita sito
Sicuramente ci si fa l'abitudine come per le auto da un po' di anni, guardate come sono sgraziate nei volumi con sbalzi anteriori smisurati.
Non c'è più proporzione.
Tornando alle mtb, e' un po' che ci sono le 29 ma a me proprio....! E che ci posso fare?
L'importante, qualsiasi sia il formato, e' divertirsi e pedalare!
 

Classifica mensile dislivello positivo