THULE EW G2 923 portabicicletta

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


g-col66

Biker superioris
26/12/07
806
0
0
Bologna
www.bikersbolognesi.it
Bike
YT CAPRA CF PRO RACE
Ho comprato un paio di anni fa un porta biciclette THULE EW G2 923 per l’affidabilità, marca e qualità del prodotto e non ultimo perché pubblicizzato come “Adatto a tutte le bici indipendentemente dalle dimensioni del telaio e delle ruote”. Di recente ho acquistato un nuovo modello di bicicletta (CAPRA) da 27.5 che si adatta bene sul poggia ruote ma non riesco più ad ancorare contemporaneamente entrambe le ruote con le fibbie a cricchetto ferma ruota; posso scegliere o l’una o l’altra. Esiste una soluzione a questo problema?

(allego foto)

Grazie in anticipo.
 

Allegati

  • THULE EW G2 923.jpg
    THULE EW G2 923.jpg
    5,7 KB · Visite: 28
  • 20160511_195649.jpg
    20160511_195649.jpg
    278,7 KB · Visite: 32
  • 20160511_195601.jpg
    20160511_195601.jpg
    257,1 KB · Visite: 30

nexuspolaris

Biker velocissimus
13/7/10
2.423
311
0
51
da Polignano a Mare ad Alassio
Visita sito
Bike
2ruote
Ho comprato un paio di anni fa un porta biciclette THULE EW G2 923 per l’affidabilità, marca e qualità del prodotto e non ultimo perché pubblicizzato come “Adatto a tutte le bici indipendentemente dalle dimensioni del telaio e delle ruote”. Di recente ho acquistato un nuovo modello di bicicletta (CAPRA) da 27.5 che si adatta bene sul poggia ruote ma non riesco più ad ancorare contemporaneamente entrambe le ruote con le fibbie a cricchetto ferma ruota; posso scegliere o l’una o l’altra. Esiste una soluzione a questo problema?

(allego foto)

Grazie in anticipo.

Non scorrono le fibbie di ritenzione lungo le guide?

Il mio modello, diverso dal tuo, il mio Thule G6 929 ha le fibbie che scorrono ma sono molto dure da spostare.
 

g-col66

Biker superioris
26/12/07
806
0
0
Bologna
www.bikersbolognesi.it
Bike
YT CAPRA CF PRO RACE
Non scorrono le fibbie di ritenzione lungo le guide?

Il mio modello, diverso dal tuo, il mio Thule G6 929 ha le fibbie che scorrono ma sono molto dure da spostare.

Ciao nexuspolaris, no purtroppo i crichetto con la fibbia del mio porta bicicletta sono in posizione fissa ma forse ho risolto. Contrariamente a quanto mi era stato detto ho ordinato e sono in attesa di ricevere i cinghiettini micrometrici da 36 cm che sostituiranno gli attuali da 30 cm spero di poter fissare la bicicletta. Una volta ricevuti e sostituiti aggiornerò il thread
 

g-col66

Biker superioris
26/12/07
806
0
0
Bologna
www.bikersbolognesi.it
Bike
YT CAPRA CF PRO RACE
informazione thule 923
Ciao, ti scrivo in quanto ho visto una tua discussione sul portabici thule 923 e visto che lo sto per comprare uguale volevo un chiarimento.
Avendo una bici grossa (specialized enduro 29 tg L) ho paura che non sia compatibile.
Ho visto che il modello thule 923 modello successivo (esteticamente cambiano solo le luci) le cinghe fissa ruote possono scorrere sul binario allentando il dado che le fissa sul retro.
Mi potresti dire se questa caratteristica è presente anche sul tuo?
Grazie mille!
Claudio


[MENTION=84597]cla4686[/MENTION]
Ciao a tutti, ne approfitto così rispondo anche a Claudio.
Confermo che sul mio modello, il cricchetto con la cinghia micrometrica scorre sul binario ma è ancorato tramite un braccetto che lo rende solidale alla struttura. Allentando la sua vite, anche il mio può scorrere lungo la guida ma non credo che sia stato progettato così. L’ancoraggio prevede una posizione fissa per il cricchetto. ( [MENTION=84597]cla4686[/MENTION] riesci a mandarmi una foto del tuo fissaggio). A supporto di questo e per conferma ho contattato Thule che mi rispondeva così: "verifica se la cinghia ferma ruota del porta bici è di misura 30 cm, in questo caso è possibile sostituirle con una versione più lunga da 36,5 cm".
Ve la faccio breve... secondo Thule la sostituzione prevedeva in realtà tutto il cricchetto completo di cinghia da 36,5 cm, circa 23 euro l'uno, io ne ho sei!!!!
Morale, ho ordinato il ricambio della sola cinghia di un modello thule lunga 36,5 cm che ha un asola di fissaggio leggermente diversa che ho adattato con 1 euro tra rondella in teflon e acciaio, ho risolto così il mio problema.
6 cinghie x 3 euro = 18 euro, 6 rondelle in teflon e 6 in acciaio x 1 euro totale di ferramenta.

Totale spesa 19 euro. Previsti 138 euro.

Se posso esservi utile...

Gianluca
 

nexuspolaris

Biker velocissimus
13/7/10
2.423
311
0
51
da Polignano a Mare ad Alassio
Visita sito
Bike
2ruote
informazione thule 923
Ciao, ti scrivo in quanto ho visto una tua discussione sul portabici thule 923 e visto che lo sto per comprare uguale volevo un chiarimento.
Avendo una bici grossa (specialized enduro 29 tg L) ho paura che non sia compatibile.
Ho visto che il modello thule 923 modello successivo (esteticamente cambiano solo le luci) le cinghe fissa ruote possono scorrere sul binario allentando il dado che le fissa sul retro.
Mi potresti dire se questa caratteristica è presente anche sul tuo?
Grazie mille!
Claudio


[MENTION=84597]cla4686[/MENTION]
Ciao a tutti, ne approfitto così rispondo anche a Claudio.
Confermo che sul mio modello, il cricchetto con la cinghia micrometrica scorre sul binario ma è ancorato tramite un braccetto che lo rende solidale alla struttura. Allentando la sua vite, anche il mio può scorrere lungo la guida ma non credo che sia stato progettato così. L’ancoraggio prevede una posizione fissa per il cricchetto. ( [MENTION=84597]cla4686[/MENTION] riesci a mandarmi una foto del tuo fissaggio). A supporto di questo e per conferma ho contattato Thule che mi rispondeva così: "verifica se la cinghia ferma ruota del porta bici è di misura 30 cm, in questo caso è possibile sostituirle con una versione più lunga da 36,5 cm".
Ve la faccio breve... secondo Thule la sostituzione prevedeva in realtà tutto il cricchetto completo di cinghia da 36,5 cm, circa 23 euro l'uno, io ne ho sei!!!!
Morale, ho ordinato il ricambio della sola cinghia di un modello thule lunga 36,5 cm che ha un asola di fissaggio leggermente diversa che ho adattato con 1 euro tra rondella in teflon e acciaio, ho risolto così il mio problema.
6 cinghie x 3 euro = 18 euro, 6 rondelle in teflon e 6 in acciaio x 1 euro totale di ferramenta.

Totale spesa 19 euro. Previsti 138 euro.

Se posso esservi utile...

Gianluca
Certo che puoi esserci utile!!! Sei stato un grande.

Posta delle foto da più angolazioni della tua opera o-o

Inviato dal mio NX507J utilizzando Tapatalk
 

Classifica mensile dislivello positivo