MAVIC: pessima esperienza da Alby Bike di Cesano Maderno

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ghiroz76

Biker superis
13/12/12
497
0
0
Visita sito
un anno fa acquistai grazie ad un'offerta un paio fiammante di cerchi 27,5 MAVIC CROSSMAX SL, top di gamma.

Nessun problema, ottimi cerchi leggeri, scorrevoli. Ci ho corso la sellaronda hero, la dolomiti superbike e la 3epic senza avere il minimo problema.

Problema che si propone invece quando durante un cambio gomma (gomme MAVIC CROSSMAX..) a causa di uno stallonamento improvviso il cerchio come per magia si "piega". Strano penso.. ma non ho visto effettivamente a quanto fosse la pressione, sinceramente non credo molta perché la stavo gonfiando con la pompa a mano.. fatto sta che la gomma stallona, io mi riempio di lattice dalla testa ai piedi ma cosa ben più grave mi accorgo nel rimontarlo che il cerchio si è stortato.

Le gomme hanno meno di un anno, sono in garanzia penso, mi rivolgo ad un negoziante della zona che mi consiglia però di appoggiarmi ad un rivenditore MAVIC.

Meglio penso... vado sul sicuro! Consulto il sito e vedo che il più vicino è ALBY BIKE di Cesano Maderno. Siamo vicini a Natale, gli lascio il cerchio e lui dopo una prima analisi mi dice che lo avrebbe riparato lui.. boh.. strano.. ma è un rivenditore MAVIC, perché dubitare??

Dopo circa una settimana in cui non sento nessuno passo a vedere e mi viene detto che non è riuscito a sistemarlo e che quindi era meglio mandarlo in MAVIC in modo che lo facessero loro. Di garanzia nemmeno a parlarne, mi fa un preventivo di circa 130€ per la riparazione.. mortacci... ma va beh non ho scelta e do il mio benestare.

Il cerchio arriva in Mavic il 3 gennaio.. passano 3 settimane e visto che nessuno mi contatta per la seconda volta torno in negozio.. qui mi viene detto che "stranamente" MAVIC ha spedito il cerchio disassemblato (ma come??) e che avrebbe dovuto sistemarlo lui.. abbastanza basito ma visto il tempo pessimo e il freddo di quei giorni che in ogni caso non mi avrebbe concesso di uscire in bici, acconsento.

Facendola breve dopo altri due appuntamenti datemi a vuoti sempre da Alby Bike in cui si scusa dicendomi che ha avuto da fare perchè ha dovuto riparare bici di gente che "corre"... no perché io in bici invece ci vado a funghi... va beh.. mi da appuntamento alla settimana successiva.. io nel frattempo prendo un altro paio di cerchi da battaglia per non perdere troppo tempo che mi consentano di allenarmi in attesa dei miei...

Dopo altri 15 giorni, e siamo arrivati alla settimana scorsa, mi scrive mentre sono fuori in bici un sms dicendomi che non è in grado di sistemare la ruota e che ne ordinerà una nuova in Mavic.. sempre più basito snocciolo tutti i santi del calendario ed inizio a non poterne più.. arriviamo ad oggi.. dove mi chiama e mi dice che la ruota è arrivata. Arrivo in negozio e la trovo appesa al soffitto come un quarto di bue, senza scatola, manuale, niente... ma la spesa anziché 130€ adesso è di 315€ perché la ruota è nuova e oltretutto si tiene quella vecchia come rimborso.. ma rimborso de che?? ma vi pare che questa sia un assistenza degna di questo nome per un cliente che compra 900€ di cerchi?? 3 mesi di attesa e una spesa tripla rispetto al preventivo?!? Vi pare che questa possa essere l'assistenza di una casa come MAVIC? dove uno si rivolge proprio per essere "più tranquillo!". E allora ben vengano le cinesate, dove se ti prendono in giroquantomeno i cerchi li hai pagati 50€ e morta li!

