aiuto per passaggio a monocorona

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Dominik1981

Biker serius
18/7/15
219
18
0
Visita sito
ciao a tutti,sto per passare al sistema monocorona sulla mia mtb da 26 ,
la vorrei tenere ancora un po perché mi ci trovo bene ,ed al momento non posso permettermi una bike nuova.
attualmente sulla mia bike monto uno schimano slx 2x10 completo (cioe tutto slx) e con l avvento del nuovo m7000 il costo e accessibile.
i componenti che andrei a montare sono:
pacco pignoni sunrace 11-46
catena cn70 11v
deragliatore xtr (trovato usato in attesa di risposta) m9000 altrimenti slx 11v
comando destro i-spec (visto che c e nella versione 11 v approfittiamo)
e guarnitura slx 1x11.
e sulla guarnitura c e un problema , non riesco a trovare corone da 36 denti con bcd da 96 , perché con una corona da 36 ed il pacco 11-46 sono quasi come la doppia che monto attualmente 38-26 , ho fatto un po di conti ed il rapporto e leggermente più agile in pianura (che ne faccio parecchia )e leggermente più lungo sulle salite in montagna.
con la corona da 34 che si trova senza problemi , frullerei troppo in pianura con le ruote da 26.
grazie mille dell aiuto!!!
 

Dominik1981

Biker serius
18/7/15
219
18
0
Visita sito
Il nuovo slx deriva direttamente dal m8000 e m9000 e credo che vadino bene le stesse corone,il girobulloni e uguale ,e la guarnitura m7000 pesa solo 20 grammi in piu della m8000.anche esteticamente sono molto simili!!!
 

Classifica mensile dislivello positivo