Info su telaio anonimo

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Drako

Biker serius
15/8/15
188
5
0
Visita sito
Buongiorno a tutti. Ė da poco che vado in mtb, nei sentieri vicino a casa, che presentano anche discese e salite con sassi smossi e pietre. Per cui ho acquistato una mtb full da 27,5 usata. Volevo capire che tipo di telaio ha, e se è un buon telaio per eventuali upgrade futuri. Per il momento va benissimo, anche se ho qualche dubbio sulla forcella e sull'ammo posteriore, perchè mi sembrano non molto performanti. L'ho pagata 950 euro da un privato. E mi han già detto che potevo tirargli il prezzo.
Vi posto le foto e vi ringrazio per le vostre opinioni.
 

Allegati

  • 20160610_130452.jpg
    20160610_130452.jpg
    187,8 KB · Visite: 94
  • 20160610_130351.jpg
    20160610_130351.jpg
    187,3 KB · Visite: 78
  • 20160610_130300.jpg
    20160610_130300.jpg
    153,7 KB · Visite: 76

meti

Biker superioris
4/8/14
998
28
0
Brescia
Visita sito
Bike
YT Capra Pro LE - Sonder Camino AL Apex 1 - Strana RR - BDC: Bianchi del 98
Buongiorno a tutti. Ė da poco che vado in mtb, nei sentieri vicino a casa, che presentano anche discese e salite con sassi smossi e pietre. Per cui ho acquistato una mtb full da 27,5 usata. Volevo capire che tipo di telaio ha, e se è un buon telaio per eventuali upgrade futuri. Per il momento va benissimo, anche se ho qualche dubbio sulla forcella e sull'ammo posteriore, perchè mi sembrano non molto performanti. L'ho pagata 950 euro da un privato. E mi han già detto che potevo tirargli il prezzo.
Vi posto le foto e vi ringrazio per le vostre opinioni.

Giusto i due pezzi più cari di una bici insomma :smile:
 

jackySB

Biker serius
22/11/13
219
0
0
Visita sito
ho dato un'occhio al link che ha messo [MENTION=159481]rad77[/MENTION] e da li si evincono quasi esclusivamente fattori negativi della bici.
Io personalmente ti consiglio di lasciar perdere di fare upgrade.
la userei un'annetto, ci prenderei la mano e valuterei di venderla e prenderne un'altra.

è un po un controsenso prendere ammo e forcella ed andare a spendere 400/500€ per avere una full da xc da 16 KG
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Buongiorno a tutti. Ė da poco che vado in mtb, nei sentieri vicino a casa, che presentano anche discese e salite con sassi smossi e pietre. Per cui ho acquistato una mtb full da 27,5 usata. Volevo capire che tipo di telaio ha, e se è un buon telaio per eventuali upgrade futuri. Per il momento va benissimo, anche se ho qualche dubbio sulla forcella e sull'ammo posteriore, perchè mi sembrano non molto performanti. L'ho pagata 950 euro da un privato. E mi han già detto che potevo tirargli il prezzo.
Vi posto le foto e vi ringrazio per le vostre opinioni.

è uscita nel 2015 , ed è attualmente in vendita da nuova a circa 900 euro su 2 siti in cui l'ho trovata :

http://www.cercobici.com/item/montana-loud-f370-275-mtb-full-24v-disco-alu-2015/152875172781

http://www.diruvo.com/it/montana-loud-f370-275-mtb-full-24v-disco-alu


cioè l'hai pagata praticamente come lui da nuova , dato che di listino veniva 1060 euro , con il 10% disconto l'ha pagata 950 ...

...che dire , lui è un affarista nato , ha usato la bike per un anno senza spendere e rimetterci un euro , anzi ci ha guadagnato visto che in origine l'ammo era un rockshox monarch , che probabilmente ha venduto a parte e l'ha sostituito con quello di livello inferiore preso chissà dove , ci ha guadagnato 2 volte .
tu invece l'esatto contrario , hai pagato un usato più di quello che costa nuova ed in più con componenti downgradati , forse dovevi abbassare la tua offerta di più o meno 350/400 euro !

com'è il telaio ? secondo tè una full da xc che pesa 16 kg , è di buona qualità ?

a mè sembra l'esatto opposto ! non ci spendere un euro visto che te ne hanno già fregati parecchi , usala finchè vuoi , e poi cambiala !


