Abbigliamento mtb

aeroxr1

Biker serius
23/8/12
176
5
0
lucca
Visita sito
Ciao,
Arieccomiii !
Rafal 700 presa e ora devo comprare l'abbigliamento.
In parte volevo prenderlo al decathlon per sfruttare una trentina di euro di buono ;)

Casco,
pantaloncini imbottiti,
guanti,
zainetto.
(Le scarpe per ora continuo ad andare con quelle da ginnastica classiche)


Ho già speso abbastanza per la bici quindi per ora volevo andare al risparmio e poi magari mi rifaccio d'inverno :)

Zainetto pensavo a qualcosa di piccolo tipo :

https://www.decathlon.it/zaino-bici-300-rosso-con-sacca-dacqua-id_8300161.html

Che mi consigliate ?

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
 

Maurett82

Biker tremendus
27/5/16
1.163
795
0
41
Provincia di Treviso
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
Ciao,
Arieccomiii !
Rafal 700 presa e ora devo comprare l'abbigliamento.
In parte volevo prenderlo al decathlon per sfruttare una trentina di euro di buono ;)

Casco,
pantaloncini imbottiti,
guanti,
zainetto.
(Le scarpe per ora continuo ad andare con quelle da ginnastica classiche)


Ho già speso abbastanza per la bici quindi per ora volevo andare al risparmio e poi magari mi rifaccio d'inverno :)

Zainetto pensavo a qualcosa di piccolo tipo :

https://www.decathlon.it/zaino-bici-300-rosso-con-sacca-dacqua-id_8300161.html

Che mi consigliate ?

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Non andare al risparmio sui pantaloncini con fondello!! e sul casco ovviamente, lascerei perdere quelli da 19 euro :il-saggi:
 

valium64

Biker superioris
30/5/16
996
348
0
46
Massa
Visita sito
Bike
Norco Aurum A7.2 2016 custom - Norco Sight C7.1 2016 - Focus Sam² 6.8 2019
Zainetto posso dirti da cliente abitudinario decathlon da loro non li riprenderei piu pur avendo quelli loro da 2 e 5 lt, le imbottiture della schiena non so con che materiali siano fatte internamente ma entrambi gli zaini mi macchiato le maglie di rosso che non va più via pur avendo entrambi gli zaini tutti neri.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

aeroxr1

Biker serius
23/8/12
176
5
0
lucca
Visita sito
Ma sopra il fondello poi mettete dei pantaloncini più larghi ? Questa domanda mi viene spontanea xke mentre nel ciclismo da strada sono abituato a vedere i ciclisti vestire aderente nella mtb spesso vedo vestire un po più largo :D

Ihih

Per comprare il casco oltre al decathlon dove potrei andare ? Quello linkato da ronin esteticamente a livello di colori non mi piace troppo :)

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
 

Sbrindolone

Biker popularis
5/5/16
92
1
0
Visita sito
Ma sopra il fondello poi mettete dei pantaloncini più larghi ? Questa domanda mi viene spontanea xke mentre nel ciclismo da strada sono abituato a vedere i ciclisti vestire aderente nella mtb spesso vedo vestire un po più largo :D

Ihih

Per comprare il casco oltre al decathlon dove potrei andare ? Quello linkato da ronin esteticamente a livello di colori non mi piace troppo :)

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Che ti frega di come si vestono gli altri......io uso pantaloncini attillati Deca e salopette Specialized pagata un botto perché volevo il miglior fondello , per bici da strada....sono comodo così e se anche X MTB i pantaloncini "dovrebbero" essere più larghi, stile bermuda , chissenefrega !!!!!
 

Navarre

Biker tremendus
13/5/15
1.107
206
0
53
Roma
plus.google.com
Bike
Scott Scale 960 custom, Scale 945 custom, Cube Reaction HPA Pro 29 Custom
Ma sopra il fondello poi mettete dei pantaloncini più larghi ? Questa domanda mi viene spontanea xke mentre nel ciclismo da strada sono abituato a vedere i ciclisti vestire aderente nella mtb spesso vedo vestire un po più largo :D

Devi prendere un sottopantaloncino con fondello come quello linkato di Deca, io invece ne ho uno retato, un po' burlesque :smile: ma adatto all'estate.
Altrimenti in inverno va bene uno qualsiasi e sopra ci metti i pantaloncini.

In bici da strada sono attenti all'aerodinamica giustamente...in mtb le velocità sono decisamente più basse e ti puoi permettere un abbigliamento...meno da esibizionista!:hahaha:
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Che ti frega di come si vestono gli altri......io uso pantaloncini attillati Deca e salopette Specialized pagata un botto perché volevo il miglior fondello , per bici da strada....sono comodo così e se anche X MTB i pantaloncini "dovrebbero" essere più larghi, stile bermuda , chissenefrega !!!!!


Magari a te non te ne fraga molto ma indossare pantaloni stile bermuda sopra alla classica salopette con fondello, puo' avere delle motivazioni che vanno al di la di un mero fatto modaiolo o di estetica. Per esempio, in caso di caduta, possono fare davvero comodo. Provato di persona.
 
  • Mi piace
Reactions: Baich

Baich

Biker marathonensis
7/1/13
4.172
6
0
Visita sito
Magari a te non te ne fraga molto ma indossare pantaloni stile bermuda sopra alla classica salopette con fondello, puo' avere delle motivazioni che vanno al di la di un mero fatto modaiolo o di estetica. Per esempio, in caso di caduta, possono fare davvero comodo. Provato di persona.

concordo in pieno
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Ah si, quella potrebbe essere una ottima osservazione...in effetti pensavo ad un discorso prettamente estetico...

Ti dico questa. Nella caduta che citavo ho rotto maglia, intimo, distrutto un paio di guanti nuovi e fatto saltare una chiusura di una scarpa. Addirittura ho raspato la parte forntale della fascia cardio. Pero' i pantaloni Endura Hummvee indossati sopra la salopette sono intatti.
Me ne frego del caldo, intanto in estate suderei comunque. Quando esco sempre pantaloni sopra la salopette e guanti lunghi. Oltre al casco, s'intende.
 

Baich

Biker marathonensis
7/1/13
4.172
6
0
Visita sito
un amico mio qualche anno fa, indossava solo pantaloncini attillati in acrilico con fondello buono... in una caduta si strappò via quasi tutto, e a tornare a casa per non rimanere con il gingillo di fuori mi dovetti togliere i miei pantaloncini endura style e prestarglieli... Me li voleva restituire lavati, ma alla fine glieli ho regalati... :smile:
 

aeroxr1

Biker serius
23/8/12
176
5
0
lucca
Visita sito
Vado per sottopantaloncini 700 a 19 euro più pantaloncino lungo sopra. Il casco é bruttino esteticamente quello linkato. A cifre intorno alle 30-40 euro si trova niente di più bellino esteticamente anche su altri negozi ? XD

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
 

Classifica mensile dislivello positivo