Liquido antiforatura camera d'aria Btwin

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


TUREX

Biker serius
14/4/16
136
1
0
SP/SR (Ceparana)
Visita sito
Bike
RAFAL 700
Ciao a tutti, volevo condividere la mia esperienza (positiva) con questo liquido, e se qualcuno lo usa o l'ha provato se piu o meno sa quanto potrebbe durare prima di seccarsi e se gli sbalzi di temperatura (notte/giorno freddo/caldo) potrebbero accellerarne il processo.
Allora, una decina di giorni fa ho voluto cambiare e conservare le gomme e camere d'aria (mettendole con la valvola schrader) della Rafal 700 (Hutcinson Python 2) con delle Schwalbe Rapid Rob al posteriore (27,5x2.25) e Schwalbe Tough Tom all'anteriore (27,5x2,35) ho messo questo liquido e a prima uscita il giorno seguente neanche 2 km di asfalto e sento il posteriore sbandare, mi fermo e la ruota era quasi tutta sgonfia... :hahaha: :azz-se-m: non ci credevo... iniziamo bene...:medita:
Giro un po la ruota per vedere se stava qualcosa sul copertone e vedo il liquido uscire da un punto, pulisco e non ci stava niente attaccato, solo un bel taglio :nunsacci:
Rigonfio la ruota tenendo il foro verso il basso, la faccio girare qualche minuto, riparto con qualche dubbio sulla tenuta, e alla fine ho fatto quel giorno circa 50km tra asfalto e sterrato e ancora oggi dopo 9 giorni e percorsi altri 60km non l'ho più gonfiata :}}}:
 

Allegati

  • Foro.jpg
    Foro.jpg
    270,9 KB · Visite: 46
  • Foro 2.jpg
    Foro 2.jpg
    138,1 KB · Visite: 44
  • R700 (3).jpg
    R700 (3).jpg
    1,6 MB · Visite: 46

Classifica mensile dislivello positivo