...hai preso come si suol dire una bella " sola " , ma chiedere prima consiglio quà sul forum invece che dopo aver fatto l'acquisto nò è ???
 

paolojr66

Biker superis
25/5/12
462
133
0
Vigevano
Visita sito
Non te la prendere....
capita spesso, a chi va da poco in MTB, abbagliato dai colori ed invogliato da un prezzo di 1/3-1/4 rispetto alla concorrenza, di comperarsi un cancello.
Successe anche a me ai tempi....
Usetela cosi', poi se ti piace (e non pieghi o spacchi niente) te la tieni...
se non ti piace (e non hai ancora piegato o spaccato niente) "provi" a venderla ad un altro che da poco va in mtb...
un saluto
 

andy_g

Biker poeticus
27/4/06
3.778
1.113
0
Roma
Visita sito
Bike
Giant Trance
Esteticamente fa un po' il verso alla Epic ed è abbastanza riuscita, solo esteticamente purtroppo.
Per sapere il peso si fa presto, basta pesarla.
 

Drako

Biker serius
15/8/15
188
5
0
Visita sito
Grazie a tutti per le risposte. Ammetto che mi avete praticamente confermato i dubbi che avevo sulla bici. L'ho pagata troppo. Però osservando le caratteristiche della mtb che mi avete indicato, la mia ė leggermente diversa. Ha 27 rapporti (cassetta pignoni shimano) deragliatore posteriore shimano xt, e quello anteriore Deore. Anche le leve cambio sono schimano, e mi pare siano Deore. Dischi freni da 180mm. Riguardo al peso non saprei dirvi niente perchè non l'ho mai pesata. Alzandola mi sembrava leggera :smile:
E son stato un p..la a non chiedervi niente prima di acquistarla. Comunque seguirò i vostri consigli, e la userò finché avrò bisogno di una mtb più performante. Tanto adesso mi sembrano tutte uguali, non ho nozioni per capire le differenze fra le varie caratteristiche (a parte il cambio).
Quindi niente upgrade, ci pedalo finché mi sentirò pronto per un acquisto migliore.
 

prospero58

Biker extra
28/9/09
734
262
0
roma
www.wlafuga.com
Bike
Stambek Gas29 & Canyon Grizl AL
Grazie a tutti per le risposte. Ammetto che mi avete praticamente confermato i dubbi che avevo sulla bici. L'ho pagata troppo. Però osservando le caratteristiche della mtb che mi avete indicato, la mia ė leggermente diversa. Ha 27 rapporti (cassetta pignoni shimano) deragliatore posteriore shimano xt, e quello anteriore Deore. Anche le leve cambio sono schimano, e mi pare siano Deore. Dischi freni da 180mm. Riguardo al peso non saprei dirvi niente perchè non l'ho mai pesata. Alzandola mi sembrava leggera :smile:
E son stato un p..la a non chiedervi niente prima di acquistarla. Comunque seguirò i vostri consigli, e la userò finché avrò bisogno di una mtb più performante. Tanto adesso mi sembrano tutte uguali, non ho nozioni per capire le differenze fra le varie caratteristiche (a parte il cambio).
Quindi niente upgrade, ci pedalo finché mi sentirò pronto per un acquisto migliore.
....e soprattutto stai sereno, divertiti e fregatene se hai preso una piccola fregatura, capita a tutti in tutti i campi. Gioca, pedala, esplora....sereno e spensierato, la bici va e tu pure!
 

Drako

Biker serius
15/8/15
188
5
0
Visita sito
Non me la prendo perché va bene, e come dici te, faccio esperienza. Un domani, se non mi passerà la voglia di pedalare, la cambierò. Sicuraments sentirò le differenze.
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Non me la prendo perché va bene, e come dici te, faccio esperienza. Un domani, se non mi passerà la voglia di pedalare, la cambierò. Sicuraments sentirò le differenze.

