Consigli per un neofita

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Bragalo

Biker novus
29/6/16
11
1
0
Visita sito
Buongiorno a tutti,
sono finito in questo forum per chiedere alcuni consigli, sono interessato a comprare una bici nuova con cui andare a fare giri con mia figlia di un anno.
Quindi la mia prima domanda è: sulle mtb è possibile montare un seggiolino anteriore?
In più abito in collina a 8 km dal mare, e per arrivarci ci sono diverse colline con salite molto impegnative: un motorino elettrico per la pedalata assistita puo essere d'aiuto? da dove posso partire per informarmi e capire cosa comprare?
La mia idea era quella di costruirmi da solo la bicicletta durante l'inverno, prendendo pezzi dai rivenditori o su internet per poi avere la nuova bici pronta per la primavera. E' una stupidata o no? Conviene prenderne una già completa?
Insomma, io vorrei questa bicicletta per fare dei giri con la mia figlia col seggiolino, senza avere difficoltà nelle salite e ovviamente senza spendere troppo. Voi cosa consigliate??
Grazie in anticipo e scusate se ho scritto qualche stupidata, ma non conosco il mondo e quindi mi sono rivolto qui sperando nel consiglio di qualche esperto!!
 

vstrom1000

Biker extra
23/5/16
710
72
0
Modena
Visita sito
Bike
Giant Revolt Advanced + Bianchi T Tronik Rebel
Ti conviene prendere una bici già fatta e finita col motorino già montato...

Assemblarla da solo con pezzi nuovi ti viene a costare molto di più, anche io ci ho pensato più di una volta ma una volta fatti i conti è evidente che non conviene.

Di modelli ce né di tutti i tipi e da tutti i prezzi , in un negozio dalle mie parti ce né pure una con la cella solare che ricarica la batteria mentre la usi...
 

Classifica mensile dislivello positivo