SCANDALOSO
 

mad_trix

Biker serius
15/6/15
169
2
0
CHIOGGIA (VE)
Visita sito
Prova a contattare direttamente la Mavic....sembra strano il fatto che non te lo abbiano passato in garanzia ma sopratutto extra costo non preventivato.
Io al tuo posto lo avrei mandato a quel paese

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
 

Nig

Biker perfektus
23/4/09
2.900
568
0
Moglia(MN)
Visita sito
Bike
Assolutamente nera!
Scusa un attimo e ti fermo subito,non menzionare le "cinesate" dai!!!Evidentemente qui si tratta di un disservizio anzi di un DISSERVIZIO e poca serietà,anzi 0 serietà di chi si è preso l'onere di farti avere la tua ruota tra l'altro con una serie di peripezie degne del più rocambolesco film comico(con rispetto per te ci mancherebbe!!!).La garanzia ne risponde sempre il venditore...sto pensando a [MENTION=351]sembola[/MENTION] che non si stancherà mai di dirlo...e poi in secondo piano la Mavic si farà carico per una perizia del prodotto per eliminare o verificare problematiche sul prodotto stesso.Io consiglio sempre di farsi spiegare il modus operandi del negoziante e in più considero ancora la parola come forma di contratto...ovvero se uno dice una cosa è quella punto e basta e non come ha fatto questo negoziante che ha cambiato versioni a non finire...se a Mavic mandi la/le ruota/te da far sistemare ti posso garantire che tornano indietro sistemate,qui c'è da capire dove è l'inghippo...
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.561
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
un anno fa acquistai grazie ad un'offerta un paio fiammante di cerchi 27,5 MAVIC CROSSMAX SL, top di gamma.

Nessun problema, ottimi cerchi leggeri, scorrevoli. Ci ho corso la sellaronda hero, la dolomiti superbike e la 3epic senza avere il minimo problema.

Problema che si propone invece quando durante un cambio gomma (gomme MAVIC CROSSMAX..) a causa di uno stallonamento improvviso il cerchio come per magia si "piega". Strano penso.. ma non ho visto effettivamente a quanto fosse la pressione, sinceramente non credo molta perché la stavo gonfiando con la pompa a mano.. fatto sta che la gomma stallona, io mi riempio di lattice dalla testa ai piedi ma cosa ben più grave mi accorgo nel rimontarlo che il cerchio si è stortato.

Le gomme hanno meno di un anno, sono in garanzia penso, mi rivolgo ad un negoziante della zona che mi consiglia però di appoggiarmi ad un rivenditore MAVIC.

Meglio penso... vado sul sicuro! Consulto il sito e vedo che il più vicino è ALBY BIKE di Cesano Maderno. Siamo vicini a Natale, gli lascio il cerchio e lui dopo una prima analisi mi dice che lo avrebbe riparato lui.. boh.. strano.. ma è un rivenditore MAVIC, perché dubitare??

Dopo circa una settimana in cui non sento nessuno passo a vedere e mi viene detto che non è riuscito a sistemarlo e che quindi era meglio mandarlo in MAVIC in modo che lo facessero loro. Di garanzia nemmeno a parlarne, mi fa un preventivo di circa 130€ per la riparazione.. mortacci... ma va beh non ho scelta e do il mio benestare.

Il cerchio arriva in Mavic il 3 gennaio.. passano 3 settimane e visto che nessuno mi contatta per la seconda volta torno in negozio.. qui mi viene detto che "stranamente" MAVIC ha spedito il cerchio disassemblato (ma come??) e che avrebbe dovuto sistemarlo lui.. abbastanza basito ma visto il tempo pessimo e il freddo di quei giorni che in ogni caso non mi avrebbe concesso di uscire in bici, acconsento.

Facendola breve dopo altri due appuntamenti datemi a vuoti sempre da Alby Bike in cui si scusa dicendomi che ha avuto da fare perchè ha dovuto riparare bici di gente che "corre"... no perché io in bici invece ci vado a funghi... va beh.. mi da appuntamento alla settimana successiva.. io nel frattempo prendo un altro paio di cerchi da battaglia per non perdere troppo tempo che mi consentano di allenarmi in attesa dei miei...

Dopo altri 15 giorni, e siamo arrivati alla settimana scorsa, mi scrive mentre sono fuori in bici un sms dicendomi che non è in grado di sistemare la ruota e che ne ordinerà una nuova in Mavic.. sempre più basito snocciolo tutti i santi del calendario ed inizio a non poterne più.. arriviamo ad oggi.. dove mi chiama e mi dice che la ruota è arrivata. Arrivo in negozio e la trovo appesa al soffitto come un quarto di bue, senza scatola, manuale, niente... ma la spesa anziché 130€ adesso è di 315€ perché la ruota è nuova e oltretutto si tiene quella vecchia come rimborso.. ma rimborso de che?? ma vi pare che questa sia un assistenza degna di questo nome per un cliente che compra 900€ di cerchi?? 3 mesi di attesa e una spesa tripla rispetto al preventivo?!? Vi pare che questa possa essere l'assistenza di una casa come MAVIC? dove uno si rivolge proprio per essere "più tranquillo!". E allora ben vengano le cinesate, dove se ti prendono in giroquantomeno i cerchi li hai pagati 50€ e morta li!

