Limone Monesi

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


giovanni1973

Biker novus
31/8/15
6
0
0
50
Alassio
Visita sito
Buona sera

Con altri tre amici avremmo in mente di fare Questo tratto di strada...con arrivo a limone in treno e poi fare il tratto da Limone a Monesi...pernottamento a Monesi e il Giorno dopo discesa in riviera (io abito Ad Alassio)

C'è chi l'ha fatta...? difficoltà ?

Grazie mille per le eventuali risposte

Buona serata Giovanni.
 

ilDav

Biker popularis
5/8/14
81
73
0
CN
Visita sito
Buona sera

Con altri tre amici avremmo in mente di fare Questo tratto di strada...con arrivo a limone in treno e poi fare il tratto da Limone a Monesi...pernottamento a Monesi e il Giorno dopo discesa in riviera (io abito Ad Alassio)

C'è chi l'ha fatta...? difficoltà ?

Grazie mille per le eventuali risposte

Buona serata Giovanni.

L'unico problema potrebbe essere la tua resistenza, tecnicamente la strada non presenta difficoltà.
Se la fai in estate preparati a patire un po' il caldo. Ti consiglio 3 borracce per stare tranquillo, anche se 2 normalmente bastano (da riempire ad ogni occasione però).
Buona pedata!
 

giovanni1973

Biker novus
31/8/15
6
0
0
50
Alassio
Visita sito
L'unico problema potrebbe essere la tua resistenza, tecnicamente la strada non presenta difficoltà.

Se la fai in estate preparati a patire un po' il caldo. Ti consiglio 3 borracce per stare tranquillo, anche se 2 normalmente bastano (da riempire ad ogni occasione però).

Buona pedata!



Onestamente quello che mi preoccupa un po' e la salita da limone fino in cima dove inizia lo sterrato!!!


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

ilDav

Biker popularis
5/8/14
81
73
0
CN
Visita sito
Più che altro la lunghezza della salita e il dislivello....la mtb la uso poco...km sulle gambe ne ho parecchi ma fatti con la bdc....la mtb la uso poco prevalentemente di inverno ...
Ma poi sono tutte mie paranoie....che mi faccio venire

Mah, secondo me a dispetto del dislivello non è fare Limone - Colle di Tenda che fa la differenza sulla giornata: la salita è dolce e comunque stiamo parlando di circa 12 degli oltre 70 km che dovrai percorrere per arrivare a Monesi. Personalmente trovo molto più stancante il fatto di stare tante ora in sella sotto il sole cocente su strada militare (che per la schiena è la morte sua).
Immagino che il giro che tu hai in mente sia grosso modo quello descritto qua: [url]http://www.itinerari-mtb.it/via-del-sale-da-limone-piemonte/[/URL]
Piuttosto se hai dei dubbi il primo giorno ti fermi già al rifugio Don Barbera e il secondo giorno vedi se te la senti di completare il giro o riduci il giro scendendo prima sull'asfalto, poi una volta al mare qualcosa sarà.
 

pier63

Biker popularis
21/11/08
96
0
0
Favria (TO)
Visita sito
L'ho fatta almeno 4/5 volte,circa 100km fino ad Arma di Taggia dove mi recuperava mia moglie.
Come ti hanno detto non presenta difficoltà è solo lunga,con una bella giornata è comunque un percorso molto piacevole.
Per scendere ad Arma io prima di Monesi deviavo sul passo Tanarello per aggirare il M.Saccarello (volendo si può valicare).Quindi ritrovavo l'asfalto a Triora e poi giù fino al mare.
 

linox1810

Biker novus
20/10/11
1
0
0
montecchio m
Visita sito
ciao a tutti,vorrei x l'estate prossima fare questo percorso in ciclo cross:
partenza da Cuneo e arrivo ad arma di Taggia da qualche parte passando x il Col di Tenda,non conosco nulla,ho solo visto filmati e foto del percorso che sono da sballo,
probabilmente al seguito avrò una moto quad x soccorso (ho visto anche mulattiere,ci passa il quad?)
Poi vorrei ritornare sempre a cuneo il giorno seguente,c'è un'alternativa di strada?
 

Classifica mensile dislivello positivo