Btwin 560 in offerta

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Singlespeed74

Biker superioris
15/6/16
913
37
0
milazzo
Visita sito
Salve io sono intenzionato a comprare la 520 299 e cioe 300 ma, avendo 4oo e a disposizione con 45 50 e in piu ,potrei optare per le offerte 445 450 della 540 o o meglio 560.
Il problema conviene? se si quale delle 2 .
La 540 e piu simile alla 520 e la 560 e piu da competizione con posizione piu scomoda?
Un aiutino dai possessori di entrsmbi i modelli per avere reali dati da confrontare grazie
 

Fox

Biker serius
Ciao, ho comprato da poco la 560 taglia L, essendo l'ultima disponibile in negozio e quindi il modello in esposizione sono riuscito a strappare 440 anziche' 499.

Questa e' la mia prima bici "moderna" che ho usato e anche senza aver termini di paragone ti posso dire che il deragliatore anteriore fa cagare e la forcella non e' un gran che. Io eviteri di prendere i modelli ancora piu' scarsi
 

Fox

Biker serius
Ho fatto 3-4 uscite di 30km su strade bianche e sentieri tenuti medio bene.
Sono contentissimo per quello che ho pagato e anche perche' cercavo una bici entry level.
Sinceramente non scenderei sotto alla 560: rischi che ti vada stretta gia' dopo poche uscite
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Per 450 € non credo di possa pretendere una bici pronto gara....anche in virtù di ciò che propongono altri marchi (bici con componenti anche inferiori a quelli della 560...)
 

Veleno30

Biker poeticus
31/10/09
3.869
549
0
Genova
Visita sito
Anche perchè per far diventare una 560 una XC da gara o "competizione" (cit.) bisognerebbe cambiare : telaio, forcella, ruote, gruppo completo, freni, appendici, sella. Però le viti del portaborraccia si possono tenere buone !
Ciò non toglie che sia una entry accettabile per il prezzo, quantomeno rispetto al panorama della concorrenza...
 

windbike

Biker assatanatus
29/7/08
3.473
575
0
lazio
Visita sito
Bike
ROCKRIDER xc900s
Ciao, ho comprato da poco la 560 taglia L, essendo l'ultima disponibile in negozio e quindi il modello in esposizione sono riuscito a strappare 440 anziche' 499.

Questa e' la mia prima bici "moderna" che ho usato e anche senza aver termini di paragone ti posso dire che il deragliatore anteriore fa cagare e la forcella non e' un gran che. Io eviteri di prendere i modelli ancora piu' scarsi


ti posso assicurare che la forcella (suntour xcr) per il prezzo della bike e' una signora forcella.....come hai detto tu non hai termini di paragone, allora forse senza offesa eh.... sarebbe meglio astenersi di dare informazioni poco attendibili...
Posso testimoniare avendola provata diverse volte (ce l'aveva nella bici mia moglie e di forcelle ne ho avute...) che per una bici entry level (e forse anche di+) e per essere una forcella a molla ha prestazioni che sinceramente mi hanno meravigliato, e posso affermare che a livello di comodita e sensibilita l'ho trovata perfino meglio della sid che uso abitualmente....sempre parlando in ambito escursionistico tranquillo, chiaramente
 
  • Mi piace
Reactions: ciarlyy

biff

Biker popularis
20/7/16
87
0
0
Visita sito
io con la 560 mi trovo bene, è una buona bici, per quello che costa.
purtoppo però ho qualche perplessità sul deragliatore anteriore, nell' altra bici (un cancello) ho cambiato il deragliatore anteriore, ho preso quello della shimano che hanno al decathlon da 14 € mi pare..... regolato e funziona bene, in questo non riesco a farlo andare bene, nella prima corona e nella terza la catena striscia pesantemente nel deragliatore anteriore, infatti sono costretto a tenere costantemente la corona centrale.... magari però sono io che non riesco a regolarlo, però mi sembra strano. l'altro addirittura l'ho montato io, quindi se va bene vuol dire che l'ho montato dritto e regolato bene....
l'unica cosa che ancora non ho controllato è che sia attaccato al telaio non parallelo alla catena, ma se così fosse striscerebbe anche nella corona centrale, o sbaglio??
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo