Per possessori di Cube: documenti garanzia

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


8bobobo7

Biker novus
4/1/11
35
0
0
Benevento
Visita sito
Ciao ragazzi... sto pensando di acquistare una cube reaction di pochi mesi di vita da privato. La bici è 2016 quindi in piena garanzia. Non avendo mai avuto una cube non so che documenti danno all'acquisto:garanzia timbrata?? Libretto?? Il ragazzo dice di avere fattura di concessionario cube dove l'ha acquistata. E' sufficiente?? In caso di problemi posso rivolgermi direttamente a Cube?

Grazie...
 

mtbplay

Biker superioris
15/10/13
848
39
0
Visita sito
Ciao ragazzi... sto pensando di acquistare una cube reaction di pochi mesi di vita da privato. La bici è 2016 quindi in piena garanzia. Non avendo mai avuto una cube non so che documenti danno all'acquisto:garanzia timbrata?? Libretto?? Il ragazzo dice di avere fattura di concessionario cube dove l'ha acquistata. E' sufficiente?? In caso di problemi posso rivolgermi direttamente a Cube?

Grazie...
Che io sappia va bene la fattura per far valere la garanzia. In caso di problemi dovresti rivolgerti al rivenditore cube che gliel'ha venduta o anche ad altri rivenditori cube.
 

vstrom1000

Biker extra
23/5/16
710
72
0
Modena
Visita sito
Bike
Giant Revolt Advanced + Bianchi T Tronik Rebel
Oltre alla fattura cè un libretto con i dati del proprietario e della bici. Non puoi rivolgerti a Cube, devi necessariamente passare dal negozio.
 

vstrom1000

Biker extra
23/5/16
710
72
0
Modena
Visita sito
Bike
Giant Revolt Advanced + Bianchi T Tronik Rebel
E cambiando proprietario che succede? Nulla??

Purtroppo non lo so che succede , io l ho presa nuova e il libretto è intestato a me.
Poi non so che valore legale possa avere questo libretto, se è solo un modus operandi di Cube ...

Ad esempio per la Rafal non mi hanno dato niente , nemmeno la fattura avendola ordinata online e ritirata in negozio.
 

5cento27

Biker tremendus
25/3/15
1.151
282
0
irpinia
Visita sito
Per i componenti la garanzia spetta alle ditte fornitrici, come pure la forcella che è dotata di numero di serie.
Mentre perdi quella per il telaio, ecco il motivo perchè al momento dell' acquisto molti non registrano le bici sul database delle case proprio per rendere la garanzia estendibile ad altri.
Io ho fatto revisionare una forcella in garanzia direttamente dal distributore italiano, spese di spedizione a mio carico per inviarla,mentre revisione e spese di ritorno tutto gratis.
Niente scontrino o fattura di acquisto, mi fu chiesto semplicemente il numero di seriale della forcella (foto e invio email).
Contatto diretto senza recarmi dal rivenditore per evitare inutili tiritere :il-saggi::il-saggi::il-saggi:
 

8bobobo7

Biker novus
4/1/11
35
0
0
Benevento
Visita sito
Mi par strano... cioè mi state dicendo che il rivenditore al momento della vendita oltre a fare fattura registra il telaio come intestato a "pinco pallino" e se poi la prende un altro non vale?? comunque ho letto anche io che solo il primo acquirente ha diritto alla garanzia... spero a questo punto che non abbia registrato il telaio... Altrimenti in caso di problemi dovrei rivolgermi semplicemente a lui...
 

mtbplay

Biker superioris
15/10/13
848
39
0
Visita sito
...a me non hanno dato nessun libretto....io so che fa fede lo scontrino o fattura

A titolo informativo sul sito ufficiale CUBE scrivono che per la garanzia bisogna rivolgersi prima di tutto al concessionario CUBE con cui avete stipulato il contratto di acquisto. Altri rivenditori cube possono elaborare reclami, ma non sono obbligati.
 

mtbplay

Biker superioris
15/10/13
848
39
0
Visita sito
in tutti i casi non mi risulta che sul sito cube sia possibile registrare la propria bike, pertanto deduco che fa fede lo scontrino e il talloncino o libretto dove è annotato il n.del telaio
 

Classifica mensile dislivello positivo