Dubbio misura XL RR btwin 580

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ciskate

Biker novus
26/5/16
22
1
0
Visita sito
Ciao a tutti ragazzi, sono nuovo su questo forum, questo è ufficialmente il mio primo post :i-want-t:
ho un dubbio che mi assale. Mi sono recentemente recato da decathlon per acquistare una MTB dopo aver trascorso molto tempo con una vecchia RR 6.3 bi ammortizzata ( se ricordo bene XL) che però ho perso anni fa, forse mi è stata rubata, forse si è materializzata altrove:nunsacci:. Volevo riavvicinarmi alla disciplina, stavolta con una bici più consona, una buona front piuttosto che una finta full ( quello che faccio è sentieri, qualche off ma nulla di che e strade asfaltate) e la scelta è ricaduta sulla RR 580, che mi sembra di aver capito, monta molti componenti discreti soprattutto in relazione al prezzo. Ho quindi, seguendo le indicazioni sul sito, acquistato la taglia XL, dovrebbe arrivare settimana prossima. io sono 1.87, 88 di cavallo e credevo fosse adatta. Oggi vado alla decathlon e provo un altro modello ( la 540 non essendoci la 580 ) e devo abbassare un po il sellino se no non tocco a terra:wink:, ma comunque ad un altezza discreta mi sembra arrivarci bene. ho notato la dimensione del telaio della 580 che sembra comunque più grande dell'equivalente nella 520/540 e quindi vi chiedo, qualcuno di voi ha questa bici in misura XL? come ci si trova? tenete conto che alla peggio posso chiedere il reso e optare per la L ma non vorrei poi che fosse troppo piccola per le mie misure. Cosa mi dite? grazie ancora e buone pedalate a tutti :i-want-t::i-want-t::i-want-t:
 

ciskate

Biker novus
26/5/16
22
1
0
Visita sito
Grazie della risposta davide! Qualcuno la possiede nella stessa configurazione? Ho notato che decathlon ha aumentato leggermente le dimensioni del telaio rispetto alle serie 8.X e 9.X
 

Classifica mensile dislivello positivo