SCANDALOSO
Da quanto ho letto sul sito Mavic e' un rivenditore Mavic che offre la garanzia "Services MP3 "
http://www.mavic.it/trova-rivenditore#city=cesano maderno
www.mavic-mp3.com

Se Mavic sostituisce una ruota in garanzia e' normale che arrivi senza confezione aftermarket,manuali ed altro.... solo un imballo per la spedizione .............

Pero' scusami ,... troppi campanelli d'allarme avevi avuto,...

Quello che hai scritto qui perche' non lo scrivi a Mavic???

Indubbiamente tu sei il cliente finale , sei andato in un negozio ufficiale rivenditore Mavic ,sei incolpevole di quanto perpetrato nei tuoi confronti ma non posso fare a meno di attribuirti una ingenuita' pero',... scusami ma e' evidente....
Hai chiesto per quale motivo non ti ha applicato la garanzia ?
Te ne aggiungo una. sul cerchio e' stampigliata una matricola, rilevala e contatta Mavic oppure spostati in altra zona da un serio rivenditore Mavic , se e' un prodotto sostituito in garanzia lo si deduce dal seriale................ loro sanno:omertà:
 
  • Mi piace
Reactions: Nig

ghiroz76

Biker superis
13/12/12
497
0
0
Visita sito
il campanello di allarme lo avevo avuto al primo appuntamento quando mi ha detto che il cerchio era arrivato completamente smontato, ma li ormai la frittata era fatta e non potevo fare altro.

Del resto sono andato da un rivenditore ufficiale pur avendo dei ciclisti nella mia zona proprio perchè volevo fare le cose "regolari" visto che il cerchio era in garanzia.

è stato subito il rivenditore a dirmi che per quello che mi era successo la garanzia non era applicabile e io mi sono fidato. Oltretutto su una ruota del genere mi poteva star bene spendere 130€ ma avere il cerchio nuovo riassemblato da Mavic.

Grazie mille per il consiglio sulla matricola ma come ti dicevo non è un prodotto sostituito in garanzia ma a detta del rivenditore è nuovo! E proprio in quanto tale mi aspettavo una confezione con tanto di librettto, imballi e tutto il resto.

OVVIAMENTE quello che ho scritto qui l'ho scritto pari pari a Mavic, ci mancherebbe..

Voglio capire se è proprio il loro servizio di assistenza che è così scandaloso oppure se il rivenditore in cui mi sono imbattuto non ha fatto bene il suo lavoro.
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.877
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Questa storia e' pazzesca.

Tra tutti i dettagli pazzeschi, quello piu' pazzesco e' che ha deciso in modo unilaterale di trattenersi il tuo cerchio vecchio. Quel cerchio e' tuo e non capisco come possa fare una cosa del genere senza il tuo consenso; ma veramente l'ha trattenuto come rimborso senza il tuo consenso? :nunsacci:
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.561
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
il campanello di allarme lo avevo avuto al primo appuntamento quando mi ha detto che il cerchio era arrivato completamente smontato, ma li ormai la frittata era fatta e non potevo fare altro.

Del resto sono andato da un rivenditore ufficiale pur avendo dei ciclisti nella mia zona proprio perchè volevo fare le cose "regolari" visto che il cerchio era in garanzia.

è stato subito il rivenditore a dirmi che per quello che mi era successo la garanzia non era applicabile e io mi sono fidato. Oltretutto su una ruota del genere mi poteva star bene spendere 130€ ma avere il cerchio nuovo riassemblato da Mavic.

Grazie mille per il consiglio sulla matricola ma come ti dicevo non è un prodotto sostituito in garanzia ma a detta del rivenditore è nuovo! E proprio in quanto tale mi aspettavo una confezione con tanto di librettto, imballi e tutto il resto.

OVVIAMENTE quello che ho scritto qui l'ho scritto pari pari a Mavic, ci mancherebbe..

Voglio capire se è proprio il loro servizio di assistenza che è così scandaloso oppure se il rivenditore in cui mi sono imbattuto non ha fatto bene il suo lavoro.

