MTB per 40 enni suonati! Primo acquisto!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


aliens72

Biker serius
24/8/16
145
11
0
Visita sito
Ciao a tutti, ho 40 e qualcosa e vorrei iniziare a fare qualche uscita in MTB.
Sono alto 185, peso 82Kg circa ed ho fatto sport fino a 8 anni fa (calcio soprattutto) e mi piacerebbe acquistare una MTB.
Il budget purtroppo non è dei migliori (300-350€ max).
Abito in campagna in una zona prevalentemente pianeggiante e vorrei utilizzare la bici per uscite di 2/3 a settimana di un'oretta circa sia su asfalto ma soprattutto su sterrato.

Che mi consigliate ? Una nuova? una usata? che marca?

Grazie
 

aliens72

Biker serius
24/8/16
145
11
0
Visita sito
BTWIN?? mah io sono sempre stato scettico per quella marca... mi sa di ciofega :i-want-t:
ma non sono esperto e quindi mi sbaglio!!

Questa invece com'è? La misura 52 andrebbe bene per me??
https://www.nencinisport.it/it/bottecchia-107-tx55-disk.html?RwDet=true&articoli_ID=147181

Telaio MTB 27,5 Alu 6061
Forcella Suntour 27,5 m3030 disk adjustable alu
Guarnitura BTC 42-34-24
Freni Pro max/Tektro meccanics disk
Mozzi Alu disk intl 6h quick release
Piega Raxe rialzata
Reggisella Raxe Alu
Pedali MTB resina
Cambio Shimano TX 55
Comandi Shimano ST EF 41 21s
Cerchi Raxe/Ambrosio 27,5 disk
Coperture CST/VRB 27,5x2,10
Piantone Raxe alu
Sella Bottecchia Eagle
Misure 40 / 44 / 48 / 52
Peso kg 15,4

Invece sull'usato che modelli o marche potrei cercare?
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
BTWIN?? mah io sono sempre stato scettico per quella marca... mi sa di ciofega :i-want-t:
ma non sono esperto e quindi mi sbaglio!!

Invece sull'usato che modelli o marche potrei cercare?


Ciao.
Saro' franco e diretto e spero non tu fraintenda quello che sto per dirti.
Il tuo budget, parlando di MTB, permette solamente di comprarsi una "ciofega" (cit.). Quello che ti e' stato consigliato - per la centonovantesima volta - e' il meglio che puoi comprare con quello che hai stanziato.
Per fare un esempio piu' nazional-popolare, se hai stanziato un budget di 8500 euro per l'acquisto di un'auto, evita di andare da concessionari Audi, per dirne uno.
Ovvio parlo di nuovo.
 
  • Mi piace
Reactions: DrZivago

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
BTWIN?? mah io sono sempre stato scettico per quella marca... mi sa di ciofega :i-want-t:
ma non sono esperto e quindi mi sbaglio!!

Questa invece com'è? La misura 52 andrebbe bene per me??
https://www.nencinisport.it/it/bottecchia-107-tx55-disk.html?RwDet=true&articoli_ID=147181

Telaio MTB 27,5 Alu 6061
Forcella Suntour 27,5 m3030 disk adjustable alu
Guarnitura BTC 42-34-24
Freni Pro max/Tektro meccanics disk
Mozzi Alu disk intl 6h quick release
Piega Raxe rialzata
Reggisella Raxe Alu
Pedali MTB resina
Cambio Shimano TX 55
Comandi Shimano ST EF 41 21s
Cerchi Raxe/Ambrosio 27,5 disk
Coperture CST/VRB 27,5x2,10
Piantone Raxe alu
Sella Bottecchia Eagle
Misure 40 / 44 / 48 / 52
Peso kg 15,4

Invece sull'usato che modelli o marche potrei cercare?
Btwin "ciofega"?....ok ci può stare....ma quella che hai postato è pure peggio....

Per l'usato col tuo budget puoi guardare qualsiasi marca....da 26 però se vuoi avere qualcosa di decente

Ora mi rimetto ad ascoltare aggiornamenti sul terremoto.....mi sa che è più utile che ripetere per la 4millesima volta gli stessi consigli
 
  • Mi piace
Reactions: francescoMTB1

Chicco Erre

Biker superis
14/7/14
497
0
0
MB-LC
Visita sito
Ciao a tutti, ho 40 e qualcosa e vorrei iniziare a fare qualche uscita in MTB.
Sono alto 185, peso 82Kg circa ed ho fatto sport fino a 8 anni fa (calcio soprattutto) e mi piacerebbe acquistare una MTB.
Il budget purtroppo non è dei migliori (300-350€ max).
Abito in campagna in una zona prevalentemente pianeggiante e vorrei utilizzare la bici per uscite di 2/3 a settimana di un'oretta circa sia su asfalto ma soprattutto su sterrato.

Che mi consigliate ? Una nuova? una usata? che marca?

Grazie

Vai da Deca e sarai soddisfattissimo.
Bottecchia che hai postato... a mio avviso non vale manco il prezzo scontato...

buone pedalate...
 

Baich

Biker marathonensis
7/1/13
4.172
6
0
Visita sito
dipende, il budget da stanziare su una MTB Entry level decente è almeno 500 euro sempre al deca...

Diciamo che con 200 euro io non mi levo nessuna paura

Chiaro che se ti accontenti di girare su asfalto e qualche strada bianca in pianura, va bene pure quella poi chiaramente dipende dalle aspettative di chi compra, vedere se anche con 200 euro arrivi a soddisfarlo
 

aliens72

Biker serius
24/8/16
145
11
0
Visita sito
Leggevo un pò di recensioni sul sito Deca ed ho visto che la 520 presenta problemi su deragliatore, è un problema reale oppure è solo sfortuna di aver incappato male ?

Inoltre non capisco molto le differenze tra la 340 e la 520 :specc:
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Leggevo un pò di recensioni sul sito Deca ed ho visto che la 520 presenta problemi su deragliatore, è un problema reale oppure è solo sfortuna di aver incappato male ?

Inoltre non capisco molto le differenze tra la 340 e la 520 :specc:
Non credo sia un "problema", ma solo il fatto che, come penso tutte le altre della stessa fascia di prezzo, monta un deragliatore molto economico e probabilmente anche la guarnitura.
Di conseguenza è tutt'altro che impeccabile nelle cambiate.
Non si possono pretendere miracoli. Già offre tanto per quel che costa.

EDIT: Se invece stai parlando delle recensioni della vecchia 520 con ruote da 26", si, confermo che i "problemi" derivavano da componenti necessariamente economici.
 

Balinor

Biker superis
27/3/06
480
2
0
Nepi
Visita sito
Ciao, con quel budget vai al Deca più vicino senza ombra di dubbio, tieni
però conto del fatto che facendo un piccolo sforzo ti porti via la Rockrider 560
(adesso in offerta a 449) che ti permetterà di capire se la MTB ti piace o meno.
E' una bici che utilizzi tranquillamente un paio d'anni...se poi ti viene la scimmia
caro mio ci rivediamo qui :celopiùg:
 
  • Mi piace
Reactions: .ab.

Classifica mensile dislivello positivo