Mtb decathlon

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ErMoro

Biker novus
21/4/16
7
0
0
Visita sito
Salve a tutti, vorrei acquistare una mtb, la prima in vita mia, ho un budget di max max 500euro, ho visto le mtb del decathlon e sembrano buone per quellp che interessa a me, principalmente vado su strada, ma anche scendere scalini fare qualche salto e trick.. ero indeciso tra le rr520, 540 o 500s perché ho visto che in molto video dove si fa street come ad esempio scendere gradini molti usano le full.. Ma so che sono più pesanti.. Quindi sono indeciso tra questi tre modelli, se poi avete anche altro da consigliare con questo budget benvenga. Grazie in anticipo a tutti.
 

ToleSimo02

Biker serius
17/3/16
140
0
0
Ancona
Visita sito
Vai di 500s comunque, penso che sia la migliore. La 520 proprio no per scalini, idem la 540, parole da quello della decathlon. Senti per la 500S, ma penso che sia la stessa storia anche per essa.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

caparezza88

Biker serius
13/9/10
121
0
0
salerno
Visita sito
Allora, se per scalini intendi scendere occasionalmente due o tre scalini a velocità ridotta, allora ok una front. Sappi che a lungo andare mozzi, cerchi forca e telaio non sono proprio come nuovi se ne abusi.
Ma se ti avvicini adesso alla mtb, non hai quindi la necessaria malizia nelle nelle manovre in discesa e non calchi troppo la mano sullo sconnesso brutto...prendi la 540 :-)

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
 

SoLow

Biker superis
Almeno negli anni 80 pensavano ai ragazzini e sfornavano delle saltafoss-cross da 43Kg che ti permettevano di saltare i gradini senza mani, ora al deca per una salta scalini tocca spendere soldoni per una full da 70Kg, roba da matti!
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.012
14.613
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
se è per questo, anche con la graziella con le gomme bucate.............:free:

Taci questa l'ho fatta anch'io da piccolo...distrutta...poi papi mi prese la bicicross ( o saltafoss o come la si chiama) con molleggio davanti...che stooooria...la prima penna finii contro la finestra del nonno...quante che ne presi...ma quante...eppure quasi 35 anni dopo vado ancora in bici...:loll:
 

StreetBiker93

Biker novus
17/3/09
24
0
0
Reggio Emilia
Visita sito
Ragazzi non esageriamo... con la mia attuale vecchia bianchi doss front riesco a saltare in un colpo solo dislivelli di 3-4 scalini, e riesco a scendere anche lunghe scalinate (tipo 3-4 metri di altezza) non certo a passo d'uomo.
Si può fare tutto, solo ovviamente più piano (per quanto riguarda la discesa) di una full. E 500€ sono assolutamente un budget adeguato per questi compiti se non si hanno pretese di fare il tempo, la differenza la fa chi ci sta sopra la bici.:il-saggi:
 

xxx62

Biker ultra
11/12/15
637
1
0
Visita sito
Taci questa l'ho fatta anch'io da piccolo...distrutta...poi papi mi prese la bicicross ( o saltafoss o come la si chiama) con molleggio davanti...che stooooria...la prima penna finii contro la finestra del nonno...quante che ne presi...ma quante...eppure quasi 35 anni dopo vado ancora in bici...:loll:

:hahaha::hahaha:come ti capisco..............le ho passate anche io!
 

ErMoro

Biker novus
21/4/16
7
0
0
Visita sito
Un ultima domanda poi la smetto... Stavo vedendo la merida big seven 20 d che più o meno si aggira su quel prezzo... Però non so quale sia meglio, anche se ormai sono deciso a prendere la 540
 

Classifica mensile dislivello positivo