La schiena dice: da front a full.

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


mattoman

Biker popularis
9/1/16
59
1
0
Visita sito
Ciao a tutti, sono qui per chiedervi un consiglio. Per problemi di schiena, (solita ernia l4-l5), mi sono dovuto fermare un periodo con la bici, nel frattempo ho venduto il mio telaio da 29 front in carbonio, con la convinzione di passare ad un full sempre 29, che mi risulti più "comodo" per l mia schiena. Monterò il nuovo telaio con i componenti che già avevo sull'altro. Qui però mi serve il vostro aiuto, quale telaio? Io non so dove e come guardare.. di usati, sembra si faccia fatica a trovarli. Avevo pensato ad un budget di 1200 euro, si trova qualcosa con questa cifra di nuovo? Io sono alto 1,75. Grazie dell'aiuto
 

eventhepopesmokesdope

Biker paradisiacus
10/1/07
6.335
189
0
Grosseto
Visita sito
Io a 800 euro ho preso un fondo di magazzino, una Salsa Spearfish, nuova, dall'importatore, modello 2012 ma già con perno passante, PF30, sterzo conificato, e un peso di 2500 grammi.
E' molto efficiente in salita e in discesa, per uso XC, pur se insisto a dire che una front è più performante in gara.. Tuttavia, come te, causa schiena non posso tornare indietro. Insomma, se cerchi in giro a 1200 euro ti prendi pure un discreto telaietto nuovo
 

Yuri79

Biker serius
19/8/10
100
6
0
44
Sermoneta (LT)
Visita sito
Bike
Camber FSR Comp29
Anche io causa ernia (L5-S1) sono passato da front a full. Mi sono orientato però su un modello da trail (Trek Fuel EX) anche per una diversa impostazione in sella, più rilassato e meno racing e mi trovo molto bene.
 

Zeus78

Biker perfektus
3/9/15
2.826
1.416
0
Visita sito
Bike
*
è un passaggio che penso di fare anche io prima o poi, ma più che per il problema di ernie proprio per un problema di comodità e di contraccolpi sulla schiena
per ora ho una specy stumpy ht sworks 26 in alluminio e quando la cambierò passerò sicuramente ad una 29 full sempre tendente all' xc (per ora sono indeciso tra epic e spark)
 

mattoman

Biker popularis
9/1/16
59
1
0
Visita sito
Io a 800 euro ho preso un fondo di magazzino, una Salsa Spearfish, nuova, dall'importatore, modello 2012 ma già con perno passante, PF30, sterzo conificato, e un peso di 2500 grammi.
E' molto efficiente in salita e in discesa, per uso XC, pur se insisto a dire che una front è più performante in gara.. Tuttavia, come te, causa schiena non posso tornare indietro. Insomma, se cerchi in giro a 1200 euro ti prendi pure un discreto telaietto nuovo

Mi daresti due dritte su dove cercare? Ho provato qui nei negozi, ma fanno fatica a darmi i telai. Su Internet non saprei dove guardare....
 

Classifica mensile dislivello positivo