Solitari o di Compagnia

Dallas

Biker immensus
19/2/04
8.409
4
0
60
Bolzano
Visita sito
Quando pedalavo ero solitario per necessità, i miei orari, durante la settimana non combaciavano con quelli del mio compagno di uscite domenicali, e mi trovavo a uscire spesso da solo, ultimamente dopo essere passato al freeride e aver trovato tramite il forum un sacco di Amici, esco poco (anche per pigrizia) da solo, anche perchè quando con i compagni della Salamella si fà un giro, alla fine si finisce a pranzo o a cena tutti insieme e ci si diverte. :prost: :prost: :prost: :prost:
:offtopic: "La Compagnia della Salamella" è aperta a tutti, quindi se vi và di partecipare a qualche nostro raduno, siete sempre i benvenuti
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.072
5.123
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
Preferisco di gran lunga in compagnia, se esco da solo poi qualcuno si incontra....:-|
 

Winterhawk

Biker grossissimus
Dipende da vari fattori (se ne discuteva anche nella sezione all mountain di quest'argomento).
A volte è piacevole una pedalata in solitaria, ma più spesso è piacevole uscire in compagnia, sempre ammesso che con quest'ultima vi sia un feeling tale da rendere la condivisione soddisfacente in modo reciproco, per il sottoscritto e per i compagni di ventura che hanno la sfortuna di accompagnarlo. :-| Sembra facile a dirsi, ma non è sempre così: tanti sono i punti che devono convergere e ci vogliono pazienza, disponibilità e generosità.
 

ivanbruno

Biker ultra
Le uscite in gruppo sono imparegiabili per divertimento e per creatività (ci si inventa sempre qualcosa di nuovo anche nei soliti percorsi).
Tra i ricordi più divertenti, quasi in una sorta di blob, ho in sequenza le immagini delle migliori cadute dei miei compagni di avventura o le corse accelerate dall'inseguimento di un branco di cani rabbiosi.
Le uscite in solitario sono imparegiabili per ricaricarsi, rimanendo soli con sè stessi (non capita spesso per come scorre la vita oggi) si ha la possibilità di scaricare tutte le tossine accumulate nel vivere civile.
Sei solo tu, il tuo cuore (in quali altre condizioni lo puoi sentire così nitidamente), il mezzo (a cui tieni così tanto da detergerne così bene la catena che neanche il sederino di tuo figlio hai trattato allo stesso modo) e la natura ( a volte ------- quando ti riserva le sorprese più "dure" proprio dietro le curve, a volte splendida quando ti toglie il fiato per lo spettacolo che ti presenta, sempre dietro le curve).
Quindi fifti-fifti
 

fiore

pota-moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
30/10/02
11.142
144
0
13
Ranica (BG)
Visita sito
Winterhawk ha scritto:
Sembra facile a dirsi, ma non è sempre così: tanti sono i punti che devono convergere e ci vogliono pazienza, disponibilità e generosità.

poche regole ma chiare e sintetiche per uscire in compagnia (che senza dubbio preferisco )..:}}}:


poi, se non c'è nessuno o me ne voglio stare per fatti miei o voglio "esplorare" qualcosa, non mi dispiace nemmeno fare il lupo solitario..:-|
 

THE BART

Biker celestialis
16/2/05
7.218
37
0
Pesaro
www.mtbsorciverdi.it
..preferisco uscire sempre in compagnia..da solo non mi diverto e non mi fido...non lo trovo divertente come farsi due chiacchiere con gli amici mentre si pedala e trovo ancora meno divertente se ti succede qualcosa come un infortunio meccanico o ancor peggio se succede un incidente, come non è raro nella Mtb, non sempre i capitomboli vanno a buon fine e purtroppo ne sò qualcosa.... se sei da solo senza nessuno che ti dà una mano sono caxxi amari...non sempre c'è tanta gente dalle nostre parti sui sentieri....se voglio pedalare da solo per godermi una "totaly immersion" nella natura lo faccio staccandomi dai miei amici per un pò aumentando o diminuendo l'andatura...poi mi faccio raggiungere o viceversa..MAI DA SOLO! :prost: :prost: :prost:
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.859
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
per forza 50-50, sia x orari,spesso lavoro la domenica ed esco durante la settimana,che x scelta, se devo testare la bici nuova ad esempio esco solo cosi' posso fare tutte le prove che voglio, ma se vado a fare discesa o ad esplorare un percorso particolarmente difficile cerco di non andare da solo.
resta comunque il fatto che son 2 cose nettamente diverse e dovendo scegliere tra l'una e l'altra scelgo la compagnia. anche se a volte le uscite in solitaria sono uniche.
 

maverikk

Biker assatanatus
19/1/06
3.279
0
0
54
Verbania
Visita sito
io preferisco uscire da solo, sarà perchè non sono un gran chiacchierone, quindi potrei essere non di buona compagnia. poi, in genere, uscendo da solo posso decidere io dove andare, quando andare e quando tornare :capitani: .
e poi la mia biga, a vederne qualche altra potrebbe diventare gelosa ;-) .
 

l'etrusco

Biker grossissimus
maverikk ha scritto:
io preferisco uscire da solo, sarà perchè non sono un gran chiacchierone, quindi potrei essere non di buona compagnia. poi, in genere, uscendo da solo posso decidere io dove andare, quando andare e quando tornare :capitani: .
e poi la mia biga, a vederne qualche altra potrebbe diventare gelosa ;-) .

da solo per necessità
in compagnia per scelta..a me piace condividere le emozioni con gli amici.
 

zoorlen

Biker celestialis
14/12/04
7.835
281
0
-
Visita sito
Bike
Graziella
Preferirei uscire in compagnia, sia perchè si parla un po' che per questioni di sicurezza (e di ritmo, quando sono solo tendo ad avere troppa fretta), ma ho votato fifti-fifti. Infatti i miei compagni di merende escono la domenica e durante la settimana, mentre io posso solo il sabato e la domenica: quindi il sabato me lo faccio in solitaria.
 

GattoQ

Biker paradisiacus
14/4/04
6.913
4
0
Cesenatico
www.marcozoffoli.space
Bike
OnOne Inbred 29" - Rewel 27,5 + Scapin Blato Gravelizzata + Marin Eldridge Grade (90's) da viaggio - OnOne Inbred 29"
Ho segnato "solitario per necessità"
in realtà volevo pestare "fifty/fifty"...
Sono impiegato nelle scuole e ho molti pomeriggi liberi (poverino!:ueh: )
ma non riesco condividere questa fortuna con gli amici..
per cui sono spesso da solo e talvolta rimando l'uscita soprattutto in coincidenza di meteo incerto e/o freddo e/o...
 

Classifica mensile dislivello positivo