MTB Extreme X-one 26 Masciaghi

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Steve22

Biker novus
11/8/16
13
0
0
Brescia
Visita sito
Ho acquistato una MTB Extreme X-one 26 prodotta da Masciaghi, Il telaio è in alluminio e freni a disco meccanici anteriori, sospensioni anteriori e posteriore centrale, cambio post. 6 rapporti, ant. 3. Mi trovo bene e rispetto ai prezzi che leggo, l'ho pagata pochissimo, solo 129 euro nuova in negozio.

Il punto è proprio il prezzo, volevo sapere da voi se è un affare o no, visto che di solito una MTB che costa così poco, vale anche poco.
 

Steve22

Biker novus
11/8/16
13
0
0
Brescia
Visita sito
Certo, non è in carbonio, ma non ha nemmeno il telaio in ferro. A guardarla sembra valga almeno 500 euro. Cos'ha di scadente? Dici che non va bene per fare enduro in montagna?

La mia è identica, ma cambio post. 6 corone e freni ant. disco meccanico. telaio color alluminio:
 

Allegati

  • pag_DK1X26118BA.jpg
    pag_DK1X26118BA.jpg
    99,6 KB · Visite: 75

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.877
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Certo, non è in carbonio, ma non ha nemmeno il telaio in ferro. A guardarla sembra valga almeno 500 euro. Cos'ha di scadente? Dici che non va bene per fare enduro in montagna?

La mia è identica, ma cambio post. 6 corone e freni ant. disco meccanico. telaio color alluminio:

Per fare enduro? Dai ... Non scherziamo !!!

Se l'hai presa per fare qualche pedalata in ciclabile puo' anche andar bene. Niente di piu'.
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Certo, non è in carbonio, ma non ha nemmeno il telaio in ferro. A guardarla sembra valga almeno 500 euro. Cos'ha di scadente? Dici che non va bene per fare enduro in montagna?

La mia è identica, ma cambio post. 6 corone e freni ant. disco meccanico. telaio color alluminio:
Fidati, la bici vale quanto l'hai pagata. 500€ sono ben lontani...
E a parte che enduro in MTB ha un significato diverso da quello che si intende in moto, ma su certi sentieri, se il mezzo non è affidabile, si rischia grosso.
 

Skywalker67

Biker perfektus
14/4/14
2.703
1.153
0
Lago Maggiore
Visita sito
Bike
Sono passato al lato oscuro della forza ...
Permesso che hai comprato una bici, ora pedalaci, divertiti, e non pensare ad altro, spiegami una cosa: qual'è il senso di fare un acquisto e poi andare a chiedere in giro se si tratta di un buon affare?

Se non ne sei convinto tu in primis, non era meglio chiedere consiglio prima di fare l'acquisto?
Se invece ne sei convinto, perché aprire una discussione in merito? Per farti dire che sei stato bravo a fare un buon affare?

Ma soprattutto: avendo chiesto un'opinione a cose fatte, sei preparato a sentirti dire qualcosa che potrebbe non piacerti?
 

Ronin1975

Biker ultra
5/8/15
676
5
0
Sardegna
Visita sito
Beh! Visto che oramai l'hai acquistata, hai pagato il venditore e con grande soddisfazione te la sei portata a casa, l'unica cosa che posso dirti è che hai fatto il miglior acquisto possibile. Tanto ogni parola diversa non verrà accettata. A posteriori non si chiedono consigli, ma si cercano solo conferme.

Buone pedalate
 

Steve22

Biker novus
11/8/16
13
0
0
Brescia
Visita sito
Permesso che hai comprato una bici, ora pedalaci, divertiti, e non pensare ad altro, spiegami una cosa: qual'è il senso di fare un acquisto e poi andare a chiedere in giro se si tratta di un buon affare?

Se non ne sei convinto tu in primis, non era meglio chiedere consiglio prima di fare l'acquisto?
Se invece ne sei convinto, perché aprire una discussione in merito? Per farti dire che sei stato bravo a fare un buon affare?