Allora scusa continui a non capire ............ vi sono matricole destinate all'after market e matricole alla ricambistica ma in entrambi i casi sono sempre prodotti nuovi .......e' solo una identificazione di Mavic per farne una distinzione...

"a detta del rivenditore" .... ecco mi pare che cominci a capirci qualcosa ora : " a detta" cioe' da quanto lui ti ha riferito................"

A mio parere l'intera procedura puzza come il comportamento del negoziante..........
 

ghiroz76

Biker superis
13/12/12
497
0
0
Visita sito
sono assolutamente daccordo con te, mi infomerò quanto prima in merito al numero di serie scrivendo una nuova mail a Mavic (in attesa che mi risponda alla prima..)
di sicuro il comportamento del rivenditore secondo me non è stato lineare, ho come il presentimento che abbia causato lui un ulteriore danno e che abbia messo in piedi questa pantomima per vedere di non smenarci una ruota nuova, tenendosi oltretutto i pezzi della mia ruota vecchia come "parziale" rimborso..
mi ha tirato fuori la storia dei nippli mavic che erano bloccati (quindi a maggior ragione doveva essere un problema di mavic visto che la ruota era in garanzia) e che quindi si era costretti a sostituire tutta la ruota, a mio parere spiegazioni imbarazzanti, io ho evitato di far casino in negozio visto che c'era gente ma poi gli ho scritto in privato. Il colmo è che crede di avermi fatto addirittura un favore dandomi una ruota nuova al prezzo di una riparata.. cosa che io in ogni caso non avevo mai chiesto
 

ghiroz76

Biker superis
13/12/12
497
0
0
Visita sito
Questa storia e' pazzesca.

Tra tutti i dettagli pazzeschi, quello piu' pazzesco e' che ha deciso in modo unilaterale di trattenersi il tuo cerchio vecchio. Quel cerchio e' tuo e non capisco come possa fare una cosa del genere senza il tuo consenso; ma veramente l'ha trattenuto come rimborso senza il tuo consenso? :nunsacci:

è assurdo guarda, non dirlo a me! ha deciso in modo arbitrario che il mio cerchio se lo teneva lui a parziale rimborso in quanto a detta sua ci ha smenato lui facendomi arrivare un cerchio nuovo e facendomi pagare come una riparazione

poi ovviamente mi ha fatto vedere i prezzi di listino.. come se non sapessi che i rivenditori hanno scontistiche dedicate.. cose da matti, è un furto porca miseria! sono basito!
 

pirpa

Biker grossissimus
20/4/10
5.273
162
0
Frampula
Visita sito
Bike
Stj
Non capisco...
1-dice che ti ripara una ruota... a pagamento
2-non ci riesce quindi ne ordina una nuova... sempre a pagamento e senza comunicarti preventivamente il preventivo....:nunsacci:
3-si tiene la tua vecchia a rimborso..... di che cosa del tempo perso a NON riuscire a riparare la tua ruota?

Al posto tuo gli avrei lasciato la sua ruota nuova e mi sarei ripreso la vecchia rotta senza pagare un bel nulla dato che nulla era stato fatto ed eri nella situazione iniziale....

Allucinante....:omertà:
 
  • Mi piace
Reactions: emmellevu

Nig

Biker perfektus
23/4/09
2.900
568
0
Moglia(MN)
Visita sito
Bike
Assolutamente nera!
è assurdo guarda, non dirlo a me! ha deciso in modo arbitrario che il mio cerchio se lo teneva lui a parziale rimborso in quanto a detta sua ci ha smenato lui facendomi arrivare un cerchio nuovo e facendomi pagare come una riparazione

poi ovviamente mi ha fatto vedere i prezzi di listino.. come se non sapessi che i rivenditori hanno scontistiche dedicate.. cose da matti, è un furto porca miseria! sono basito!
Non confondere le due cose ovvero serietà servizio Dealer Mavic autorizzato con scontistiche dedicate perchè alzi un polverone(logicamente essendo dealer vuol dire che comunque fa un piano di acquisto ad inizio anno e gli spetta una scontistica dedicata ma non pensare che Mavic regala.).Qui non c'è trasparenza punto e basta quindi senti che cosa ti dice Mavic in merito alla questione
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.747
9.146
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Io ho avuto l'occasione di usufruire della garanzia per una ruota posteriore Xmax ST, inviata a Mavc tramite un negoziante diverso da quello di vendita, per via del mozzo che aveva ceduto. Ruota restituita con mozzo e raggi nuovi rimontati in Mavic senza alcuna spesa.
 