...e soprattutto se vai di usato , senti prima almeno qualche opinione , che quì di gente pronta ad aiutarti o a darti un consiglio un parere , c'è sempre
 

Drako

Biker serius
15/8/15
188
5
0
Visita sito
...e soprattutto se vai di usato , senti prima almeno qualche opinione , che quì di gente pronta ad aiutarti o a darti un consiglio un parere , c'è sempre

Avete ragione, siete molto disponibili nell'aiutare le persone, e io ho sbagliato a non chiedere. Ma giusto per farmi un idea, su che tipo di mtb dovrei orientarmi? Nelle precedenti risposte hai descritto la mtb come una full da xc. Cosa la distingue da una all mountain? La mia ha forcelle con poca escursione?
Grazie
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Avete ragione, siete molto disponibili nell'aiutare le persone, e io ho sbagliato a non chiedere. Ma giusto per farmi un idea, su che tipo di mtb dovrei orientarmi? Nelle precedenti risposte hai descritto la mtb come una full da xc. Cosa la distingue da una all mountain? La mia ha forcelle con poca escursione?
Grazie

...le differenze sono essenzialmente dovute alle geometrie , e all'escursione , una full da xc ha teoricamente tutto orientato alla prestazione nel pedalato , quindi mantiene angoli chiusi , peso leggero , escursione sui 100 mm e un impostazione per farti capire molto sdraiata sulla bike , una full da am l'esatto contrario
 

Drako

Biker serius
15/8/15
188
5
0
Visita sito
...le differenze sono essenzialmente dovute alle geometrie , e all'escursione , una full da xc ha teoricamente tutto orientato alla prestazione nel pedalato , quindi mantiene angoli chiusi , peso leggero , escursione sui 100 mm e un impostazione per farti capire molto sdraiata sulla bike , una full da am l'esatto contrario

Queste cose delle geometrie non le ho ancora capite... perdonatemi :nunsacci:. Adesso vedo di capirci qualcosa in più.
 

Drako

Biker serius
15/8/15
188
5
0
Visita sito
leggi quà che è un bel riassunto fatto bene a grandi linee :

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=8662

Un'ultima cosa, e poi vi lascio in pace. Con un budget di 1500 euro che tipo di mtb full nuova, consiglieresti per percorsi anche con qualche sasso smosso? Come dicevo, i sentieri dalle mie parti potrebbero essere un po' troppo pieni di sassi sia a salire che scendere. Sabato ho girato con un ragazzo che aveva una front da 29. In salita andavo di più io, in discesa andava di più lui :nunsacci:
Sul sito canyon, per esempio, che mtb prenderesti, te?
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Un'ultima cosa, e poi vi lascio in pace. Con un budget di 1500 euro che tipo di mtb full nuova, consiglieresti per percorsi anche con qualche sasso smosso? Come dicevo, i sentieri dalle mie parti potrebbero essere un po' troppo pieni di sassi sia a salire che scendere. Sabato ho girato con un ragazzo che aveva una front da 29. In salita andavo di più io, in discesa andava di più lui :nunsacci:
Sul sito canyon, per esempio, che mtb prenderesti, te?


con un budget di 1500 euro ed utilizzo trail questa:

[url]https://www.canyon.com/it/mtb/nerve/nerve-al-6-0.html[/URL]
 

Drako

Biker serius
15/8/15
188
5
0
Visita sito
con un budget di 1500 euro ed utilizzo trail questa:

[url]https://www.canyon.com/it/mtb/nerve/nerve-al-6-0.html[/URL]

Ecco, giusto per capire, la mtb da te indicatami, diciamo che è una via di mezzo per salire e scendere.
Questa invece, https://www.canyon.com/it/mtb/strive/2016/strive-al-6-0.html avendo un angolo di sterzo inferiore, e un interasse maggiore, è pensata più per le discese... e quindi non molto adatta a me (escludendo il budget), giusto?
Grazie mille ragazzi :prost:
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Ecco, giusto per capire, la mtb da te indicatami, diciamo che è una via di mezzo per salire e scendere.
Questa invece, [url]https://www.canyon.com/it/mtb/strive/2016/strive-al-6-0.html[/URL] avendo un angolo di sterzo inferiore, e un interasse maggiore, è pensata più per le discese... e quindi non molto adatta a me (escludendo il budget), giusto?
Grazie mille ragazzi :prost:


Banalizzando il discorso hai afferrato il concetto.

L'angolo di sterzo della Strive, pur essendo "numericamente" inferiore alla Nerve, viene definito "maggiore" o "più aperto".
Quello della Nerve minore o più chiuso

In pratica il contrario di quello che i numeri dicono ;-)
 

Classifica mensile dislivello positivo