Ma soprattutto: avendo chiesto un'opinione a cose fatte, sei preparato a sentirti dire qualcosa che potrebbe non piacerti?
Io sono nuovo a questo mondo. L'avevo vista per caso a questo prezzo, mi è piaciuta subito e l'ho presa. Poi mi sono informato e ho visto video e mi sono accorto che ci sono MTB che costano anche migliaia di euro, allora ho iniziato a pormi delle domande. Che ha di diverso una che fa i salti sui monti? Non si spezza?
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Io sono nuovo a questo mondo. L'avevo vista per caso a questo prezzo, mi è piaciuta subito e l'ho presa. Poi mi sono informato e ho visto video e mi sono accorto che ci sono MTB che costano anche migliaia di euro, allora ho iniziato a pormi delle domande. Che ha di diverso una che fa i salti sui monti? Non si spezza?
TUTTO :spetteguless:
Qualunque cosa ti viene in mente, è diversa.
Nello specifico cosa comporta farci cose eccessive?
Che non è sicura, che si può rompere qualcosa in qualsiasi momento, che può non frenare in una discesa un po' più ripida, che pesa troppo e non ha rapporti adeguati per fare certe salite, che la forcella non ammortizza a sufficienza, che le geometrie possono renderla molto poco stabile, e mille altre cose.
 

Baich

Biker marathonensis
7/1/13
4.172
6
0
Visita sito
Ho acquistato una MTB Extreme X-one 26 prodotta da Masciaghi, Il telaio è in alluminio e freni a disco meccanici anteriori, sospensioni anteriori e posteriore centrale, cambio post. 6 rapporti, ant. 3. Mi trovo bene e rispetto ai prezzi che leggo, l'ho pagata pochissimo, solo 129 euro nuova in negozio.

Il punto è proprio il prezzo, volevo sapere da voi se è un affare o no, visto che di solito una MTB che costa così poco, vale anche poco.


Hai comprato una bicicletta che della MTB ha forse solo le apparenze... Per fare Mountain Bike occorre ben altro... ecco perchè l'hai pagata così poco...

Per entrare nel mondo della MTB occorre avere una entry level decente, e la più decente entry level con il costo più basso lo trovi sul nuovo solo al decathlon con una spesa che si avvicina come hai detto tu stesso ai 500 euro... (la tua si vede lontano un miglio che non vale 500 euro fidati)

La f.lli Maschiaghi per girare al parco va bene, ma io ne avrei presa una senza mollone posteriore...
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.984
10.095
0
Visita sito
Io sono nuovo a questo mondo. L'avevo vista per caso a questo prezzo, mi è piaciuta subito e l'ho presa. Poi mi sono informato e ho visto video e mi sono accorto che ci sono MTB che costano anche migliaia di euro, allora ho iniziato a pormi delle domande. Che ha di diverso una che fa i salti sui monti? Non si spezza?

Purtroppo si può spezzare anche per un fosso preso allegramente.
Quelle dei video che hai visto, hanno dietro studi di geometrie, materiali, componenti che devono sopportare determinate sollecitazioni, con regolazioni varie
Vedila così, questa, anche se in maniera molto ma molto poco attendibile, ti farà capire qualcosa della mtb.
Leggi tanto il forum, apprenderai tanto
 

Steve22

Biker novus
11/8/16
13
0
0
Brescia
Visita sito
Io abito in pianura, la mia intenzione è usarla nei miei spostamenti locali per non girare a piedi: per andare al bar, fare un giro nelle strade sterrate di campagna e girovacchiare in paese.
 

Baich

Biker marathonensis
7/1/13
4.172
6
0
Visita sito
Io abito in pianura, la mia intenzione è usarla nei miei spostamenti locali per non girare a piedi: per andare al bar, fare un giro nelle strade sterrate di campagna e girovacchiare in paese.

Per spostamenti locali va pure bene, ma la bi-ammortizzata è solo uno specchio per le allodole cosi come il termine MTB
 

Skywalker67

Biker perfektus
14/4/14
2.703
1.153
0
Lago Maggiore
Visita sito
Bike
Sono passato al lato oscuro della forza ...
Io abito in pianura, la mia intenzione è usarla nei miei spostamenti locali per non girare a piedi: per andare al bar, fare un giro nelle strade sterrate di campagna e girovacchiare in paese.
E allora usala per quello e vivi felice senza chiedere se hai fatto un buon acquisto.

Anche una racchetta da badminton in foto assomiglia ad una racchetta da tennis, ma a nessuno verrebbe in mente di dire "l'ho comprata a poco prezzo, posso iscrivermici alle qualificazioni per il torneo di Wimbledon?".
 
  • Mi piace
Reactions: Hot

Skywalker67

Biker perfektus
14/4/14
2.703
1.153
0
Lago Maggiore
Visita sito
Bike
Sono passato al lato oscuro della forza ...
Anche io pensavo che questa:
$_32.JPG

E questa:
wilson_pro_staff_100_l_wrt7104_racchetta_tennis_w.jpg

Fossero uguali e ci si potesse fare le stesse cose ...

Bi-ammortizzata, significa ammortizzata davanti (forcella) e dietro (ammortizzatore).
Sarà stato il correttore ortografico.
 

Classifica mensile dislivello positivo