ghiroz76

Biker superis
13/12/12
497
0
0
Visita sito
Non confondere le due cose ovvero serietà servizio Dealer Mavic autorizzato con scontistiche dedicate perchè alzi un polverone(logicamente essendo dealer vuol dire che comunque fa un piano di acquisto ad inizio anno e gli spetta una scontistica dedicata ma non pensare che Mavic regala.).Qui non c'è trasparenza punto e basta quindi senti che cosa ti dice Mavic in merito alla questione



io intendevo dire che si è giustificato del prezzo che mi ha fatto pagare e del fatto che si è tenuto la mia vecchia ruota (robe da matti..) facendomi vedere il prezzo di listino della ruota, prezzo che ovviamente non è reale in quanto non è quello che ha pagato lui ma puro e semplice listino.. rimango oltre che basito comunque in attesa di risposta da Mavic, vediamo un pò che dicono..
 

ghiroz76

Biker superis
13/12/12
497
0
0
Visita sito
Non capisco...
1-dice che ti ripara una ruota... a pagamento
2-non ci riesce quindi ne ordina una nuova... sempre a pagamento e senza comunicarti preventivamente il preventivo....:nunsacci:
3-si tiene la tua vecchia a rimborso..... di che cosa del tempo perso a NON riuscire a riparare la tua ruota?

Al posto tuo gli avrei lasciato la sua ruota nuova e mi sarei ripreso la vecchia rotta senza pagare un bel nulla dato che nulla era stato fatto ed eri nella situazione iniziale....

Allucinante....:omertà:

1) più precisamente valutando lo stato della mia ruota mi dice che Mavic non mi potrà riconoscere la garanzia e che quindi la riparazione mi costerà quanto il semplice cerchio nuovo, ovvero sempre a detta sua circa 130€

2) esatto, allucinante! dopo due o tre settimane che aveva la ruota smontata rimandatagli da MAvic (tutto da verificare..) mi dice che non ci riesce e che quindi per velocizzare le cose me ne ordina una nuova facendomi pagare la sola riparazione, che nella mia mente rimane sempre 130€ perchè non ha mai accennato a nessun altro prezzo ne differenza

3) si tiene la mia ruota, esatto, incredibile, a rimborso secondo lui della differenza che ha dovuto mettere di tasca sua SMENANDOCI (?!?) prendendone una nuova

e il tutto nell'arco di oltre 60 giorni! scusandosi del ritardo perché prima aveva dovuto sistemare bici di gente "che corre"... bah... come se i mie soldi valessero meno dei loro.. altra cosa che mi fa incazzare..

l'opzione che ho è quella di riportargli la ruota e farmi ridare il mio vecchio cerchio + i soldi, voi che dite?

io sto sempre aspettando la risposta da Mavic nel frattempo..
 

@lberto

Biker poeticus
21/3/06
3.672
524
0
Sedico - Belluno
Visita sito
Bike
Varie
io intendevo dire che si è giustificato del prezzo che mi ha fatto pagare e del fatto che si è tenuto la mia vecchia ruota (robe da matti..) facendomi vedere il prezzo di listino della ruota, prezzo che ovviamente non è reale in quanto non è quello che ha pagato lui ma puro e semplice listino.. rimango oltre che basito comunque in attesa di risposta da Mavic, vediamo un pò che dicono..

Peraltro il puro e semplice listino molto spesso non lo paga neppure il cliente finale...
 

ghiroz76

Biker superis
13/12/12
497
0
0
Visita sito
.......che se ci riesci hai semplicemente un culo a capanna !!!:smile:

no beh è il minimo, dopo le mie rimostranze il "venditore" si è dimostrato disponibile a questa opzione, forse perchè ho detto che avrei scritto a Mavic non so, cosa che avrei fatto comunque a prescindere.

Il problema è che poi sono ancora punto a capo, due mesi buttati via e non so a questo punto il mio cerchio vecchio in che condizioni sia e cosa ne possa pensare Mavic visto che ci ha messo le mani lui.. lo ritiro e magari mi ha sputtanato qualche raggio nel smontarlo? vallo a spiegare a Mavic poi..
 

Classifica mensile dislivello positivo