Antifurto

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Kilo

Biker tremendus
28/6/16
1.136
302
0
(BG)
Visita sito
Bike
Bianchi Methanol 29.1 FST
... Che pesa più della bici...
Scherzi a parte, a livello di sicurezza in genere un archetto rigido offre migliore protezione rispetto alle catene, pur se di dimensioni generose.
Una soluzione tipo il Kriptonite Fohgetaboudit é rimovibile solo con una mola o con il cannello ossiacetilenico, avendo una sezione di acciaio da 18 mm, mentre la catena arriva a 10mm come la Abus che hai indicato che é tra le più grosse. Inoltre é più compatto e un po' più leggero.
Il costo é analogo.
In ogni caso vale la regola di non lasciare mai il lucchetto o catena a terra (più facile fare leva con i tronchesi) e legarle sempre a qualcosa di molto solido.
Tieni conto anche di dover proteggere le altre parti rimovibili, tipo ruote e sella perché ho visto razziare qualunque cosa compresi freni e cambio!


Tapatalk dal citofonino
 

amaldifa

Biker popularis
14/8/16
67
0
0
Visita sito
Grazie ne cerco uno un poco più lungo...mi sai dare qualche modello Kriptonite e della Abus? Grazie

Inviato dal mio GT-I9192 utilizzando Tapatalk
 

ciclista411

Biker grossissimus
7/2/13
5.355
989
0
Agrigento-Lecce
Visita sito
Bike
Olympia 26
Personalmente, tutte le volte che devo andare a fare un minimo di spesa o che devo fare una commissione prendo con me sempre una bici anni 90 da 50€: se me la rubano non piango più di tanto. Se invece sto con la full o con la front Carbon me la metto in spalla e non la lascio da sola neanche un secondo: l'occasione fa l'uomo ladro.
Se parlo così é perché ho visto catene enormi tagliate e rimaste ai pali o alle recinzioni, senza più traccia delle bici che dovevano proteggere...
 
  • Mi piace
Reactions: Tc70

Fast34

Biker dantescus
27/9/10
4.658
2
0
Verona
Visita sito
Personalmente, tutte le volte che devo andare a fare un minimo di spesa o che devo fare una commissione prendo con me sempre una bici anni 90 da 50€: se me la rubano non piango più di tanto. Se invece sto con la full o con la front Carbon me la metto in spalla e non la lascio da sola neanche un secondo: l'occasione fa l'uomo ladro.
Se parlo così é perché ho visto catene enormi tagliate e rimaste ai pali o alle recinzioni, senza più traccia delle bici che dovevano proteggere...

esattamente d accordo con te,a me ne hanno rubata una mentre pagavo il caffe al bar,aperto il portellone di un fiat ducato e caricata su in 15 secondi.
su facebook l altro giorno ho visto gps tracker picolissimo,come una moneta,quindi anche facile da nascondere,

http://www.survival-wishlist.com/it/gog/trackrARG/
 
  • Mi piace
Reactions: ciclista411

miscelatore

Biker superis
31/1/16
409
94
0
Como
Visita sito
Bike
Graziella
Qual'è il raggio d'azione di quel rilevatore? Immagino poche centinaia di metri, la portata di un bluethoot. Mi sembra un oggetto inutile.


Io ho due microtraking GPS, uno ricaricabile e uno con alimentazione fissa 12v. Li utilizzo per le moto. Necessitano di una Sim telefonica, e tramite interogazione con sms ti restituiscono le coordinate, a patto che vi sia copertura di rete telefonica, anche dall'altra parte del mondo.
 

Fast34

Biker dantescus
27/9/10
4.658
2
0
Verona
Visita sito
Qual'è il raggio d'azione di quel rilevatore? Immagino poche centinaia di metri, la portata di un bluethoot.

Io ho due microtraking GPS, uno ricaricabile e uno con alimentazione fissa 12v. Necessitano di una Sim telefonica, e tramite interogazione con sms ti restituiscono le coordinate, a patto che vi sia rete telefonica.

ecco questo non te lo dire,in effetti non avevo pensato alla mancanza della sim per il traffico dati.quindi mi sa si che il raggio d azione sia un po limitato:nunsacci::nunsacci::nunsacci:
 

Kilo

Biker tremendus
28/6/16
1.136
302
0
(BG)
Visita sito
Bike
Bianchi Methanol 29.1 FST
Grazie ne cerco uno un poco più lungo...mi sai dare qualche modello Kriptonite e della Abus? Grazie

Inviato dal mio GT-I9192 utilizzando Tapatalk

Ti segnalo un paio di siti dove puoi trovare, per tipologia, buona parte dei luchetti in commercio, testati da enti indipendenti, per scegliere il grado di protezione di cui hai bisogno. Indipendentemente dal modello scelto, è una buona lettura per capire i rischi che si corrono e sapere cosa fare o non fare quando si lascia incustodita la bici.
[url]http://thebestbikelock.com/[/URL]
[url]http://www.soldsecure.com/[/URL]

Comunque il consiglio migliore è quello di ciclista411... si rubano bici in cui la cosa più preziosa è il tetano...
 

Classifica mensile dislivello positivo