Buonasera ragazzi sono Fabry mi sono presentato poco fa il un'altro tread pero' qua vorrei esporre il mio quesito.
Possiedo una Cube Hanzz sl del 2013 e ho notato che ad ogni uscita con la bicicletta mi ritrovo con il perno posteriore leggermente svitato (leggermente in meccanica non significa nulla, ma definisce che NON è nella posizione in cui io lo avvitai).
Il perno passante in causa è il Syntace 12x142 con quel "meraviglioso" O-ring che pone mille dubbi ogni qual volta lo avvito.
Ho due set di ruote una con mozzi Saint Shimano e una con mozzi Roval.
Allego una foto del forcellino sinistro dal quale entra il perno passante, la battuta del foro del perno è conica quindi più si avvita piu l'o-ring viene compresso, cio' che capita a me è che continuando ad avvitare per arrivare ad un serraggio adegato l'o-ring inizia a schiacciarsi e tende ad uscire dalla sede del perno e ad uscire dalla battuta d'entrata dello stesso; cos¡ attuo in questa maniera, avvito il perno fin tanto che la ruota non abbia gioco e sia bloccata, fregandomene dell'o-ring ma quel tanto che la pressione non lo rompa.
Quando torno a casa quello che trovo è che la ruota ha parecchio gioco e questo significa che il perno si è svitato and...this is not good!!!
Come dovrei procedere??
Quell'o-ring serve a non far entrare lo sporco e residui vari??
Fate conto che ogni volta che esco, il perno è pulito, lubrificato e controllato.
Grazie a tutti per l'aiuto
Possiedo una Cube Hanzz sl del 2013 e ho notato che ad ogni uscita con la bicicletta mi ritrovo con il perno posteriore leggermente svitato (leggermente in meccanica non significa nulla, ma definisce che NON è nella posizione in cui io lo avvitai).
Il perno passante in causa è il Syntace 12x142 con quel "meraviglioso" O-ring che pone mille dubbi ogni qual volta lo avvito.
Ho due set di ruote una con mozzi Saint Shimano e una con mozzi Roval.
Allego una foto del forcellino sinistro dal quale entra il perno passante, la battuta del foro del perno è conica quindi più si avvita piu l'o-ring viene compresso, cio' che capita a me è che continuando ad avvitare per arrivare ad un serraggio adegato l'o-ring inizia a schiacciarsi e tende ad uscire dalla sede del perno e ad uscire dalla battuta d'entrata dello stesso; cos¡ attuo in questa maniera, avvito il perno fin tanto che la ruota non abbia gioco e sia bloccata, fregandomene dell'o-ring ma quel tanto che la pressione non lo rompa.
Quando torno a casa quello che trovo è che la ruota ha parecchio gioco e questo significa che il perno si è svitato and...this is not good!!!
Come dovrei procedere??
Quell'o-ring serve a non far entrare lo sporco e residui vari??
Fate conto che ogni volta che esco, il perno è pulito, lubrificato e controllato.
Grazie a tutti per l'aiuto