Pastiglie freni slx br-m666 g01a g02a

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Lucky86

Biker velocissimus
6/10/09
2.512
219
0
Visita sito
Ciao, da un pò è difficile trovare le pastiglie resin di shimano g01a. Ho visto che però ci sono le g02a.
Qualcuno ha esperienza sulla compatibilità?
In alcuni siti scrivono che sono compatibili, in altri non riportano qual freno anche se le immagini sono uguali.
Grazie
 

rad77

Biker scrausissimus
25/2/14
2.570
882
0
>lake
Visita sito
Bike
Skraus Barbon Race Team Replica Miticus Edition nera
Ciao, da un pò è difficile trovare le pastiglie resin di shimano g01a. Ho visto che però ci sono le g02a.
Qualcuno ha esperienza sulla compatibilità?
In alcuni siti scrivono che sono compatibili, in altri non riportano qual freno anche se le immagini sono uguali.
Grazie

Sono compatibili. Esteticamente e strutturalmente appaiono identiche...anzi sembrano proprio la stessa pastiglia con solo il nome "rinnovato", salvo qualche differenza nella composizione del ferodo.
Le G01A credo non le facciano proprio più. Sulla confezione delle G02A è indicata anche la pinza 666 ( :-? )
:)
 

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.148
8.290
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
Ciao, da un pò è difficile trovare le pastiglie resin di shimano g01a. Ho visto che però ci sono le g02a.
Qualcuno ha esperienza sulla compatibilità?
In alcuni siti scrivono che sono compatibili, in altri non riportano qual freno anche se le immagini sono uguali.
Grazie
Ciao,

di G01A se ne trovano ancora
ma da quello che sono al corrente non sono più a catalogo

puoi montare le G02A, per la compatibilità clicca qui
 
  • Mi piace
Reactions: rad77

Lucky86

Biker velocissimus
6/10/09
2.512
219
0
Visita sito
Grazie. Bike discount so che le dava compatibili. L'importante è che siano organiche e sostitutive alle g01a perche le metalliche o comunque pastiglie diverse sarebbero rumorose e mangerebbero il disco, infatti sul disco c'è scritto 'only resin pads'
 

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.148
8.290
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
Grazie. Bike discount so che le dava compatibili. L'importante è che siano organiche e sostitutive alle g01a perche le metalliche o comunque pastiglie diverse sarebbero rumorose e mangerebbero il disco, infatti sul disco c'è scritto 'only resin pads'
La differenza sostanziale è che le G01A
hanno la mescola del ferodo come le pastiglie di tipo B

mentre le G02A hanno una nuova mescola,
ma anche queste, sono compatibili anche coi dischi per sola resina
 
  • Mi piace
Reactions: Boro

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.148
8.290
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
Tecnicamente la nuova resina è superiore a quella du tipo B?
Sinceramente non saprei dirti se la nuova mescola sia superiore
ma visivamente è diversa, per esempio:

n644l3.png


da qualche parte ho letto che sulla nuova ci hanno inserito dei filamenti in ottone ...
 
  • Mi piace
Reactions: DrZivago

rad77

Biker scrausissimus
25/2/14
2.570
882
0
>lake
Visita sito
Bike
Skraus Barbon Race Team Replica Miticus Edition nera
Ciao rad77

se clicchi sopra il G01A blu, è un collegamento ipertestuale
fino a qualche giorno fa erano disponibili, oggi invece no
e qui ritorniamo al mio precedente post: praticamente hanno finito le scorte :spetteguless:

Ciao! Lo so che è un link, per chi mi hai preso!? :rosik:
:mrgreen: ...mi domandavo come avessi trovato le pastiglie sul sito di BD, dato che io non le trovo se non attraverso il tuo link, appunto.
Probabilmente avevi il link già memorizzato tra i preferiti e ora sono state eliminate dall'assortimento in quanto esaurite...

o-o
 

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.148
8.290
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
Lo so che è un link, per chi mi hai preso!? :rosik:
Scusami rad77
e050.gif
non volevo certo dubitare della tua conoscenza
mi è venuto spontaneo, probabilmente è a causa di dialogo intercorso con personaggio naïf :mrgreen:

:mrgreen: ...mi domandavo come avessi trovato le pastiglie sul sito di BD, dato che io non le trovo se non attraverso il tuo link.
Probabilmente avevi il link già memorizzato tra i preferiti...

o-o
Guarda non so che dirti, e poi con la nuova piattaforma il B-D per me è ancora un mistero
figurati che dopo una ricerca, come nel caso delle G01A,
ho ordinato e montato un tappo valvola magnetico che credo sia una novità
e ora che ne voglio acquistare un'altro non lo trovo più ... puff scomparso
g043.gif
 

mengus

Biker ciceronis
23/6/15
1.545
170
0
Visita sito
le G02a rispetto alle G01a sono identiche in geometria ma la mescola e' piu' performante e duratura, a me durano circa il doppio rispetto a prima.

le J alettate oltre alla mescola devono avere anche il profilo delle alette modificato per adattarsi alla pinza XT8000, le vecchie J02a non so se entrano.
 

Lucky86

Biker velocissimus
6/10/09
2.512
219
0
Visita sito
Ok grazie l'importante è che siano compatibili e in resina senza rovinare i dischi o essere rumorose come mi è successo con delle compatibili. se durano di più ancora meglio.
 

mengus

Biker ciceronis
23/6/15
1.545
170
0
Visita sito
si, io stavo dicendo che sui vecchi freni XT785 le alettate resinoidi come sigla portavano "F01A" e le normali "G01A"...per XT M8000 sono invece col numero "02".

si scusa ho scritto J01A al posto di F01A...ora sui xt8000 sono J02A alettate resinoidi.
 

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.148
8.290
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
si, io stavo dicendo che sui vecchi freni XT785 le alettate resinoidi come sigla portavano "F01A" e le normali "G01A"...per XT M8000 sono invece col numero "02".

si scusa ho scritto J01A al posto di F01A...ora sui xt8000 sono J02A alettate resinoidi.
:smile:
Le J02A rispetto alle F01A oltre alla mescola,
presentano anche delle differenze sulle "alette" sia all'esterno che all'interno pastiglia

2hz0c5c.png


mi sa che sono OT visto che il titolo del 3D tratta delle G01A-G02A :spetteguless:
 

Classifica mensile dislivello positivo