Smontaggio perno passante anteriore

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


nikiciclo

Biker serius
21/10/08
228
0
0
roma
Visita sito
Bike
MTB
Scusate, sarò imbranato, ma come si fa a smontare il perno passante (forcellini chiusi).
Da un lato c'é la leva, dall'altro svito fino a fine corsa ma é come se ci fosse un fermo che impedisce di svitare completamente il dado e quindi di sfilare il perno....... :nunsacci:
 

varcorvio78

Biker serius
30/5/13
114
4
0
BAT
Visita sito
Alza la leva e svita leggermente, poi sviti dall'altro lato. Se le sviti insieme è pure meglio. Attento a non perdere le molle. Se dovessero caderti, diametro piccolo verso la bici

Inviato dal mio SM-A700F utilizzando Tapatalk
 

nikiciclo

Biker serius
21/10/08
228
0
0
roma
Visita sito
Bike
MTB
Alza la leva e svita leggermente, poi sviti dall'altro lato. Se le sviti insieme è pure meglio. Attento a non perdere le molle. Se dovessero caderti, diametro piccolo verso la bici

Inviato dal mio SM-A700F utilizzando Tapatalk

grazie, é proprio quello che tento di fare, ma dal lato che si dovrebbe sfilare si blocca. E' come se ci fosse un fermo, una molletta che ne impedisce lo sfilamento.
 

Nig

Biker perfektus
23/4/09
2.900
568
0
Moglia(MN)
Visita sito
Bike
Assolutamente nera!
Ciao se specifichi la forcella forse ti siamo di maggior aiuto...non tutti i perni passanti sono uguali nel sfilarli...
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.353
2.768
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
Il Qr non ha molle, il Qr ha un lato filettato e dall'altro la leva

Inviato dal mio SM-A700F utilizzando Tapatalk

Qr =quick release =sgancio rapido.le molle le ha.precisamente 2.Quale sarebbe il pp -perno passante -che ha le molle da posizionare come hai indicato nel post?forse intendi il dtswiss qr5 che però non ha la classica levetta?scusa l'ignoranza
 

varcorvio78

Biker serius
30/5/13
114
4
0
BAT
Visita sito
Qr =quick release =sgancio rapido.le molle le ha.precisamente 2.Quale sarebbe il pp -perno passante -che ha le molle da posizionare come hai indicato nel post?scusa l'ignoranza
Ho un qr15 sulla forca e non ha molle. Sono tutti a sgancio rapido, per differenziarsi da quelli old version con il dado di chiusura e senza leva.

Inviato dal mio SM-A700F utilizzando Tapatalk
 

Classifica mensile dislivello positivo