Acquisto prima full !!!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Wine_Master

Biker novus
18/9/16
6
0
0
Visita sito
Ciao a tutti, dopo qualche mese di front comincio a pensare ad una full che mi permetta di osare un po' di più...sono di Genova e percorsi interessanti ce n'è per tutti i gusti, e con una front sono un po' limitato.
Partiamo dal presupposto che mi piace anche pedalare quindi vorrei trovare un giusto compromesso.
Sto guardando un'infinità di siti (comencale, canyon, ecc...) ma non mi decido.
Intanto, meglio enduro o trail visto quanto sopra ?
Scusate per le domande forse banali, ma da principiante, cerco consigli.
Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
intanto sarebbe da capire esattamente che tipo di percorsi vuoi andare a fare.
per quanto ne so in liguria la maggior parte dei sentieri sono più adatti ad una enduro

[MENTION=52092]Veleno30[/MENTION]
 

Veleno30

Biker poeticus
31/10/09
3.869
549
0
Genova
Visita sito
intanto sarebbe da capire esattamente che tipo di percorsi vuoi andare a fare.
per quanto ne so in liguria la maggior parte dei sentieri sono più adatti ad una enduro

[MENTION=52092]Veleno30[/MENTION]

Mah...dipende, c'è sicuramente da poter sfruttare una buona AM con velleità discesistiche, ma ci sono anche delle gran arrampicate...insomma c'è terreno anche per chi vuole fare front/XC, magari solo un pò meno scelta di giri/percorsi.
Personalmente qui ho trovato un filo meno sfruttabile la classica trail che si pone in mezzo, nel senso che avverti tutte i limiti sui salitoni rispetto ad una front e non hai quella marcia in più per andare davvero nel tecnico.
La Enduro race ad uso AM, boh dipende, se uno vuole andare anche in park allora si, altrimenti diciamo che la classica AM però un pò seria va anche bene.
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.984
10.095
0
Visita sito
Buondì, domando per capire, quindi una trail sarebbe meno indicata rispetto una front nonostante l'ammortizzatore?
Sicuramente correrebbe il rischio di fondo corsa, ma una front?
Grazie
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
....una am spinta tipo la nuova specialized stumjumper fsr 27,5 con 150/150 ha tutto quello che ti serve per divertirti , e portarla al limite è dura !
Oppure altri modelli simili tipo la commencal meta am , la canyon spectral , la mondraker foxy , la scott genius serie 700 ecc...
 
  • Mi piace
Reactions: kitkat

Danixele

Biker forumensus
29/7/15
2.080
615
0
Liguria
Visita sito
Bike
Una bici robusta e una vetusta.
Ciao a tutti, dopo qualche mese di front comincio a pensare ad una full che mi permetta di osare un po' di più...sono di Genova e percorsi interessanti ce n'è per tutti i gusti, e con una front sono un po' limitato.
Partiamo dal presupposto che mi piace anche pedalare quindi vorrei trovare un giusto compromesso.
Sto guardando un'infinità di siti (comencale, canyon, ecc...) ma non mi decido.
Intanto, meglio enduro o trail visto quanto sopra ?
Scusate per le domande forse banali, ma da principiante, cerco consigli.
Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Non è per essere tranchant, ma se ti piace anche salire fuoristrada per i sentieri con l'enduro qui a genova ci fai ben poco, anche perchè spesso e volentieri ti trovi con salite dritto per dritto con pendenze belle decise. E spesso ti tocca fare anche del portage se cominici ad esplorare. Io opterei più per una trail o all mountain anche.

Se invece ti va bene salire in tranquilità su asfalto e poi scendere bene allora si direi che l'enduro fa il caso tuo.
 

Classifica mensile dislivello positivo