Consiglio pompa

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Marco N

Biker serius
17/9/14
262
14
0
Cles (TN)
Visita sito
Sto guardando su Amazon per una pompa che funzioni senza spendere un patrimonio. La cerco per MTB ma non si sa mai che un giorno acquisti anche la bici da corsa.

A proposito, ne esistono di quelle da mettersi in tasca che funzionino bene? (Non si sa mai che una foratura mi lasci a piedi...)
 

sam xtr

Biker forumensus
3/7/12
2.038
9
0
torino
Visita sito
bah, io ho preso quella da 10/20€ (ora non ricordo), del decathlon. per mtb perfetta ma per bici da corsa fa un po' fatica, mi pare arrivi a 6 bar. pompette portatili per bici da corsa non credo esistano. in genere si usano le bombolette di co2. io comunque ne ho una sia con gonfiaggio a mano che con bomboletta, oppure va benissimo quella da 4€ del deca.
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.343
2.760
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
x la bdc,armati di co2 e raccordo schrader.la co2 gonfia sino a circa 6bar.il raccordo ti serve per eventualmente fermarti al distributore
 

Dumpweed

Biker tremendus
17/8/14
1.091
319
0
Visita sito
io con la mtb avendo le ruote con lattice, dopo aver sperimentato la c02 con relativa solidificazione del lattice, ho preso questa pompetta https://www.lordgunbicycles.com/min...E6hNv4qEw1nHhYI4Up0QqiL8YbpsrmsHTgaAgeY8P8HAQ che entra tranquillamente nel borsellino sotto sella. Ho anche una pompa più grande della sks ma non mi piaceva l'idea di attaccarla al telaio, quindi ho preferito qualcosa di molto più discreto e nascosto. Certo per gonfiare la ruota ci vogliono parecchie pompate ma con le tubeless latticizzate la si usa solo in caso di emergenza, infatti da quando l'ho comprata non l'ho usata ancora.
 

Marco N

Biker serius
17/9/14
262
14
0
Cles (TN)
Visita sito
Era il modello che avevo addocchiato anch'io. Ero un po' dubbioso se fosse meglio prenderne una decente in modo da avere una sola pompa in tutto, ma mi sa che è meglio prenderne una come questa per le uscite e un'altra, magari quelle da appoggiare a terra, da tenere a casa.
 

Classifica mensile dislivello positivo