Impostare ciclocomputer

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

iso67

Biker velocissimus
10/6/13
2.356
24
0
56
www.facebook.com
Ho nel cassetto da anni il ciclocomputer di lidl. Vorrei metterlo sulla nerve ma non riesco a capire come impostare le ruote. Cercherò ma vorrei essere sicura di ciò che faccio. I cerchi sono da 27.5 e le gomme da 2.2. Sulle istruzioni non ci sono indicazione per questa combinazione.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

Skywalker67

Biker perfektus
14/4/14
2.703
1.153
0
Lago Maggiore
Visita sito
Bike
Sono passato al lato oscuro della forza ...
Misura la circonferenza dello pneumatico su cui metti il sensore e cerca tra le impostazioni del ciclocomputer quella manuale, invece di usare una combinazione ETRTO di quelle predefinite.
 
  • Mi piace
Reactions: iso67

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.011
14.605
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Altro sistema...

con la bici perfettamente diritta,tieni la valvola della ruota anteriore a terra diritta perpendicolare,traccia un segno con un gessetto a terra...fai far un giro completo in avanti tenendo sempre diritta la bici fino ad avere la valvola nella stessa posizione di prima,traccia un altro segno,misura col metro la distanza e sarà la misura che inserirai nel tuo ciclocomputer...;-) :celopiùg:
 

NONNOCICLISTA

Biker superis
3/9/12
400
1
0
san severo
Visita sito
Ho nel cassetto da anni il ciclocomputer di lidl. Vorrei metterlo sulla nerve ma non riesco a capire come impostare le ruote. Cercherò ma vorrei essere sicura di ciò che faccio. I cerchi sono da 27.5 e le gomme da 2.2. Sulle istruzioni non ci sono indicazione per questa combinazione.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Misura il raggio (dal centro del mozzo) moltiplica per due e togli un mezzo centrimetro (la pressione del tuo peso sulla mtb), moltiplica per 3,14 e quello che esce (su 4 cifre) scrivilo sul computerino del Lidl (che uso anche io, tra l'altro). Questo vale per tutti i computer chiaramente
 
  • Mi piace
Reactions: iso67

iso67

Biker velocissimus
10/6/13
2.356
24
0
56
www.facebook.com
dunque il diametro è 70cm (pneumatici compresi), quindi il calcolo dovrebbe essere

(70-0,5)*3.14=2182

giusto?

domani lo monto!
 

Skywalker67

Biker perfektus
14/4/14
2.703
1.153
0
Lago Maggiore
Visita sito
Bike
Sono passato al lato oscuro della forza ...
Perchè non usi il metodo che ti ha indicato TC70?
E' il più pratico, se poi lo fai con la ruota montata sulla bici e te in sella diventa anche il più preciso (la gomma si deforma col peso del biker sopra). ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: tostarello and Tc70

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.066
5.114
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
metodo Tc70 "approved" :il-saggi:

non c'è nulla da aggiungere su un argomento già sviscerato in molte altre discussioni :i-want-t:
 
  • Mi piace
Reactions: Tc70
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo