Pedali Flat + Gentili

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Vettore2480

Biker ultra
26/5/11
696
319
0
Perugia
Visita sito
Bike
Cube Stereo 27,5
Ciao a tutti,
Girando in MTB sui trail (anche abbastanza tecnici) con moglie e figlie mi dispiace vedere sempre polpacci e caviglie martoriate dai pin.
Virrei sapere se esistono pedali ibridi (che non sono i classici antichi delle city bike e nemmeno quelli in plastica a perdere che montano le bici nuove), pedali che offrano un buon rapporto grip/gentilezza se usati con scarpe idonee a suola piatta.
Grazie
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Ciao a tutti,
Girando in MTB sui trail (anche abbastanza tecnici) con moglie e figlie mi dispiace vedere sempre polpacci e caviglie martoriate dai pin.
Virrei sapere se esistono pedali ibridi (che non sono i classici antichi delle city bike e nemmeno quelli in plastica a perdere che montano le bici nuove), pedali che offrano un buon rapporto grip/gentilezza se usati con scarpe idonee a suola piatta.
Grazie

difficile la cosa...

come per le gomme , ciò che fà rima con grip , non fà rima con comodità !

però anche pedali in resina , se ti arrivano sugli stinchi fanno cmq un male tremendo , penso che intendi qualcosa del genere :

http://www.bike-discount.de/it/comprare/blackspire-mr.-chunkie-black-58159/wg_id-8869

http://www.chainreactioncycles.com/it/it/pedali-flat-nylon-ns-bikes/rp-prod142633

http://www.chainreactioncycles.com/it/it/pedali-flat-cnc-m138-wellgo-/rp-prod52882
 

Somis

Biker poeticus
23/6/14
3.835
982
0
Merano (BZ)
www.somis.name
Bike
Santa Cruz Bronson 2 CC, Ghost ASX 7500, Trek 4700
Virrei sapere se esistono pedali ibridi (che non sono i classici antichi delle city bike e nemmeno quelli in plastica a perdere che montano le bici nuove), pedali che offrano un buon rapporto grip/gentilezza se usati con scarpe idonee a suola piatta.

Io ho provato 3 modelli di pedali come quelli che cerchi, tutti dopo qualche centinaia di chilometri iniziavano a fare dei rumori e poi si inchiodavano del tutto. Alla fine ho trovato dei pedali robusti (per quello che è il mio utilizzo) che non mi hanno dato mai problemi, si tratta dei VP urban full alu K218
Corpo e gabbia in alluminio
Perno al CR-MO su cuscinetti autolubrificati
Peso:272gr
Costo=circa 25 euro

Dalle mie parti li ho trovati in due diversi negozi fisici, la marca VP Components è molto famosa come produttrice di pedali

Sulla gentilezza probabilmente sono meglio di quelli flat con i pin, ma anche quelli che ti ho consigliato se ti arrivano sugli stinchi fanno comunque male!
 

Vettore2480

Biker ultra
26/5/11
696
319
0
Perugia
Visita sito
Bike
Cube Stereo 27,5
Qualcuno ha trovato nuovi pedali flat di discreta qualità ricollegandosi a questo vecchio Thread? Intendo piattaforma larga, ma senza pin troppo sporgenti e taglienti...
 

mezzo

Biker cesareus
1/4/13
1.608
366
0
Delta del Po
Visita sito
Bike
Scott Scale Custom/R Raymon Fullray 150E
Qualcuno ha trovato nuovi pedali flat di discreta qualità ricollegandosi a questo vecchio Thread? Intendo piattaforma larga, ma senza pin troppo sporgenti e taglienti...
Qualcuno ha trovato nuovi pedali flat di discreta qualità ricollegandosi a questo vecchio Thread? Intendo piattaforma larga, ma senza pin troppo sporgenti e taglienti...

Ma sei ancora in cerca dei pedali ??....Exustar PB525 e sei a posto, tra l'altro i pin di questi ottimi pedali, hanno la testa arrotondata, che per qualcuno è un difetto ma magari nel tuo caso vanno benone, poi se pretendi le carezze negli stinchi, la vedo dura, meglio allenarsi ad evitare le botte....o fare percorsi tranquilli.
 
  • Mi piace
Reactions: Vettore2480

Vettore2480

Biker ultra
26/5/11
696
319
0
Perugia
Visita sito
Bike
Cube Stereo 27,5
Ma sei ancora in cerca dei pedali ??....Exustar PB525 e sei a posto, tra l'altro i pin di questi ottimi pedali, hanno la testa arrotondata, che per qualcuno è un difetto ma magari nel tuo caso vanno benone, poi se pretendi le carezze negli stinchi, la vedo dura, meglio allenarsi ad evitare le botte....o fare percorsi tranquilli.
Grazie, questi mi paiono molto belli. Non sono per me ma per mio padre che ha una bici stupenda e per antipatia dei pin ci aveva messo quelli di plastica che danno gratis al negozio per non darti le pedivelle col buco. Ieri li ho rivisti per caso e sono nuovamente inorridito allora mi è tornato in mente 'sto post :-)
Se fosse per me... ho delle gambe che sembrano corteccia di pino, la carriera di fotomodello è già andata...:-)
 
Ultima modifica:

mengus

Biker ciceronis
23/6/15
1.545
170
0
Visita sito
io a moglie e figlia ho montato sui pedali questi puntapiede per garantire la corretta posizione del piede (ci sono di diverse taglie) rispetto l'asse del pedale, ed inoltre per avere sicurezza in discesa per evitare lo scivolamento della scarpa.
inoltre in condizioni di salite rovinose si puo' pedalare anche dal lato opposto.
con i flat per uso XC notavo che non avevano mai il piede nella giusta posizione.
Cattura.PNG
 

Classifica mensile dislivello positivo