La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
E' a norma il motore da 250 w.
Per me è a norma se blocchi la velocità da programmazione e meno a norma se la blocchi da combinazione di tasti da display.
Secondo me tutti gli altri motori sbloccati nella velocità non sono affatto a norma e non mi va che passi il concetto che lo siano.
Se adoperi il bafang con acceleratore non sei a norma. Bisognerebbe che l'acceleratore funzionasse solo se pedali. Per gli hub basta un piccolo circuito per rendere l'acceleratore a norma, per il bbs non mi sono informato.
Si mi sono spiegato male intendevo dire che l'assistenza si stacca e max. 250w ma la mia domanda è il bafang dopo i 25km/h il motore si stacca oppure no per la potenza ho visto che ce ne di varie w ora se una lo compra da 250w non ci fa mettere l'acceleratore ma il motore non si stacca non sarà comunque a norma si può fare il contrario per essere in regola e farci mettere il blocco?
la velocità massima di assistenza si può programmare da PC con apposito cavo, e sei a norma, o da display, ma visto che è facilmente modificabile sei un po' meno a norma
Nel Bafang la velocità si regola normalmente con una combinazione di tasti sul display e questo, a mio avviso, ne fa un motore non a norma così come esce di fabbrica anche per il modello da 250 w. Per metterlo a norma si deve riprogrammare la centralina e scrivere 25 km orari nell'apposita casella. Cambiando altri dati si adatta ad uso sportivo il motore che nasce nel 2013 per uso trekking o spostamenti urbani. La sua logica originaria è quella di assistere tanto se tu pedali poco e questo ha un senso perfetto se vuoi spostarti senza fare fatica o sudare. Di solito è per questo motivo che si compra una bici con il motore. Per uso sportivo come nel caso delle mtb la logica può essere diversa perchè è l'utenza che ha esigenze diverse. Il motore riesce ad adattarsi anche a ciò ma resta comunque un po' fuori dal coro.