All-Mountain Livigno/Bormio/Santa Caterina Valfurva

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


passy

Biker ciceronis
6/9/10
1.492
143
0
Marano sul Panaro (MO)
www.salsi.it
Bike
Santa Cruz Tallboy C V5
Ciao a tutti,
la seconda settimana di agosto io e la mia ragazza avremmo deciso di passare qualche giorno in queste zone. Abbiamo già in programma qualche giornata in bike park a Livigno ma vorremmo anche pedalare.

Chiediamo a chi conosce queste zone quali sono i trail All-Mountain/Enduro assolutamente da non perdere.

Grazie a tutti
Ciao
 

tcianca

Biker ciceronis
9/10/08
1.561
2
0
Roma
Visita sito
Ciao a tutti,
la seconda settimana di agosto io e la mia ragazza avremmo deciso di passare qualche giorno in queste zone. Abbiamo già in programma qualche giornata in bike park a Livigno ma vorremmo anche pedalare.

Chiediamo a chi conosce queste zone quali sono i trail All-Mountain/Enduro assolutamente da non perdere.

Grazie a tutti
Ciao

interessa anche a me!

io ci sono stato 3 anni fa e un giro pedalato, ma non tecnico, secondo me da non perdere è questo:

http://it.wikiloc.com/wikiloc/view.do?id=10956629

Qualcuno conosce altri giri, magari più tecnici da non perdere in zona livigno?

grazie
 

brucobrusco

Biker extra
26/5/15
754
139
0
lecco
Visita sito
Bike
Orbea Rallon e sangria

Shogun

Biker urlandum
3/3/11
511
50
0
Lecco-Livigno-Valdidentro
www.ilpiaceredellamontagna.it
Bike
Rose Root Miller/ Rose Pro Sl Disc
Ciao a tutti,
la seconda settimana di agosto io e la mia ragazza avremmo deciso di passare qualche giorno in queste zone. Abbiamo già in programma qualche giornata in bike park a Livigno ma vorremmo anche pedalare.

Chiediamo a chi conosce queste zone quali sono i trail All-Mountain/Enduro assolutamente da non perdere.

Grazie a tutti
Ciao


1°La Romantica che dal passo del Gavia scende a Santa Caterina Valfurva

2°Il passo Zebrù: partenda da Santa Caterina si sale ai forni poi rifugio Pizzini ed infine al passo Zebrù e poi si scende pre una discesa lunghissima in val Zebrù per arrivare a Sant' Antonio.
 

lazzaro54

Biker perfektus
19/6/14
2.974
385
0
Lombardia
Visita sito
1°La Romantica che dal passo del Gavia scende a Santa Caterina Valfurva

2°Il passo Zebrù: partenda da Santa Caterina si sale ai forni poi rifugio Pizzini ed infine al passo Zebrù e poi si scende pre una discesa lunghissima in val Zebrù per arrivare a Sant' Antonio.

alla romantica attacca prima la salita a Bormio 3.000 con la funivia e poi scendete verso S.caterina passando da un laghetto azzurrissimo, da lì risalite il Gavia e fate la romantica ..... questa è tutta pedalata (anche se l'ultima parte di discesa su S.caterina è tecnica)

il passo Zebrù
c'è molto da spallare .....
 

Shogun

Biker urlandum
3/3/11
511
50
0
Lecco-Livigno-Valdidentro
www.ilpiaceredellamontagna.it
Bike
Rose Root Miller/ Rose Pro Sl Disc
il passo Zebrù
c'è molto da spallare .....


Dipende quanto sei allenato e quanto ti abitui all'altitudine, sino alla Pizzini è tutta in sella, poi da li in su ne ho visto qualcuno che riusciva a salire in sella.

E vero anche che in discesa quel trattino con le catene dove gli esseri umani devono caricarsela sulle spalle, anche se li dipende tutto dalla capacità. Ho visto Hans Rey che era riuscito a farla tutta in sella.

Per la romantica è segnalata alla perfezione ed è veramente difficile sbagliare.


Altri giri All mountain in zona: Piz Umbrail, o anche la Tornantissima che però parte da Mazzo e bisogna farsi tutto il mortirolo
 

lazzaro54

Biker perfektus
19/6/14
2.974
385
0
Lombardia
Visita sito
Dipende quanto sei allenato e quanto ti abitui all'altitudine, sino alla Pizzini è tutta in sella, poi da li in su ne ho visto qualcuno che riusciva a salire in sella.

E vero anche che in discesa quel trattino con le catene dove gli esseri umani devono caricarsela sulle spalle, anche se li dipende tutto dalla capacità. Ho visto Hans Rey che era riuscito a farla tutta in sella.

Per la romantica è segnalata alla perfezione ed è veramente difficile sbagliare.


Altri giri All mountain in zona: Piz Umbrail, o anche la Tornantissima che però parte da Mazzo e bisogna farsi tutto il mortirolo

onestamente è un giro che avrei in programma quest'anno e non l'ho mai fatto, chi me ne ha parlato mi ha detto che la salita è tutta a spinta e spalla causa sassi grossi e smossi che rendono il percorso impedalabile (dal Pizzini in su) .... non è così? perché se salite ripide nn mi spaventano (ho un piccolo aiutino ... ehm ..) ma la bici in spalla nn la posso portare ....
 

Shogun

Biker urlandum
3/3/11
511
50
0
Lecco-Livigno-Valdidentro
www.ilpiaceredellamontagna.it
Bike
Rose Root Miller/ Rose Pro Sl Disc
onestamente è un giro che avrei in programma quest'anno e non l'ho mai fatto, chi me ne ha parlato mi ha detto che la salita è tutta a spinta e spalla causa sassi grossi e smossi che rendono il percorso impedalabile (dal Pizzini in su) .... non è così? perché se salite ripide nn mi spaventano (ho un piccolo aiutino ... ehm ..) ma la bici in spalla nn la posso portare ....


Pizzini - Passo Zebrù è solo ripida e devi solo spingere se non ce la fai,però forse con un ebike ce la fai a farla tutta in sella

Il problema è per quel breve tratto con le catene,e li devi mettertela in spalla, ma saranno 10/20 m e poi basta
 

tcianca

Biker ciceronis
9/10/08
1.561
2
0
Roma
Visita sito
Grazie tante per i consigli.

Cosa ne pensate di questi itinerari
http://www.bormiobike.it/it-tracciati.aspx

Grazie mille

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Anche io vorrei fare un giro spostandomi da Livigno ed avevo pensato a s.caterina valfurva. Si può fare la traccia della gara che trovi qui http://www.superenduromtb.com/4-santa-caterina-valfurva-superenduro/

Chiedo agli esperti della zona: ci sono altri giri am imperdibili con risalita meccanizzata a massimo 1 ora e mezza da livigno?
ho sentito parlare bene di bormio, ma non so come sono i percorsi (eventualmente linkate la traccia)

grazie 1000!
 

Classifica mensile dislivello positivo