quale guarnitura montare???

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


danielesarta

Biker novus
30/6/16
6
0
0
Visita sito
salve ho da sempre voluto comprarmi una bella mtb e finalmente ci sono riuscito, ho appena preso una orbea con qualche problemino ma buona al prezzo a cui l'ho presa , l'ho subito mandata a riparare e fatta adattare per la mia altezza con una nuova pipetta e canotto della sella ma adesso mi si presenta un nuovo problemino , dovrei prendere una guarnitura nuova visto che come prima cosa montava una con tre corone e dopo che si è rotta il vecchio proprietario ci monto una a due corone, adesso ho una marcia vuota e dovrei cambiarla anche perchè la corona più grande si muove tantissimo causando dei spiacevoli rumori(non riparabile da come ha detto il meccanico), quale guarnitura mi consigliate nuova o usata con un budget di 100-130:nunsacci:
 

Allegati

  • 20160628_195650.jpg
    20160628_195650.jpg
    167,9 KB · Visite: 31

200mm

Biker grossissimus
20/2/11
5.292
342
0
Nord-est
Visita sito
Bike
Si
salve ho da sempre voluto comprarmi una bella mtb e finalmente ci sono riuscito, ho appena preso una orbea con qualche problemino ma buona al prezzo a cui l'ho presa , l'ho subito mandata a riparare e fatta adattare per la mia altezza con una nuova pipetta e canotto della sella ma adesso mi si presenta un nuovo problemino , dovrei prendere una guarnitura nuova visto che come prima cosa montava una con tre corone e dopo che si è rotta il vecchio proprietario ci monto una a due corone, adesso ho una marcia vuota e dovrei cambiarla anche perchè la corona più grande si muove tantissimo causando dei spiacevoli rumori(non riparabile da come ha detto il meccanico), quale guarnitura mi consigliate nuova o usata con un budget di 100-130:nunsacci:

Scusa ma si muove la corona sullo spider o tutta la pedivella sul movimento centrale?
Spiegati meglio...
 

danielesarta

Biker novus
30/6/16
6
0
0
Visita sito
Allora adesso è un 2x9 , misura ruota 26 ,io sono alto 173 , è la corona che si muove dallo spider non dal movimento centrale , ero indeciso su cosa fare visto che non mi intendo molto, volevo cambiare l'intera guarnitura così da montare una cosa migliore , adesso la corona grande è solo 32t e l'altra 22t
 

Zeus78

Biker perfektus
3/9/15
2.826
1.416
0
Visita sito
Bike
*
ma con la rapportatura 32/22 come ti trovi? e che pacco pignoni monti? 11/34?
te lo chiedo perchè anche io ho una 2x9 (con manettino sram x0 3x9) e su una 26 22/32 di corone e 11/34 mi sembra leggerino...
io ho una 26 un 11/34 e corone 24/38 e per il mio uso va più che bene, poi molto dipende anche da cosa ci fai/vorrai fare...
 

sam xtr

Biker forumensus
3/7/12
2.038
9
0
torino
Visita sito
ma con la rapportatura 32/22 come ti trovi? e che pacco pignoni monti? 11/34?
te lo chiedo perchè anche io ho una 2x9 (con manettino sram x0 3x9) e su una 26 22/32 di corone e 11/34 mi sembra leggerino...
io ho una 26 un 11/34 e corone 24/38 e per il mio uso va più che bene, poi molto dipende anche da cosa ci fai/vorrai fare...
io ho una tripla con la 22 e dietro 11-36, ruote da 26, ahahahah praticamente sono fermo.
 

The Riccio Returns

Biker perfektus
23/11/10
2.831
133
0
Prov. VC
Visita sito
Bike
YT - Jeffsy CF 29 MKII
Secondo me l'unica cosa da fare è montare una corona da 36-38 e regolare bene il cambio anteriore, che ad occhio mi sembra spostato in avanti. e la terrei così.. la tripla molto spesso è inutile..
 

200mm

Biker grossissimus
20/2/11
5.292
342
0
Nord-est
Visita sito
Bike
Si
Allora adesso è un 2x9 , misura ruota 26 ,io sono alto 173 , è la corona che si muove dallo spider non dal movimento centrale , ero indeciso su cosa fare visto che non mi intendo molto, volevo cambiare l'intera guarnitura così da montare una cosa migliore , adesso la corona grande è solo 32t e l'altra 22t

:nunsacci:
Scusa ma non basta fissarla? Come possono essere irrecuperabili? Hai fatto chilometri con i nottolini mollati?
:nunsacci:
 

Classifica mensile dislivello positivo